Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
Da circa 4 MESI ho comprato una coppia di canarini, uno giallo scuro e uno più chiaro, in una mostra ornitologica ..
I canarini presentano tutti e due gli anelli della FOI..
L'allevatore mi ha detto che sono entrambi un maschio e una femmina.. (Non penso mi abbia fregato)?
Ora da 4 giorni gli ho messo a disposizione il NIDO.. Comunque i canarini fanno solo un "Cinguettio normale" ma niente di più perchè?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao! Come ti ha detto Luca, il nido va tolto immediatamente...... non è questo il periodo di riproduzione ma di riposo.
I canarini cantano quando c'è luce, con le giornate più corte e magari nuvolose tendono a cantare di meno.
Se sono solo 4 gg che li hai aspetta che si ambientino. Dove li tieni in casa o fuori?
Se sono in casa prova a fargli sentire dei rumori: tv, radio o magari l'apirapolvere.... ne vanno matti..... stimola in canto! EhEh!
Un salutone.
Barbara
p.s. avevo letto male sono 4 mesi e non 4 gg che li hai.... ma litigano o vanno daccordo?
ho acquistato la mia coppia di novelli canarini lipocromici rossi in ottobre ,il maschio ha iniziato dopo 2 settimane a cantare .Sono separati ,ognuno nella sua gabbia , ma si vedono .Li tengo sul balcone ,ovviamente riparati dagli agenti atmosferici .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Come ti hanno già detto, il nido in questo periodo non serve a niente, va messo a fine marzo durante il periodo della riproduzione. Se sono nella stessa gabbia ci sta che il maschio non canti.. ma la femmina non canterà mai! Emetterà solo un cinguettio, è il maschio che canta! Comunque anche i miei maschi cantano poco, forse sarà il brutto tempo..
i miei anche col brutto tempo e con pochissima luce in allevamento(tengo l'alba-tramonto spenta) cantano come matti,ho notato che cantano di piu quando la t°esterna è alta ,appena arriva il freddo si zittiscono.