Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Da qualche tempo una famiglia di gufi comuni, quattro in tutto, ha preso residenza sulla magnolia che abbiamo in giardino, a tre metri dalla casa. Sono bellissimi e ogni tanto andiamo ad ammirarli dal basso (però non troppo spesso per non disturbarli). Ci piacerebbe che rimanessero sempre lì, anche perché ci liberano dai topi che nella nostra zona sono un flagello. Ora che viene l'inverno temiamo che possano cercare un riparo notturno meno gelido del nostro albero e ci chiedevamo se sia possibile o consigliabile costruire loro una "casetta" così come si fa per gli altri uccelli. Siamo completamente ignoranti in materia. Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarci. Gianni.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao , non si tratta di una famiglia ma di un dormitorio invernale (roost), di solito il dormitorio viene frequentato per tutto l'inverno quindi non c'è bisogno di costruire nessuna casetta nido ne di fare altro , appena inizierà la stagione degli amori spariranno per ripresentarsi in autunno .
Ciao ardeapurpurea e grazie dell'informazione. Ci fa piacere sapere che non soffriranno troppo il freddo, ci saranno abituati, ma ci dispiace pensare che a primavera se ne andranno. Li aspetteremo l'autunno prossimo.