Canarino con zampina che sanguina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ellix18

Canarino con zampina che sanguina

Messaggio da Ellix18 »

Salve a tutti!!!
Ho scoperto ieri che il mio canarino ha cominciato a sanguinare dalla giuntura dell'unghia con la zampina. L'unghia in questione era quella del dito centrale, non ricordo se la zampa destra o sinistra. Ieri sera subito l'ho ripulito (anche perchè grattandosi si era sporcato di sangue un lato della faccia, sembrava la vittima di un film horror) e ho spalmato sulla ferita un po' di pomata cicatrizzante. Oggi l'ho ripreso, gli ho rimesso la pomata e sembrava si fosse rimarginato, anche se mentre lo toccavo ho notato una gocciolina di sangue e infatti la gabbia e la zampa sono di nuovo sporche.
Volevo sapere se va bene continuare con la pomata e aspettare che si chiuda da sola la ferita (che comunque è molto piccola, sembra quasi che si sia leggermente staccata l'unghia dalla zampina, ma ce se ne accorge solo perchè sanguina) o provare a medicarlo in qualche altro modo. Se volete posso anche provare a postare una foto. Ah il canarino è nato a fine giugno dell'anno scorso, quindi è giovane.

Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marpep

Re: Canarino con zampina che sanguina

Messaggio da marpep »

Possibilmente gli si è incastrata tra le mollette delle gabbia, e per uscirsene fuori ha dato qualche strappo in piu', io utilizzavo uno spray cicatrizzante che adesso non ricordo il nome, ma era ottimo gia' dal primo spruzzo.
nino56

Messaggio da nino56 »

Applicarli un po di cenere se non nenhaibaccendi un po di cartone e dopo spento prendi la cenere e la applico sulla ferita e un ottimo cicatrizzante otre che disinfettante
Nino56
salvatorecavallo

Messaggio da salvatorecavallo »

Salve, le consiglio di metterle acqua ossigenata perché non solo è un disinfettante ma è un'ottimo cicatrizzante. Poi le consiglio dimettere un po di cerotto (scotch) per medicazione in modo che tamponi l'emorragia.
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

Vi ringrazio tutti per l'aiuto, al momento il canarino ha smesso di sanguinare e sembra che si stia ripredendo. Dopo comunque lo prendo ancora e lo controllo ma sembra che il peggio sia passato... vi ringrazio ancora :)
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non sanguina più non fargli nulla
Nino56
Rispondi