Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti Ho una bella Ghiandaia che mi bussa ripetutamente e con elevata frequenza alla finestra, purtroppo non me ne intendo proprio e vi chiedo consiglio su cosa fare. Per ora le ho messo qualche gheriglio di noce a disposizione e ho visto che è stato apprezzato ma non so se sia giusto continuare a darle cibo. Non ho idea della sua età, vi metto delle foto. Vi ringrazio anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sono esperto ma, la Ghiandaia potrebbe essere fuggita o essere stata liberata da una gabbia, me lo fa pensare il fatto che si fermi su un davanzale dove c'è la tapparella con il "buttafuori", che puo' sembrare una trappola.
E' anche vero che la Ghiandaia è un corvide, quindi molto furba ed adattabile.
Se vuoi darle da mangiare, anche a giorni alterni, devi farlo fino a primavera, altrimenti smetti subito.
Vanno bene noci, nocciole, mandorle, arachidi non salate, uva sultanina, una cotenna di prosciutto e il fondo del panettone.
Come ti è stato detto giustamente se inizi a darle da mangiare continua fino a primavera altrimenti smetti subito , non sembra in cattivo stato quindi potrebbe anche essere un individuo cresciuto dall'uomo che si è allontanato troppo dal suo territorio e non riesce a tornare dai "genitori" adottivi .