Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici,
Un po' di mesi fa ho scritto sull'argomento "di che razza è il mio canarino" per sapere cosa potevano essere e mi è stato risposto che ho due mosaici gialli di cui il maschio è di linea femminile, mentre in un secondo post ho chiesto come sarebbero venuti i pulli e mi hanno risposto che se femmine prendono dalla madre se maschi dal padre, adesso sono nato e hanno17 giorni, la curiosità sta che uno dei due che secondo me a colori è uguale alla madre presenta su un occhio una leggera macchia scusa, quasi nera? Che incrocio è???? Mentre l'altro a prima vista sembra essere totalmente bianco!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
da accoppiamenti tra mosaici non dovrebbero nascere bianchi tranne pasticci precedenti.
la macchia nera vicino l occhio puo essere normale ......nei lipocromoci ogni tanto salta fuori qualche soggetto macchiato
non è detto che sia bianco ,potrebbe essere un mosaico linea femminile,se fosse veramente bianco significa che i genitori sono entrambi portatori,ma questo lo vedrai fra qualche mese.
secondo me non e bianco ma un mosaico magari avorio ma per poterlo capire e ancora presto bisognera aspettare che siano completamente impiumati e svezzati e delle volte e difficile capire anche dopo svezzati dalle foto
si potrebbe capire d averlo di presenza ma secondo me bianco non e tranne come ho detto pasticci tra gli antenati