Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
D'accordo sopratutto nel.....mai accoppiare fratello e sorella e viceversa.pier lorenzo orione ha scritto:se non vai alle mostre accoppiali tranquillamente ,otterrai arancioni
che problema sorge ai futuri pulli?nino56 ha scritto:D'accordo sopratutto nel.....mai accoppiare fratello e sorella e viceversa.pier lorenzo orione ha scritto:se non vai alle mostre accoppiali tranquillamente ,otterrai arancioni
dà lo accoppiamento che vuoi fare si che puoi il problema sarà chi in futuro avrà i tuoi pulli se li venderai
Niente di tutto ciòpier lorenzo orione ha scritto:debolezza ,tare ereditare,scarsa fertilità,elevata mortalità ecc
Premetto che avevo già sconsigliato fermamente all utente fabio75 l accoppiamentobtra sorella e fratello e l utente l ha capito e chiedeva la sua alternativa sarebbe accoppiare giallo per rossa e ho sconsigliato in quanto tal è accoppiamento degenera il colore di entrambi nei pulli ma........pier lorenzo orione ha scritto:prova tu a fare figli con tua sorella e vedi cosa ne esce fuori
Grande rispostapier lorenzo orione ha scritto:io parlavo proprio di salute ,l'etica ,o meglio la morale ,è un appannaggio esclusivamente umano ,gli animali non la conoscono ,ma anche loro se possono evitano d'istinto l'accoppiamento fra fratelli.Dal punto di vista della salute e robustezza della progenie un accoppiamento padre x figlia o madre x figlio non dà grossi problemi ,i figli vengono fuori sani perchè i genitori,pur se consanguinei condividono solo il 50% del patrimonio genetico .quindi la consanguineità "larga"è abbastanza praticata dalla maggior parte degli allevatori sportivi perchè consente di fissare determinati caratteri positivi in minor tempo,consentendo di risparmiare anche diversi anni di selezione.Invece la consanguineità "stretta" fratello x sorella secondo la mia esperienza porta solo caratteristiche negative creando prole debole e malata che raramente arriva all'età adulta,e se lo fa crea comunque figli ancora piu deboli.Ricordo un accoppiamento tra fratelli in una coppia di ciuffolotti,causato da un errore mio di scrittura sul registro d'allevamento, che diede solo piccoli debolissimi che morivano nelle prime ore dalla schiusa ,i piccoli nascevano senza nemmeno la forza di aprire il becco e non potevano essere imbeccati.nessuno di oro sopravvisse x piu di 24 ore.
Se il mio carattere un po permaloso (lo gia ammesso se ricordi) fa trasparire delle volte un po di nervoso mi dispiace dunquepier lorenzo orione ha scritto:si mi sono già scusato