accoppiamento canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: accoppiamento canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo starebbero bene a casa di tuo padre ,è tranquillo e c'è luce naturale ,ma tieni presente che da quando inizieranno le cove non potrai piu spostarli x nessun motivo ,quindi pensa bene al posto dove li metterai.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

E calcola la distanza da casa tua perche quando avranno i pulli ci dovrai andare slmeno 3 volte al giorno..a cambiare le uova a rinnovare il cibo per i pulli ecc ecc
Nino56
scanderberg

Messaggio da scanderberg »

ok ora li vado a spostare e speriamo bene grazie tanto, e scusatemi dalla mia inesperienza.
scanderberg

nino cosa significa cambiare le uova?
pier lorenzo orione

scanderberg ha scritto:ok ora li vado a spostare e speriamo bene grazie tanto, e scusatemi dalla mia inesperienza.
non preoccuparti siamo qui x questo.
nino56

Messaggio da nino56 »

scanderberg ha scritto:nino cosa significa cambiare le uova?
La mattina quando depongono le uova si tolglie l uovo buono mettendolo in una scatolina con cotone e si sostituisce con uovo finto tutte le mattine...quando non fara piu uova 4 o 5 si tolgono le uova fintd e si rimettono le vere in questo modoninpulli nasceranno piu o meno tutti lo stesso giorno..alttimengi nazcerebbero uno al giorno e quando nasce il quarto o terzo e cosi piccolo rispetto al primo che sarebbe soprafatto e non lo lazcerebbero mangiare
Nino56
scanderberg

SCUSATE DOVE VADO A METTERE I CANARINI, A CASADI MIO PADRE, LA TEMPERATURATURA E DI CIRCA 15° GRADI VABENE O E' FREDDO?
nino56

Messaggio da nino56 »

Andrebbe benissimo ma ti ho gia fatto presente che devi tener preeente eventuale distanza da casa tua in quanto per il momento basta che ci vai 2 volte al giorno ma al momento che farebbero eventuali pulli dovresti un po seguirli andandoci un po spesso....non vorrei che a lungo andare ti stancassi di eventuali sacrifici....loro stanno chiusi in gabbia e dipendono da chi li alleva
Nino56
pier lorenzo orione

secondo me anche quando hanno i piccoli controllarli 2 volte al gg va piu che bene,mentre ora che non sono in cova basta una volta al gg x cambiare acqua e cibo,piu pulizia gabbia 1-2 volte a settimana,non sono impegnativi come altri animali.Anch'io non ho l'allevamento sotto casa e ci vado una volta al gg ,quando ci sono i pulli 2-3 volte al gg(ma non allevo canarini)
nino56

Messaggio da nino56 »

Pier 2/3volte al giorno se non e vicino e un sacrificio che a lungo andare stanca......tranne chi ha una vera passione.......io li ho in veranda e sto praticamente sempre a controllarli facendo pero anche attenzione a lasciarli anche in pace e non stressarli ma.....le nascite danno tanta soddisfazione e ogni tanto mi piace guardarli e anche imbeccarli
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Guarda cosa sono andato a cercargli stamattina
Allegati
20150331_110119-1.jpg
Nino56
pier lorenzo orione

il locale d'allevamento non è lontano da casa ,ci vado in bici in 5 minuti
scanderberg

Anche io ci vado in macchina a 5 minuti, comunque speriamo che siavverra tutto sono alle prime armi e sono molto ansioso, debbo mettere nella gabbia la iuta o debbo aspettare?
pier lorenzo orione

aspetta un mesetto che termina la falsa muta ,finchè sono in muta non si riproducono quindi è inutile mettere nido e iuta
nino56

Messaggio da nino56 »

Io preferisco una verandina di 1,50x1,20 ma nel balcone di casa.....me li godo
Nino56
pier lorenzo orione

certo ,basta averla la verandina in balcone
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Ciao ragazzi io sono nuovo sia del forum che come prima coppia..io li ho piazziati fuori sulla finestra e sono coperti da un telo di nylon che al mattino alzo solo frontalmente,sono li da domenica e stanno bene oggi ho notato che si imbeccano e visto che quando li ho presi me li son fatti dare da 2 voliere diverse quindi non si sn mai visti prima di domenica,li lascio cosi o necessitano di un divisorio
nino56

Messaggio da nino56 »

Se si imbeccano si sono subito piaciuti du que se non litigano lasciali stare
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:certo ,basta averla la verandina in balcone
La verandina non cera lho fatta fare apposta per loro......mi e costata 1500 euro
Nino56
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

:!:
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Mi hai preparato al preventivo..il mese di luglluglio be volev fare una sul nuovo appartamento
pier lorenzo orione

nino56 ha scritto:
La verandina non cera lho fatta fare apposta per loro......mi e costata 1500 euro
ottimo ma posso darti un consiglio?se hai un ambiente cosi idoneo perchè non lasci perdere i canarini e ti dedichi ad allevare specie piu remunerative?almeno recuperi i soldi delle spese e ti rimane anche qualcosa ,mi pare che avessi accennato di essere disoccupato ,non voglio farmi i fatti tuoi ma con i canarini c'è solo da perdere e niente da guadagnare.Ho un amico che alleva cardellini major ancestrali e mutati ,nel giro di qualche anno si è fatto un bel ceppo e ogni anno prenota uno stand a reggio emilia e si porta a casa 20-30 mila euro puliti e li vende anche in rete,ovviamente dipende da annate.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non hai torto Pier Lorenzo, se avessi spazio a disposizione cercherei di fare un qualcosa di più remunerativo. E i canarini non lo sono affatto...
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

Salve raga, io ho i miei canarini sul pianerottolo di casa, anke se vedo spesso i maski imbeccare le femmine,molte uova alla fine risultano nn feconde. Da cosa puo dipendere? Cosa posso fare?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Dipende da molti fattori, ad esempio mancato estro del maschio, alimentazione non proteica, carenza di vitamine ecc...
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:
nino56 ha scritto:
ottimo ma posso darti un consiglio?se hai un ambiente cosi idoneo perchè non lasci perdere i canarini e ti dedichi ad allevare specie piu remunerative?almeno recuperi i soldi delle spese e ti rimane anche qualcosa ,mi pare che avessi accennato di essere disoccupato ,non voglio farmi i fatti tuoi ma con i canarini c'è solo da perdere e niente da guadagnare.Ho un amico che alleva cardellini major ancestrali e mutati ,nel giro di qualche anno si è fatto un bel ceppo e ogni anno prenota uno stand a reggio emilia e si porta a casa 20-30 mila euro puliti e li vende anche in rete,ovviamente dipende da annate.
Pier forse non mi sono spiegato bene...il locale la verandina e piccola il balcone e largo 1.20 e in un angolo a filo con la porta avevo 1.53 meno lo spessore dei 2 lati di veranda allinterno ho la parete dove appendo le gabbie 1.45x la lzrghezza del ballatoio 1.15 netto
insomma potrei al massimo mettere 3 voliere e anche volendo 3 coppie di cardellini mutati ci voglio almeno 1500 e uro per comprarli potre utilizzre il ricavo dei canarini ma tra voliere e il resto da aggiungere ci vorrebbero 1000 euro che essendo disoccupato da 3 anni (non ricordi male) non ho.
per non parlare che ho oltre 35 anni di esperienza sui canarini ma...in cardellini mutati non ho esperienza alcuna...hanni fa ho fatto incardellati co ottimi risultati ma cardellini in purezza mai fatti e a quanto ne so sono delicati...compro 1500 euro 3 coppie mi muoiono e mi sparo
Nino56
CarloDM

Messaggio da CarloDM »

lucas98 ha scritto:Dipende da molti fattori, ad esempio mancato estro del maschio, alimentazione non proteica, carenza di vitamine ecc...
Oltre ai semi hanno quasi sempre a disposizione pastoncino,ogni tanto frutta e verdura....qualke mese prima delle cove gli faccio anke una cura di vitamine per qualke gg
pier lorenzo orione

io volevo solo consigliarti x il meglio,poi sai tu cosa puoi e non puoi fare ,tieni presente che i cardellini provenienti da ceppi allevati in cattività ormai da anni non sono piu cosi delicati e molto piu facili da allevare e riprodurre rispetto a quelli allevati solo una decina di anni fa,non ti dico che sono come canarini ma quasi.questo amico di cui parlo l'anno scorso ne ha fatti 120 con 15 coppie ,mortalità circa 2% quindi nella media,li vende a partire da 300 euro /soggetto gli ancestrali,per salire a seconda della mutazione.Però x iniziare li puoi trovare a Reggio a 100 euro l'uno ,ovviamente non saranno selezionati e pluripremiati come i suoi ma possono servire x farsi le ossa.Io purtroppo non ho l'ambiente idoneo ma se avessi una veranda mi ci "butterei" a pesce.
nino56

Messaggio da nino56 »

Mi piacciono tanto ma ho paura di incappare in delusioni...un mio amico ha preso un soggetto a reggio emilia bello salutivo appena arrivato a casa dopo 3 giorni era impallato e ti assicuro che l ambiente lo ha ideale.....2 giorni ancora e lo a trovato a gambe verso su
ma ti confesso che la cosa mi affascina ma....non spendero mai 600 euro a coppia
Nino56
pier lorenzo orione

bè i soggetti del mio amico sono super ma non consiglierei mai di iniziare con quelli ,però un centone si può provare a spenderlo ,se muoiono pazienza ,sono le regole del gioco.
Rispondi