Cardellino si becca in continuazione

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lelouch

Cardellino si becca in continuazione

Messaggio da lelouch »

Raga, sono preoccupatissimo...qualche tempo fa, il mio cardellino (che suppongo sia femmina) si grattava in continuazione, l'ho trattato con foractil spray e il problema è sparito. Ad ogni modo, ad un mese di distanza, il cardellino ha ripreso a grattarsi e beccarsi in continuazione sul petto, sulle ali, e anche a stiracchiarsi le ali, ed emette dei piccoli suoni metallici (che solito emette quando è triste per qualcosa, per esempio quando finisce il cibo o quando gli tolgo lo specchio per pulirlo). Credo anche di aver visto delle zone rosa scuro/rosso, tipo ferite, quando si gratta, quindi ho po' paura ad usare il foractil...secondo voi sono di nuovo gli acari o può essere altro? Ho prenotato una visita dal veterinario, ma nell'attesa vorrei anche qualche vostro consiglio...grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Cardellino si becca in continuazione

Messaggio da nino56 »

clse sono acari con il foractil fai poco ci sobo vari prodotti io uso il parasita una goccia sulla nucaspostando le piume e facendo attenzione che la goccia vada sulla pelle della nuca.ise non trovi parasita compra il frontline e usalo sempre una goccia sulla nuca.ce chi usa il livomec ma e complicato sia repdrirlo che dosarlo x un inesperto.
Nino56
lelouch

Messaggio da lelouch »

nino56 ha scritto:clse sono acari con il foractil fai poco ci sobo vari prodotti io uso il parasita una goccia sulla nucaspostando le piume e facendo attenzione che la goccia vada sulla pelle della nuca.ise non trovi parasita compra il frontline e usalo sempre una goccia sulla nuca.ce chi usa il livomec ma e complicato sia repdrirlo che dosarlo x un inesperto.
La ringrazio delle informazioni, potrebbe dirmi dove posso trovarlo e quanto costa? Credo che abbia gli acari rossi comunque...
nino56

Messaggio da nino56 »

nei negozi di animali
Nino56
Rispondi