Canarini che non cantano (?) :c

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
KoRSaL

Canarini che non cantano (?) :c

Messaggio da KoRSaL »

Buongiorno a tutti,
Da circa 4 MESI ho comprato una coppia di canarini, uno giallo scuro e uno più chiaro, in una mostra ornitologica ..
I canarini presentano tutti e due gli anelli della FOI..
L'allevatore mi ha detto che sono entrambi un maschio e una femmina.. (Non penso mi abbia fregato)?
Ora da 4 giorni gli ho messo a disposizione il NIDO.. Comunque i canarini fanno solo un "Cinguettio normale" ma niente di più perchè?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Canarini che non cantano (?) :c

Messaggio da lucas98 »

Togli subito il nido!Non è periodo di riproduzione, il periodo di riproduzione va da marzo a giugno.
Luca C.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao! Come ti ha detto Luca, il nido va tolto immediatamente...... non è questo il periodo di riproduzione ma di riposo.
I canarini cantano quando c'è luce, con le giornate più corte e magari nuvolose tendono a cantare di meno.
Se sono solo 4 gg che li hai aspetta che si ambientino. Dove li tieni in casa o fuori?
Se sono in casa prova a fargli sentire dei rumori: tv, radio o magari l'apirapolvere.... ne vanno matti..... stimola in canto! EhEh!
Un salutone.
Barbara

p.s. avevo letto male sono 4 mesi e non 4 gg che li hai.... ma litigano o vanno daccordo?
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

ho acquistato la mia coppia di novelli canarini lipocromici rossi in ottobre ,il maschio ha iniziato dopo 2 settimane a cantare .Sono separati ,ognuno nella sua gabbia , ma si vedono .Li tengo sul balcone ,ovviamente riparati dagli agenti atmosferici .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Come ti hanno già detto, il nido in questo periodo non serve a niente, va messo a fine marzo durante il periodo della riproduzione. Se sono nella stessa gabbia ci sta che il maschio non canti.. ma la femmina non canterà mai! Emetterà solo un cinguettio, è il maschio che canta! Comunque anche i miei maschi cantano poco, forse sarà il brutto tempo..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i miei anche col brutto tempo e con pochissima luce in allevamento(tengo l'alba-tramonto spenta) cantano come matti,ho notato che cantano di piu quando la t°esterna è alta ,appena arriva il freddo si zittiscono.
Rispondi