Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
B. recessivo x B. dominante non è un buon accoppiamento, non diventano più bianchi, fai solo confusione.gaio ha scritto:Ho sentito dire che è un buon accoppiamento recessivo x dominante è vero cosa mi consigliate ?
Giulio G. ha scritto:...
B. recessivo x B. dominante non è un buon accoppiamento, non diventano più bianchi, fai solo confusione.
B. recess. x B. recess. puoi farlo x 3/4 anni, poi ti consiglio di "tagliare" con dei gialli portatori di B. recess. per irrobustire il ceppo.
B. recess. x giallo port. b.recess. puoi farlo per una vita.
Il B. dominante lo devi accoppiare con un giallo brinato, puoi farlo sempre !
Il "taglio" è consigliato farlo dopo la 3a/4a generazione, come dici tu, e vanno accoppiati a dei gialli portatori di b.rec.alonso ha scritto:Non sapevo che anche i bianchi si distinguevano in brinati e intensi, visto che il prossimo anno sono intenzionato a prendere una coppia bene saperlo. Quindi l'accoppiamento bianco recess. x bianco recess. anche in questo caso deve essere uno brinato ed uno intenso?
Giulio scrive anche che l'accoppiamento bianco recess. x bianco recess. (quello che voglio fare io per avere soltanto bianchi) si può fare solo per 3/4 anni e poi è meglio tagliare con uno giallo. Significa che la stessa coppia di padre e madre al 3°/4° anno devo accopparli con dei gialli, oppure il taglio va fatto alla 3°/4° generazione della suddetta coppia, cioè il figlio del figlio del figlio della prima coppia devo accoppiarlo con i gialli? spero di essere stato chiaro.
Ciao Pier Lorenzo, il gloster è un canarino di forma a penna liscia, vero, ma gli inglesi, nei pochi colori sfruttati, desiderano un buon lipocromo nei verdi / cinnamon e l'effetto di rifrazione azzurrognola negli ardesia, che chiamano "blu".pier lorenzo orione ha scritto:scusa Giulio da ignorante di gloster una domanda:ma cosa c'entra il colore nelle razze di forma e posizione?
Il tuo maschio ardesia è tutto grigio, o è pezzato di bianco ? La femmina cinnamon, com'è ? Riesci a mettere le foto ?Pierangelo ha scritto:Ciao Giulio, e' poco che ho i gloster cerco di avere dei novelli bianchi il maschio e' a fattore bianco la femmina a fattore giallo e mi hanno detto che dovrebbero nascere dei bianchi speriamo .........