Niente nido !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AlexD

Niente nido !

Messaggio da AlexD »

Salve ragazzi .. come da titolo ad oggi la mia canarina di nido non ne vuole proprio sapere..ha messo giusto qualche ciuffetto di quelli bianchi ma il resto degli sfilacci in juta , tanti , ogni sera li ritrovo tutti sparsi sulla griglia..è normale questa cosa o devo iniziare a preoccuparmi :( ?? La F è del 2014 , forse ancora giovane e inesperta le serve più tempo ? Il M del 2013..
chiedo pareri ai più esperti..grazie..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Niente nido !

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi solo aspettare ,non c'è altro da fare .dove tieni la coppia?
AlexD

Messaggio da AlexD »

Pier la coppia la tengo in una cameretta tutta per loro , a 3 mt dalla porta finestra , a luce naturale ..gabbia a 2 mt di altezza ..alimentazione e igiene scrupolosa ..
ogni tanto ci vedo il M dentro il nido che si rigira come per modellare quel poco che c'e' dentro e ti posso garantire che è M , canta da favola..
nino56

Messaggio da nino56 »

Stimola la coppia con una settimana di vitamina E .....qualche foglua di broccoletto e se lo trovi in qualche giardino o aiola un po di centocchio e anche un po di pastoncino secco mezcolato con piselli scongelati e schiacciati
Nino56
AlexD

Messaggio da AlexD »

Nino , la mia alimentazione è cosi composta : misto semi,osso di seppia un giorno frutta (per lo più mela) un giorno verdura (a rotazione cavolo,broccolo,zucchina , cetriolo, belga , iceberg, spinaci , rucola ) pastoncino bianco secco proteine al 18% e misto uovo (1/4) con piselli 3 volte a settimana..
credo di non fargli mancare niente da questo punto di vista :)
nino56

Messaggio da nino56 »

Perfetto alimentazione corretta....non ti resta che aspettare ..anchio ho 5 femmine che ancora non tentano neanche la costruzione del nido...e una stagione un po anomala...qui da me dicono che era da 200 anni che non faceva tanto maltempo a marzo...speriamo che adesso abbia finito
Nino56
AlexD

Messaggio da AlexD »

ah ok , grazie Nino , un po mi rassicuri , sai l'eccitazione del periodo cove è leggittima adesso che ci siamo dentro soprattutto dopo tanti anni che ho ripreso finalmente una coppia ..poi magari è proprio tutta questa ansia di vedere tutto subito che ti porta a crearti mille dubbi che hanno come soluzione una cosa sola ..la pazienza..
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

IHIHIHI scusate rido perchè dopo un mese che ho tenuto insieme una coppia in attesa almeno della costruzione del nido, assolutamente senza liti mi sono accorto che erano 2 maschi !! E dire che la falsa femmina l' ho comprata quest anno a Cesena ma era del 2013 (anello nero). Certi allevatori si potrebbero mandare veramente dove dico io.... però fanno male all'ambiente hobbystico ornitologico.
AlexD

Messaggio da AlexD »

Luigi , non ti sei mai accorto del canto dei tuoi per capire ?
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Nessun canto, nemmeno ora che l'ho messo da solo bombardandolo di Vit E
nino56

Messaggio da nino56 »

Pero in questo periodo e difficile che due maschi convivano nella stessa gabbia senza scannarsi a vicenda....ma succede...sapessi io da ragazzo quando ero inesperiente quanti casini
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se i maschi sono soli senza vedere e sentire le femmine possono andare d'accordo anche x tutto l'anno ,ma dipende dal temperamento dei soggetti
nino56

Messaggio da nino56 »

Infatti ho aggiunto succede anche questo......certo non e il mio caso e cerco di sgimolarli come piu non posso ..figurati che ieri e anchevstamattjna sono andato a cercargli il centocchio
Nino56
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Alex siamo sulla stessa barca, anche la mia femmina pareva essere partita sparatissima, iperattiva, affamatissima e spargeva juta ovunque... tranne che nel nido.... hahahahah
Li tengo nuovamente separati in attesa che finalmente questa primavera esploda, poi ci si riprova :)
baby

Messaggio da baby »

mi aggiungo anche io all'elenco delle cove non ancora partite, su 12 coppie 5 devono ancora cominciare la costruzione del nido, e dalle alre mi è nto solo un pullo!
Rispondi