Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Personalmente NON riuscire a dormire..servolando75 ha scritto:grazie tu pensi che l lasciare la lucina sul nido può
dare problemi ai pulli p ai genitori?
Quanta polvere di piretro va messa nel nido ? Più o menonino56 ha scritto: ↑3 febbraio 2015, 12:07 per gli acari si parte da prevenzione polvere di piretro nel fondo gabbia e goccia di frontline (ma io uso un prodotto che si chiama parasita) dietro la nuca di ogbi soggetto almebo una volta ogni due mesi.intanto pulisci gabbia e posatoi come ti ha consigliato pier lorenzo goccia dietro la nuca degli adulti di frontline edove hai i pulli cambia il nido cosi.ne prendi uno pulito gli metti un po di juta sistemandola con le mani a formare un nido pre di i pulli e li metti in questo nido pulito e quello pieno di acari mettilo ammollo con acqua e acaricida liquido io uso fortecid e micidiale.eprima di mettere la juta pulita non scordare di mettere la polvere acaricida dentro il cestino.
ti chiederai cosi diventa una grande spesa di veleni in polvere per i nidi liquide per lavare gli accessori e in piu il frontline sulla nuca .....vero ma e propio per questo che con gli acari appena si abbassa la guardia qualche settimana poi diventa difficile e oneroso debellarli.comunque non disperare se li combatti con giusti prodotti li elimini sti maledetti
Anche io allevo all’aperto e non ne vedo acari, ho fatto anche la prova dei posatoi e del foglio sul fondo piegato in due e lasciato due notti di fila...i soggetti sono trattati con parasita beaphar ogni due mesi goccia dietro la nuca...gli accessori nido compreso sono trattati con foractyl anche adesso ne ho spruzzato un po’ tra la coppetta di feltro e la juta (ovviamente nn sono ancora nati i pulli)...quanta polvere metti sul fondo ? Volendo metterne un po’ tra la coppetta di feltro e La juta del nido quanta ne dovrei mettere ?Max585 ha scritto: ↑16 marzo 2021, 10:04 Il piretro è molto forte, io lo uso solo nel fondo gabbia sotto il Giornale ma allevo all aperto e ci sono molti insetti e formiche sul balcone. Se nn hai un'infestazione evidente eviterei, basta una buon lavaggio degli accessori, spruzzata di foractil sulle gabbie e ogni paio di mesi il trattamento antiacari sui singoli soggetti (tranne che durante la cova e i pulli nel nido)
Ok...ora l’ho comprato lo utilizzerò nel fondo...per i nidi aspetto se dovessi notare qualcosa di insolito lo utilizzerò ! Grazie comunque per le risposte !!!Max585 ha scritto: ↑16 marzo 2021, 11:05 Appena una spolveratina vicino ai bordi per tenere lontano le formiche (funziona che e' una favola). Io non lo utilizzo sui nidi, suppongo che un mezzo cucchiaino da the tra il feltro e il cestino vada piu che bene, ma credo che quello che fai sia piu' che sufficiente