Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
In effetti con tutte queste discussioni si rischia di non capirci piu'nulla.nino56 ha scritto:io non ho piu seguito tanto la discussione.ma si tratta del canarino in foto con pochissime penne in testa????
Nino ho messo ivomec (o presunto tale) è passata una settimana non so se già sia il caso di rimetterlo dimmi tu.nino56 ha scritto:rantoli durante la respirazione: una goccia sulla nuca di ivomec ma che sia ivomec accertato e non presunto ivomec oppure di
prodotto parasita
o di frontiline.
una settimana di bactrim la dose sarebbe di una compressa in un litro dacqua ma io la metto in mezzo litro dacqua senno anche questa risulta acquafresca.
io con questo sistema ho sempre risolto
dunque per fare 7 giorni di antibiotico sciogli 7 compresse per un beverino al giorno e butti il resto????se mi dici che il beverino lo riempi a meta e ogni mattina lo butti e ci metti quello pulito ok...ma io ho sempre conservato il resto in bottiglia di vetro e mi sononsempre trovato bene.......magari sbagliando ma......riesco a curare i miei canarini quando ne hanno bisognomassese ha scritto:Da quel che so'io i farmaci e le vitamine quando si sciolgono in acqua vanno preparati giorno per giorno,buttando l'eventuale avanzo,almeno io ho sempre fatto cosi'.
si questo è il modo corretto x somministrare farmaci o vitaminemassese ha scritto:Da quel che so'io i farmaci e le vitamine quando si sciolgono in acqua vanno preparati giorno per giorno,buttando l'eventuale avanzo,almeno io ho sempre fatto cosi'.
il bactrim puoi somministrarlo indipendentemente dalla goccia ivomec nella nuca .certo a questo punto 1/4 compressa in 250 ml d acqua tutte le mattine per 7 giorniMike7 ha scritto:Proverò a dividerla in 4 è quello che avanza lo butto, aspetto prima di rimettere l'ivomec? Magari devo aspettare qualche giorno dopo l'ivomec prima di somministrare bactrim?
In ogni caso in questi giorni faccio una foto o un video del ventre, magari può aiutare
Visto che tu scioglievi 1 compressa in mezzo litro affinché sia più efficace allora dovrei scioglierla in 125 ml no?nino56 ha scritto:il bactrim puoi somministrarlo indipendentemente dalla goccia ivomec nella nuca .certo a questo punto 1/4 compressa in 250 ml d acqua tutte le mattine per 7 giorniMike7 ha scritto:Proverò a dividerla in 4 è quello che avanza lo butto, aspetto prima di rimettere l'ivomec? Magari devo aspettare qualche giorno dopo l'ivomec prima di somministrare bactrim?
In ogni caso in questi giorni faccio una foto o un video del ventre, magari può aiutare
Nino il farmaco è bactrim giusto? Perché cercandolo online ho visto anche baytril che ha un nome simile e non vorrei confonderminino56 ha scritto:infatti sai adesdo con queste misure strabiche ci si confonde un po
comunque si 1/4 di compressa bactrim in 125/150 ml d acqua
perfettamente daccordomassese ha scritto:Perdonami Nino,ma non trovo la differenza tra lo scrivere 1 compressa per litro d'acqua,oppure 1/4 di compressa per 250 ml. o magari 1/2 per 500 ml,la proporzione e' la stessa quindi uno si regola come meglio crede.
Non sono un esperto in farmaci,ma non credo che una pasticca rotta se ben conservata abbia vita cosi'breve,comunque se la dividiamo in quattro al massimo passeranno appunto quattro giorni prima di averla consumata tutta.
Ci mancherebbe Nino che questa fosse una disputa tra di noi,nei forum ci si confronta e ovviamente non si puo'essere sempre tutti d'accordo,anzi se cosi'fosse non ci sarebbe nulla da scrivere.