Buona sera Isolina

, l'idea mi sembra buona anche se a me piacciono di più strutture in ferro o alluminio perchè c'è da fare poca manutenzione. Il legno specialmente se lo tieni fuori esposto agli eventi climatici va a deperire e per farlo durare un po di più ogni anno lo dovresti impregnare.
Comunque con questa struttura hai solo il posto per 2 gabbie perchè il piano superiore lo dovresti usare per creare il tetto.
La struttura la puoi ancorare al muro per star sicura che quando tira il vento non si rivoti.. La puoi ancorare con dei normali tasselli da 7 e stai attenda a calcolare lo spessore del legno cosi da prendere una vite più lunga che vada a stringersi perfettamente nello stopper, l'altezza da terra la decidi tu in base alla tua comodità nel fare le ordinarie pulizie agli uccelli.
Per la copertura se vuoi fare un fatto fatto bene puoi usare del policarbonato da 1x1 cm cosi in inverno manterrà all'interno della struttura 1 o 2 gradi di più in base alla temperatura esterna, è facilissimo da mettere e da togliere bastano 4 viti auto foranti da 2 cm, oppure se vuoi risparmiare qualcosina puoi usare della plastica doppia e la puoi fermare inchiodando con una tavola alla struttura. Quest'ultima però la devi mettere tesa bene altrimenti il vento la fara muovere tantissimo da stressare i tuoi uccellini e svegliare te la notte

...
per il tetto sempre del policarbonato o della plastica e sopra un pezzo di rete ombreggiante ed è ok.
Per le zone d'ombra stai tranquilla si creeranno da sole... Ah ti do un ultimo consiglio metti anche della rete zincata 1x1 cm per proteggerli dai rapaci che sono sempre in agguato...
Spero di averti consigliato bene e per altre info non esitare a chiedere... Ciaooo
