Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi quando sono tornato a casa ho visto un pullo nel fondo nella gabbia, io l' ho rimesso nel nido , ho fatto bene? Poi ho visto che un pullo aveva il gozzo con una macchia gialla.Cosa può essere?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Può capitare, quanti giorni ha il pullo ? Era molto freddo ? Hai sicuramente fatto bene a rimetterlo nel nido, la macchia gialla potrebbe essere un po' di cibo rimasto nel gozzo.
La femmina ha fatto 4 uova ,ne sono nati tre , l ultimo è nato da circa 2 giorni, non hanno freddo , sono sempre in casa al calduccio, peró non capisco perché a volte il maschio va a levare qualche filo dal nido
Ciao Sarita
Posta una foto. Cmq il rigonfiamento che tu vedi è il cibo , e capita che lo vedi sempre pieno o gonfio proprio perché la mamma o papà gli danno da mangiare qndo l'hanno finito.
Se i pulli scendono dal nido dopo 20 gg dalla nascita lasciali stare. È giusto che sia così. Metti qualche posatoio in più e più in basso di modo che possano andare da soli nel nido.
A 20 gg già sono impiumati. Non sentono più il freddo.
Tieni puliti nidi e posatoio vedrai che filera tutto liscio.
Al 30/40 gg dalla nascita vaccinali col frontline. Poi ti dirò
Oggi ho riguardato i pulli e la macchia gialla è quasi andata via ....uno ha già compiuto una settimana mentre gli altri due hanno uno 5 e l altro 6 giorni.Il nido è un po sporco di escrementi, come faccio a pulirlo?
Sostituiscilo con uno nuovo identico . Metti tu un po di paglietta dentro. Poi trasferisci i piccoli. Vedrai che sarà tutto ok.
Oppure se hai un po di pazienza pulisci quello con uno spazzolino da denti.
Mela e insalata a giorni alterni dopo una settimana dalla nascita per il momento uovo sodo e pastoncino secco mischiato a piselli scongelati e schiacciati con una forchetta
e guarda che i guai cominceranno quando non gli vedrai piu quella che tu chiami macchia o gonfiore nel collo
Perche significa che non hanno cibo nella sacca del gozzo e dunque che i genitori li stanno abbandonando...e guarda che puo capitare...dunque tieniti caro il gonfiore