problemi di "coppia"

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Barby69

Re: problemi di "coppia"

Messaggio da Barby69 »

Forza pulletti! [smilie=041.gif]
Barbara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Leoncina68

Messaggio da Leoncina68 »

Lo so, infatti metto solo un piccolo quarto, appena lo finisce metto l'altro. Non ero sicura che la mamma potesse portare a i pulli allo svezzamento, ho comprato la pappa è quando lei è presa dalla nostalgia gliene do un po io...eccome mi aprono il becco, so o un vero amore!!!!
marpep

Messaggio da marpep »

Dai facceli vedere.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nostalgia di che?
Leoncina68

Nostalgia del maschio....ci sono momenti durante la giornata che esce dal nido, strilla per un pò, poi rimane imbambolata per almeno 5/10 minuti, poi si riprende e rientra nel nido, e io ne approfitto per dargli un po di pappa....
pier lorenzo orione

fai bene ad aiutarli ,ma non piu di un paio d'imbeccate al giorno xchè se sono troppo sazi non aprono piu il becco e non stimolano piu la ff a nutrirli.L'imbecco è un riflesso automatico(non è amore materno) che si innesca quando la femmina vede le bocche aperte nel nido,se non vede niente smette di nutrire i pulli e facilmente li abbandona
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Ciao ragazzi,allora Leoncina la crescita dei pulletti come procede?
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Tito80 ha scritto:Ciao ragazzi,allora Leoncina la crescita dei pulletti come procede?
Volevo chiede anche io! Come va Leoncina? Non ti sei più fatta sentire!
Un salutone.
Barbara
Leoncina68

Scusate la mia assenza, vi informo sullo stato dei pulletti, 2 giorni fa sono usciti dal nido, sono impumati, e con mia grande gioia uno dei 2 è pezzato. Lo cercavo non so da quanto....ma non sapete la novità. .....pensavo fosse infame solo il padre, invece è infame anche la madre, appena usciti dal nido non gli h dato più cibo, e stava cominciando a tirare penne, non immaginate il mio panico, a questo punto ho tolto anche lei, veramente l'avrei strozzata, meno male che loro in un certo senso erano abituati a me, gli do stando la pappa, e come mi aprono il becco ho messo a loro disposizione mela, panico, pastone e semini, ogni tanto piluccano, l'unica cosa che mi da pensiero, e è che ogni tanto sonnecchiano,e non saltellano molto, è normale ?
pier lorenzo orione

gli tira le penne xchè vuole rifare il nido ,i pulli appena involati dovrebbero essere nutriti dal padre mentre la madre fa un nuovo nido,è normale che sonnecchiano ,l'importante è che mangino e crescano,poi saranno piu vivaci.
Leoncina68

Infatti è quello che faceva il maschio che avevo prima, una volta usciti dal nido ci pensava lui, qui invece se ne sono fregati tutti e due, comunque per mangiare mangiano, mi aprono il becco appena vedono la siringa, speriamo che col passare dei giorni diventino più vispi.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Che belle notizie Leoncina! [smilie=041.gif]
Sono contenta che stia procedendo tutto bene, certo è un peccato che la mamma non se ne curi più, ma se ti hanno accettato come "mamma surrogata! ancora meglio, avrai due canarini veramente domestici! :D
E' normalissimo che dormicchiano durante il giorno.... sono cuccioli! E come tutti i cuccioli dormono molto! :wink:
Guarda sono davvero contenta per te, adesso cerca di far calmare l'istinto riproduttivo alla mamma, mettila in penombra, dagli semi leggeri, togli il pastoncino... è stimolante e ora non gli serve più visto che non imbecca i piccoli.
Se mi posso permettere un piccolo consiglio: una volta che la f va in muta (quindi non ha più l'istnto di fare il nido), rimettela insieme al maschio e falli svernari insieme, si affiateranno ancora di più e forse nella prossima stagione riproduttiva saranno entrambi dei genitori migliori. Questo perchè nella mia piccola esperienza di allevatrice avevo notato che se la coppia passava insieme tutto l'inverno all'inizio della primavera era più "complice" e i litigi tra di loro erano praticamente ridotti a zero.
Un salutone.
Barbara
Leoncina68

Metterò senz'altro in pratica i consigli che mi vengono dati, sono venuti 2 canarini stupendi e è il fatto che si fidano di me mi riempie di gioia. Grazie a tutti.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Leoncina68 ha scritto:Metterò senz'altro in pratica i consigli che mi vengono dati, sono venuti 2 canarini stupendi e è il fatto che si fidano di me mi riempie di gioia. Grazie a tutti.
Quando riesci .... ci fai vedere qualche foto? [smilie=041.gif]
Un salutone e buon week end.
Barbara
Rispondi