Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Io toglierei il divisorio e li lascerei conoscere con calma.
L'accoppiamento è un qualcosa di istintivo ma l'affiatamento cresce col tempo.
Potresti avere in seguito uova gallate ma una coppia che svezza con difficicoltà.
Personalmente preferisco dare tutto il tempo necessario alle coppie, ma è un mio metodo magari non condiviso.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Alex1977 ha scritto:Io toglierei il divisorio e li lascerei conoscere con calma.
L'accoppiamento è un qualcosa di istintivo ma l'affiatamento cresce col tempo.
Potresti avere in seguito uova gallate ma una coppia che svezza con difficicoltà.
Personalmente preferisco dare tutto il tempo necessario alle coppie, ma è un mio metodo magari non condiviso.
Chi ti dice che il tuo metodo non e condiviso?????solo che quando lo si puo avere il dubbio che il maschio sia pronto oppure no piu lo tieni da solo piu luj si carica anche se la femmina la vede...poi e logico che una volta affiatati non e piu necessario il divisore tra loro
Niente da fare, il nido è sempre lì con solo qualche filo, oggi ho trovato la canarina con un filo in bocca, chissa che non stia ingranando la marcia complice il bel tempo di questi giorni... in effetti nei giorni scorsi il tempo non è stato granché e nemmeno per i prossimi 2-3 giorni a detta del meteo
Però vedo che si chiamano, cioè si rispondono ai fischi l'uno con l'altra
Oggi ho visto il maschio imbeccare la femmina tra le sbarre, e la femmina sedersi in un nido che ho fatto io pressando della juta per vedere che cosa faceva
Se domani non lo trovo sfasciato anzi lo trovo sistemato direi che posso unirli che ne dite?
Non è che lho preparato, ho messo solo la yuta dentro invece di metterla tra le sbarre perchè vedevo che tirava la yuta ma poi mentre la modellava con il becco la faceva cadere e poi non riusciva piu a prenderla sul fondodella gabbia
Si però facendo così mi sembra che le ho fatto capire dove farlo perche prima lasciava fili un po ovunque ora invece mi era sembrata piu convinta in dove farlo