Falco pellegrino

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Alex1977

Falco pellegrino

Messaggio da Alex1977 »

Salve, un rapace, credo falco pellegrino, ha scambiato la mia voliera per una scatola di cioccolattini. Mi ha massacrato quattro soggetti in quattro giorni diversi.
Come posso catturarlo per leberarlo lontano da casa mia?
Oppure come posso tenerlo lontano dalla voliera?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Falco pellegrino

Messaggio da ardeapurpurea »

Non credo sia un falco pellegrino dato che cacciano in modo diverso , secondo me si tratta o di sparviere o di Gheppio sono le due specie che attuano questi attacchi agli uccelli in gabbia .
L'unica soluzione che mi viene in mente è ricoprire la voliera con una rete più fine metallica, catturarlo impossibile e inutile se quello è il suo territorio è giusto che stia li , deve solo perdere attenzione per i tuoi uccelli considerandoli imprendibili .
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'ultimo attacco lo ha sferrato nonostante la rete da 1 cm
Ha trovato una fessura di circa 3 cm nella parte superiore ed è riuscito ad afferrarlo uccidendolo ma non è riuscito a divorarlo. Il cadavere era intatto sul fondo della gabbia, era solo ferito mortalmente.
Le precedenti tre volte senza rete dei canarini non è rimasto che qualche piuma, divorati del tutto.
Adesso l'ho coperta meglio, speriamo bene.
I gabbiani? Possono essere i responsabili?
ardeapurpurea

A ma non hai visto il responsabile ? Potrebbero essere anche quelli ma gli indiziati maggiori sono sparvieri e rapaci notturni come le civette.
Puoi provare anche a mettere una rete lontana qualche decina di cm dalla gabbia in modo da scoraggiarlo ulteriormente.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mia moglie ha visto volare dalla gabbia un uccello dalle dimensioni di una colomba bianco e marrone. Poi ha visto le piume x terra quindi ha capito...
Di notte copro la voliera quindi è impossibile qualunque attacco.
Non posso mettere reti lontane dalla gabbia purtroppo, posso solo attaccarla evitando di lasciare fessure.
Non esiste qualche metodo per tenerli lontani? Riflessi di luce o altro? Non so che fare
ardeapurpurea

Sicuramente allora o sparviere o gheppio , puoi provare a mettere delle strisce di carta stagnola davanti alla gabbia come dissuasori oppure dei bastoncini distanti 10 cm tra loro per renderli la vita difficile , allontanarlo non è la soluzione .
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non sarà facile ma ci provero'

Grazie
Moreno88

Messaggio da Moreno88 »

Ciao io ho avuto lo stesso tuo problema, mi ha mangiato 6 canarini era un gheppio, precisamente un coppia per nulla temevano la mia presenza o quella di dissuasori fatto sta che si è impigliato nella serra creata nel sotto la scala per riparare le piante dei limoni, è rimasto intrappolato l ho preso e liberato nei a circa 6 km..non se più fatto vedere...
Rispondi