Subito una domanda

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CarloDM

Subito una domanda

Messaggio da CarloDM »

Salve,sxo possiate aiutarmi...ho una canarina ke dopo essersi fatta il nido cn la paglia si è messa a covare sul fondo della gabbietta e non so come farla andarenel nido.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Subito una domanda

Messaggio da nino56 »

Sicuro che covi????strano che dopo aver fatto il nido covi altrove....puoi fare un prova prendi il nido e lo appendi nel posto dove lei si accovaccia a covare se entra nel nido a covare las ia li il nido se vedi che non ci si accovaccia dentro lo rimetti dove era prima....logicamente aspetti un pochino x vedere se accetta il nido nel posto dove lei di acvovaccia adesso
Nino56
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

Si, è ferma accovacciata sempre allo stesso punto...ho provato a scenderle sia il nido ke a metterle un ostacolo ma nulla...si mette vicino ma sempre a terra
nino56

Messaggio da nino56 »

Metti il nido esattamente dove si acvovaccia
Nino56
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

Gia fatto ma nn ho risolto nulla...uffi
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

Nessuno puo darmi qualke altro consiglio?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cambiare gabbia e posizione della stessa
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

Non so piu cs fare...in piu la canarina cova a terra ma nn depone uova
nino56

Messaggio da nino56 »

CarloDM ha scritto:Non so piu cs fare...in piu la canarina cova a terra ma nn depone uova
ascolta vorrei poterti aiutare ma...a volte capita quslchd canarina che non depone...capita qualche canarina che non cova ..capita quslcuna che non alleva...non ce un perche.....le canarine a volte sono un po come le persone....per sapere il perche ci vorrebbero esami di laboratorio ecc ecc ecc....ti posso solo dire mi dispiace...togli se hai messo juta e cambia posto alla gabbia..non riesco a tfovare soluzioni da consigliarti....potrei consigliarti tante cose ma sarebbero balle inventate e non e carattere mio.
un saluto...nino
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Io per esempio ho una canarina con 6 uova piene (speratura effettuata) che dovevano nascere ieri sabato....siamo a domenica sera e ancora niente che faccio mi strappo i capelli??????chi alleva deve mettere in conto certi inconvenienti e avere tanta ma tanta pazienza
Nino56
massese

Messaggio da massese »

nino56 ha scritto:Io per esempio ho una canarina con 6 uova piene (speratura effettuata) che dovevano nascere ieri sabato....siamo a domenica sera e ancora niente che faccio mi strappo i capelli??????chi alleva deve mettere in conto certi inconvenienti e avere tanta ma tanta pazienza
Pazienza Nino quest'anno sto'avendo schiuse anche al 16°giorno,mi pare un'annata tutta strana...ma...
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Io ho 2 nidi con i pulli entrambe le nidiate schiuse al 15 giorno infatti mi aspettavo si schiudessero oggi ma.......nizba mi sa che questi non si schiudono ...peccato sono 6 tutte feconde......qui una annata come questa non me la ricordo in tutta la vita oggi e il primo giorno che fa buon tempo ...piove praticamente da 2 mesi e i giorni che non ha piovuto ha fatto tempeste di vento grandine lampi tuoni......io ho paura che si siano scovate la notte in cui ci sono stati tuoni fortissimi
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Io Nino ho avuto la maggioranza delle femmine che non mi covava,quelle che covavano invece avevano le uova chiare... :x
Le ho fatte ripartire quasi tutte,fortunatamente adesso covano e le prime sperature sembrano ottime,in conclusione pero'sono a 9 nati e una valanga di uova buttate...rimango ottimista,sembra che le cose si stiano sistemando,me lo auguro.
RNA SU09
birba

Messaggio da birba »

Caspita Nino, proprio un brutto anno, io al contrario, è un pò che non allevavo, ho ripreso quest'anno, mai fatto un anno
cosi,almeno fino ad adesso, prima covata con 6 coppie, come avevo scritto, 25 pulli, già nella volieretta, adesso 4 femmine in seconda cova, 1 in prima cova e 2 le metto in cova tra un paio di giorni, sono al secondo uovo.
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:
nino56 ha scritto:Io per esempio ho una canarina con 6 uova piene (speratura effettuata) che dovevano nascere ieri sabato....siamo a domenica sera e ancora niente che faccio mi strappo i capelli??????chi alleva deve mettere in conto certi inconvenienti e avere tanta ma tanta pazienza
Pazienza Nino quest'anno sto'avendo schiuse anche al 16°giorno,mi pare un'annata tutta strana...ma...
Roberto.....sorpresa questa mattina e nato un pullo della nidiata di 6 uova feconde (speriamo non sia l unico)ma.......sono al 16 giorno quest anno e un annata molto strana ...mi aspettavo visto il maltemlo ritardsssero un giorno ma 2 per nascere il primo non ci speravo piu :roll:
Nino56
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

nino56 ha scritto:
CarloDM ha scritto:Non so piu cs fare...in piu la canarina cova a terra ma nn depone uova
ascolta vorrei poterti aiutare ma...a volte capita quslchd canarina che non depone...capita qualche canarina che non cova ..capita quslcuna che non alleva...non ce un perche.....le canarine a volte sono un po come le persone....per sapere il perche ci vorrebbero esami di laboratorio ecc ecc ecc....ti posso solo dire mi dispiace...togli se hai messo juta e cambia posto alla gabbia..non riesco a tfovare soluzioni da consigliarti....potrei consigliarti tante cose ma sarebbero balle inventate e non e carattere mio.
un saluto...nino
Si nino lo so ke nn tt le canarine sn perfette,ma questa almeno fino a due anni fa era impeccabile...è dall'anno scorso ke ha avuto questo comportamento di mettersi a terra!!!cmq grz lo stesso
nino56

Messaggio da nino56 »

Figurati per quello che posso sono a disposizione
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:
roberto.........ascolta questa e bella
6 uova tutte piene .....una nascita al 15cesimo giorno 2 nascite al 16cesimo giorno non pensavo ne nascessero piu e appena nato un altro e siamo al 17 giorno e ti garantisco che ho messo 5 uova tutte una mattina e l indomani mi ha fatto il sesto...vuoi vedere che nascono anche domani giorno 18esimo giorno di cova????
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse è a causa delle basse temperature esterne
nino56

Messaggio da nino56 »

Oggi pomeriggio ho appena aperto le restanti 2 uova...... morti dentro ma la cosa curiosa e che erano formati dibtutto anche di stomaco...secondo me dovevano nascere insieme al primo 2 giorni fa e non sono riusciti a rompere l uovo...pazienza 4 pulli
confesso che se non fossero nati 4 li avrei fatti analizzare
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Marzo del 2005, terribile a livello atmosferico, piovve quasi tutti igiorni, la 3a domenica alle ore 15 c'erano 3° C. in garage.
Avevo appena ripreso l'allevamento dopo 7 anni, successe di tutto, nidi fatti e disfatti, uova deposte dai posatoi con il nido fatto, alcune femmine che non ne volevano sapere del nido, bene, alla fine del mese c'erano 3 nidi con le uova buone,
al 15° g. nacquero in 1, gli altri nulla, poi ero talmente inc...avolato che me li dimenticai, nacquero al 17° giorno.
Stavo per buttare tutto !!
Non è sempre colpa dei canarini o dell'allevatore. Quando il tempo è matto, sono dolori.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Marzo del 2005, terribile a livello atmosferico, piovve quasi tutti igiorni, la 3a domenica alle ore 15 c'erano 3° C. in garage.
Avevo appena ripreso l'allevamento dopo 7 anni, successe di tutto, nidi fatti e disfatti, uova deposte dai posatoi con il nido fatto, alcune femmine che non ne volevano sapere del nido, bene, alla fine del mese c'erano 3 nidi con le uova buone,
al 15° g. nacquero in 1, gli altri nulla, poi ero talmente inc...avolato che me li dimenticai, nacquero al 17° giorno.
Stavo per buttare tutto !!
Non è sempre colpa dei canarini o dell'allevatore. Quando il tempo è matto, sono dolori.
[smilie=041.gif]
Nino56
baby

Messaggio da baby »

vabbè, allora aspetto il secondo giro di cove sperando vada meglio; su 5 coppie che hanno deposto mi è nato un solo pullo, le alrte chiare con uova deposte non covate e vuote.
nino56

Messaggio da nino56 »

baby ha scritto:vabbè, allora aspetto il secondo giro di cove sperando vada meglio; su 5 coppie che hanno deposto mi è nato un solo pullo, le alrte chiare con uova deposte non covate e vuote.
Nelle covate di marzo puo capitare....le coppie ai primi di marzo si mettono assieme solo se il maschio e super pronto riconoscibile da persone esperte che sappiano soffiare sulla cloaca
Nino56
massese

Messaggio da massese »

nino56 ha scritto:
massese ha scritto:
roberto.........ascolta questa e bella
6 uova tutte piene .....una nascita al 15cesimo giorno 2 nascite al 16cesimo giorno non pensavo ne nascessero piu e appena nato un altro e siamo al 17 giorno e ti garantisco che ho messo 5 uova tutte una mattina e l indomani mi ha fatto il sesto...vuoi vedere che nascono anche domani giorno 18esimo giorno di cova????
Nino che io sappia il 18°giorno sarebbe un record :D ,ma mai dire mai...vai che piano piano si regolarizza tutto.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

No roberto gli altri 2 erano morti de tro l uovo ma gia formati...insomma al momento di nazcere non ce l hanno fatta
Nino56
Rispondi