Help cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Lebonina86

Help cova

Messaggio da Lebonina86 »

Ciao a tutti,
Vorrei sottoporvi un questito, oggi si è schiuso il primo uovo, sotto la mia canarina ne aveva altre due, una di queste vuota e quindi l'ho tolta, la seconda dopo la speratura fatta nelle settimane precedenti risultava feconda, dovrebbe schiudersi domani, stasera però guardando nel nido vedo che è leggermente picchiettata, credo un po' per colpa del pullo appena nato, quindi mi chiedo ho ancora speranze che domani si schiudi l'uovo o sarà morto? Oppure c'è il rischio che si schiuda durante la notte?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi69

Re: Help cova

Messaggio da Luigi69 »

per picchiettata intendi dire che ha qualche buco ?
Lebonina86

Messaggio da Lebonina86 »

Si,però dopo aver scritto questo messaggio si stava schiudendo... Quindi adesso ho paura che andando a letto magari di apra completamente ma essendo al buio ma la mia canarina non possa imbeccarlo o aiutarlo ad uscire dall'uovo! Consigli?
massese

Messaggio da massese »

Non ti preoccupare nelle prime ore di vita non vengono imbeccati.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Salve ragazzi ,
anche io quest'anno ho cominciato ad allevare con luce mista , e due canarine gia' vogliono fare il nido , perchè sono 2 gg che continuano in modo assiduo a tirare i fili antistress e riescono a sfilarli tenendoli in bocca .
Vorrei mettergli tutto il materiale,ma ho un problema : sabato 17 alle 16.30 devo portare tutte le coppie alla benedizione in chiesa ovviamente in una gabbia unica , ci tengo molto.
Cosa mi consigliate?
Se il tutto glielo inserisco al ritorno sarà troppo tardi ?
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

no semmai è troppo presto x la riproduzione
nino56

Messaggio da nino56 »

benedizione in chiesa ? questa mi e assolutamente nuova.cazzo nella vita ce sempre da imparare e da un vita che allevo canariri li voglio bene come ness altra cosa ap mondo ma..........non li ho mai portati in chiesa a farli benedire......bho mi saro perso qualcosa strada facendo
Nino56
CORDIALISSIMO

A me se te sei perso qualcosa nun me ne po frega' de meno.....detta alla romana. Ho soltanto fatto una domanda e gradirei una risposta pertinente.
Poi della tua fede , che tu l'abbia oppure no non mi interessa nulla.
E non aggiungo altro.
A questo punto la tua opinione non mi interessa più.
Ma chi te credi da esse ?
Ciao da Cordialissimo
nino56

Messaggio da nino56 »

non mi credo di essere nessuno da quando mi sono iscritto ho sempre rispettato tutti e tra tutti ci sei anche tu ho sempre predicato buonsenso e stavo solo ironizzando ma personalmente non ti ho offeso mentre tu lo hai fatto ........sai saprei come rispondere per le rime ma...........diventerei come te e invece siccome quando ho predicato buonsenso e rispetto non lo dicevo cosi per dire questa e l occasione per dimostrarlo e dunque non ti rispondo perche mi sento educato e rispettoso verso tutti e verso il forum ma.........una cosa voglio dirtela spero che la cosa finisca qua e non continui......
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

spero che un moderatore chiuda il topic e questa discussione finisca qua e ti garantisco che nei topic e aprirai tu o alle domande che farai tu io non rispondero mai piu. di gentilezza e rispetto mi sembra di averne dimostrata abbastanza e se in una discusdione non posdiamo un po scherzare che tutgi farebbero come te..........fanne a meno di fare domande alla gente.comunque spero che giulio (in qualita di moderatore )chiuda il topic cosi tu e io in futuro ci ignoreremo a vicenda.quanto riguarda alla mia fede sono cattolico credente piu di quanto tu possa immaginare.
Nino56
CORDIALISSIMO

nino56 ha scritto:non mi credo di essere nessuno da quando mi sono iscritto ho sempre rispettato tutti e tra tutti ci sei anche tu ho sempre predicato buonsenso e stavo solo ironizzando ma personalmente non ti ho offeso mentre tu lo hai fatto ........sai saprei come rispondere per le rime ma...........diventerei come te e invece siccome quando ho predicato buonsenso e rispetto non lo dicevo cosi per dire questa e l occasione per dimostrarlo e dunque non ti rispondo perche mi sento educato e rispettoso verso tutti e verso il forum ma.........una cosa voglio dirtela spero che la cosa finisca qua e non continui......
Sai ,dal momento che hai deciso di ironizzare su animali altrui e religione cattolica sei stato , per me , irriverente.
Poi ,per ironizzare ci sono altri forum .
E qui chiudo l'argomento.

p.s. hai mai portato la macchina nuova a farla benedire ? E' un pezzo di latta , per quale motivo non dovrei portarci i miei canarini ?
Ciao da Cordialissimo
baby

Messaggio da baby »

CORDIALISSIMO ha scritto:Salve ragazzi ,
anche io quest'anno ho cominciato ad allevare con luce mista , e due canarine gia' vogliono fare il nido , perchè sono 2 gg che continuano in modo assiduo a tirare i fili antistress e riescono a sfilarli tenendoli in bocca .
Vorrei mettergli tutto il materiale,ma ho un problema : sabato 17 alle 16.30 devo portare tutte le coppie alla benedizione in chiesa ovviamente in una gabbia unica , ci tengo molto.
Cosa mi consigliate?
non so a che punto soono le tue canarine, ma oggi è già giovedì, sabato è dopo domani, le coppie le puoi mettere insieme al ritorno dalla benedizione e dare il via alle cove.
se la canarina è in procinto di deporre il nido te lo fa in fretta in fretta.
massese

Messaggio da massese »

Quante ore di luce hai attualmente?
RNA SU09
baby

Messaggio da baby »

su, su, non litigate, magari nino56 ignorava che ci fosse questa festività.
io stessa l'ho scoperto un paio di anni fa su un forum poichè una ragazza ci portava un pappagallino.
CORDIALISSIMO

baby ha scritto:
CORDIALISSIMO ha scritto:Salve ragazzi ,
Cosa mi consigliate?
non so a che punto soono le tue canarine, ma oggi è già giovedì, sabato è dopo domani, le coppie le puoi mettere insieme al ritorno dalla benedizione e dare il via alle cove.
se la canarina è in procinto di deporre il nido te lo fa in fretta in fretta.
Grazie baby era solo x una conferma. Immaginavo che avrei potuto fare cosi.
Ciao da Cordialissimo
CORDIALISSIMO

massese ha scritto:Quante ore di luce hai attualmente?
Ciao massese , è da due settimane che sono a 13,5 ore piene.
Dopo inizia il tramonto , 3/4 d'ora e tutti a nanna.
Grazie in anticipo
Ciao da Cordialissimo
nino56

Messaggio da nino56 »

CORDIALISSIMO ha scritto:
nino56 ha scritto:non mi credo di essere nessuno da quando mi sono iscritto ho sempre rispettato tutti e tra tutti ci sei anche tu ho sempre predicato buonsenso e stavo solo ironizzando ma personalmente non ti ho offeso mentre tu lo hai fatto ........sai saprei come rispondere per le rime ma...........diventerei come te e invece siccome quando ho predicato buonsenso e rispetto non lo dicevo cosi per dire questa e l occasione per dimostrarlo e dunque non ti rispondo perche mi sento educato e rispettoso verso tutti e verso il forum ma.........una cosa voglio dirtela spero che la cosa finisca qua e non continui......
Sai ,dal momento che hai deciso di ironizzare su animali altrui e religione cattolica sei stato , per me , irriverente.
Poi ,per ironizzare ci sono altri forum .
E qui chiudo l'argomento.

p.s. hai mai portato la macchina nuova a farla benedire ? E' un pezzo di latta , per quale motivo non dovrei portarci i miei canarini ?
se volevi chiudere l argomento non continuavi io non ironizzo sugli animali ne miei ne tantomeno altrui poi dei canarini figurati in quanto li amo.stavo semplicemente scherzando con una persona che fino a oggi avevamo benissimo dialogato e a cui avevo messo la modesta esperienza aquisita negli anni che allevo ma tu non solo non l hai capito ma mi hai offeso dicendomi chi ti credi di essere.te lo dico in tutta sincerita mi semplicemente una persona comune che ha rispetto degli altri e ne pretenderebbe altrettanto.
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

e hai continuato ad offendere dicendo che sono stato irrivente.....non avrei voluto risponderti per le rime come ho detto prima ma adesso una cosa te la voglio dire anchio io sono tanto irrivente quanto tu sei abberrante.adesso siamo pari e spero davvero sia discorso chiuso
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Dai non litigate.
Per Cordialissimo se tu vuoi portarli, portali pure in chiesa, ma sappi che c'è rischio che qualche soggetto possa andare in falsa muta, perché per loro è stressante essere spostati.
Luca C.
CORDIALISSIMO

Hai ragione.
......stessa cosa quando li portiamo iN giro giornate intere nelle varie fiere e concorsi.
Ciao da Cordialissimo
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Dai non litigate.
Per Cordialissimo se tu vuoi portarli, portali pure in chiesa, ma sappi che c'è rischio che qualche soggetto possa andare in falsa muta, perché per loro è stressante essere spostati.
luca ti giuro che non ho intenzione di litigare con nessuno e solo successo che con la persona in questione avevamo dialogato in piu topic che credevo poter scherzare un po non intendevo irridere nessuno e se ho destato questa impressione io ho la umilta di chiedere scusa al forum ma non intendo essere offeso da una persona che non ha capito che stavo zcherzando e che comunque sia io dvvero in 40 anni che allevo non ho mai saputo che i canarini si possano portare in chiesa a farli benedire infatti ho detto nel mio percorso mi saro perso qualcosa ma non offendendo nessuno e mi sento rispondere chi ti credi di essere.....per fare ma il buonsenso ancora esiste a questo mondo??se non accettava cio cho ho espresso poteva dirmi semplicemente ...guarda che non gradisco il......io avrei capito e magari avrei detto ti porgo la mano....ma non cosi non dopo essere stato offeso
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

comunque discorso chiuso non e successo nulla
Nino56
massese

Messaggio da massese »

CORDIALISSIMO ha scritto:
massese ha scritto:Quante ore di luce hai attualmente?
Ciao massese , è da due settimane che sono a 13,5 ore piene.
Dopo inizia il tramonto , 3/4 d'ora e tutti a nanna.
Grazie in anticipo
Le ore ci sono tutte,anzi di solito partono anche prima,magari sono le temperature che frenano un pochino,mi raccomando seppur di pochissimo non ti fermare con la luce,puoi arrivare tranquillamente a fine cove con 16 ore.

Permettetemi una riflessione riguardo alla polemica,dobbiamo capire che quando scriviamo sui forum non si puo'dare una sorta di interpretazione a quello che si scrive,dal vivo si puo'intuire un tono scherzoso o meno,scrivendo e'molto piu'difficile,cosi'possono capitare queste incomprensioni.
Comunque ho letto con piacere che siete entrambe cristiani e cattolici,quindi per cosi'poco credo che il disguido sia gia'risolto,scusate se mi sono intromesso.
RNA SU09
CORDIALISSIMO

Grazie Massese.
X nino56 : se x te ho esagerato con le parole ti chiedo scusa .....
Ci mancherebbe altro. ...
ma comunque credo si sia capito che nn ho gradito il tuo intervento.
La prossima volta se ci sarà fai capire che non prendi in giro nessuno. ...metti qlche emoticon.....
Ciao da Cordialissimo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Oh bravi, chiedetevi scusa reciprocamente e finite con i battibecchi, grazie.
Nei forum è sempre meglio evitare di parlare di religione, politica, sesso, ecc... ed è proibito dire parolacce.
Il santo degli animali è Sant'Antonio abate, in campagna c'era l'usanza di far benedire gli animali e le stalle, come protezione.
Non sono il moderatore di questa sezione, quindi non posso chiudere il topic.
Buona notte a tutti. [smilie=015.gif]
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
CORDIALISSIMO

[smilie=015.gif]
Ciao da Cordialissimo
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Oh bravi, chiedetevi scusa reciprocamente e finite con i battibecchi, grazie.
Nei forum è sempre meglio evitare di parlare di religione, politica, sesso, ecc... ed è proibito dire parolacce.
Il santo degli animali è Sant'Antonio abate, in campagna c'era l'usanza di far benedire gli animali e le stalle, come protezione.
Non sono il moderatore di questa sezione, quindi non posso chiudere il topic.
Buona notte a tutti. [smilie=015.gif]
ok giulio.secondo me non sono stato capito e per credere nella buonafede delle persone non credo ci vogliano per forza le emoticon bastava chiarire.poi piu di te credonessuno in questo forum ha botato il rispetto che ho di tutti.hai ragione che questo non il posto adatto per parlare di religioni poliche ecc ecc qui mi era piaciuto perche si parlava di canarini e volatili in genere che amo tantissimo.cmq riguardo alla religione ho poruto capire che siamo entrambi cattolici credenti dunque motivo ancora di piu per dire che non ci siamocapiti riguardo alla benedizione so che si fanno benedire stalle animali ecc ecc ma saro ancora sincero non avevo mai sentito che si possano portare in chiesa credevo fosse il prete ad andare sul losto quando ce da dare una benedizione in quanto come tu dici oltre gli animali si benedicono anche gli allevamenti ma stiamo parlando di gente che alleva per vivere ecc ecc...mi e suonato nuovo che uno possa portare in chiesabuna gabbia con dei canaribi per la benedizione e dunque ho risposto scherzando ...cosa che si puo ancora leggere.in quanto prendere in giro non mi sono mai permesso ne mi permettero mai di prendere in giro nessuno.mi sento in colpa e mortificato nei confronti del forum dunque cgiedo scusa.non mi cancelloperche seguiro le discussioni .se mi andra rispondero a qualche amico senza fare nomi mi dispiace lasciare la collaborazione perche ci sono persone che meritano tanto come te come pier lorenzo e tanti altri.ma ripeto ci saro ma siccome probabilmente non mi so spiegare preferisco partecipare molto meno di come ho fatto fino ad adesso.comunque e stato un piacere. SALUTI nino56
Nino56
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

nino partecipa come hai sempre fatto ,io ti leggo sempre volentieri ,purtroppo a volte si equivoca e capita spesso nei forum in generale come giustamente ha scritto massese .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
nino56

Messaggio da nino56 »

clarastauder ha scritto:nino partecipa come hai sempre fatto ,io ti leggo sempre volentieri ,purtroppo a volte si equivoca e capita spesso nei forum in generale come giustamente ha scritto massese .
ti ringrzio tantissimo sono contento che almeno lascio qualcuno che ha apprezzato l impegno e la collaborazione che ho dato ma.........mi hanno mancato di rispetto e a 58 anni non tollero certe offese senza nessuno dei moderatori che sia intervenuto.preciso che so come ci si comporta in un forum sono stato moderatore per 5 ann e poi amministratore per altri 10 in un forum con 15000 iscritti e posso anche dire il nome del forum...omekaforum .di educazione ne ho dimostrata abbastanza anche qui e per chi non lo sapesse (sono stato io ad interessarmi a dire a qualche moderatore che bisogna dare il benvenuto a chi si iscrive e fa post di presentazione.dunque anche buonsenso credo.ma il mancato interessamento di tutti in questa discussione mi ha un lasciato perplesso dunque .....ti ringrazio tanto ma ho gia presentato richiesta di istruzioni sucome cancellarsi visto che ci ho provato dal pannello di controllo ma non trovo il cancella accaunt.ripeto mi dispice lasciare alcuni xhe ritengo ottime persone.in bocca al lupo
Nino56
CORDIALISSIMO

Caro nino56 ,
se hai letto i post precedenti ti ho chiesto scusa.
Cosa devo fare buttarmi sotto un treno ?
Oppure i moderatori dovrebbero cacciarmi ?
Aspetto tue notizie
Ciao da Cordialissimo
Rispondi