ho tre coppie ed un maschio non è in forma

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
acquagol

ho tre coppie ed un maschio non è in forma

Messaggio da acquagol »

avendo tre coppie di cui un maschio non in forma, posso far girare due maschi , voi come mi consigliate, pensate che quel maschio si è sentito male dopo che la femmina aveva deposto ovviamente uova non feconde ed io con la poca esperienza ho capito dopo 10 giorni, ed altre coppie due ancora non iniziano a deporre ma hanno gia il nido pronto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Barby69

Re: ho tre coppie ed un maschio non è in forma

Messaggio da Barby69 »

Ciao! :D Personalmente sono sempre stata contraria all'uso dei maschi volanti......soprattutto se le due coppie sono già formate e si stanno attivando per la riproduzione. Non riesci a farti prestare un maschio da qualcuno?
Poi magari il canarino che sta male si riprende.... l'hai già portato dal veterinario?
Un salutone.
Barbara
nino56

Messaggio da nino56 »

Se propio non trovi un maschio (ma i maschi si trovano)appena finisce di deporre una femmina prendi il maschio e lo passi nella femmina ma...rischi che la femmina non vedendo piu il suo compagno si alza dal nido inquieta per cercarlo e abbandona le uova.....io sono contrario a sti pasticci
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

Il maschio ha problemi ed ho isolato ed la femmina continua a covare
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Tranquilla, la femmina è in grado di portare avanti una covato da sola, il problema nasce quando dopo una ventina di giorni dalla nascita la femmina sente la necessità di deporre le uova e tu in qualche modo devi rimetterci un maschio sperando che non ti spennino i pulli per rifare il nido bello comodo.
massese

Messaggio da massese »

Non rovinare i llarguet,un maschio giallo lo trovi tranquillamente,a 20 dalla nascita dei pulli giorni lo inserisci,coprira'la femmina e molto probabilmente finira'di imbeccare i pulli.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
acquagol

Messaggio da acquagol »

Ragazzi se sostituisco il canarino bianco con un maschio di l'argento. Purtroppo solo così posso fare. Tanto ho sempre le due coppie di l'argento. Che ne dite si accoppieranno . Altrimenti vado in negozio e per 18 euro ne compro uno idonea. Mi dispiace che è un ottima canarina. È in cova da 11 giorni. se non si schiudono le uova compro un maschio
nino56

Messaggio da nino56 »

Quella delle 18 euro mi sembra l idea piu idonea...altrimenti fai come puoi
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

Purtroppo in uccelleria può capitarmi un maschio che ha virus ed potrebbe infestare altri.
Di solito quando prendo un nuovo soggetto lo metto in quarantena
nino56

Messaggio da nino56 »

acquagol ha scritto:Purtroppo in uccelleria può capitarmi un maschio che ha virus ed potrebbe infestare altri.
Di solito quando prendo un nuovo soggetto lo metto in quarantena
Negli animali come nella vita tutto puo capitare...se compri un nuovo soggetto mettigli la prima cosa il bagnetto..appena azciutto gli metti la goccia di frontilind nrlla nuca d lo metti con la femmina con il separe
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

ragazzi si ho capito ma uccelleria dove mi rifornisco dice che acquista solo soggetti da allevatori locali, ma ne aveva sulla trentina di cui 2 o 3 femmine e tutti maschi ma solamente uno era anellato che devo pensare , rischio prendo un maschio, cmq ho sentito che qualche soggetto cantava
nino56

Messaggio da nino56 »

acquagol ha scritto:ragazzi si ho capito ma uccelleria dove mi rifornisco dice che acquista solo soggetti da allevatori locali, ma ne aveva sulla trentina di cui 2 o 3 femmine e tutti maschi ma solamente uno era anellato che devo pensare , rischio prendo un maschio, cmq ho sentito che qualche soggetto cantava
Se devi...pre di un maschio adatto alla tua femmina.
la femmina che colore e ?????
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

gialla(figlia di maschio giallo intenso x femmina bianca recessiva) simile a mosaico
acquagol

Messaggio da acquagol »

Nini ma te hai gialli mosaico, mi con si come scegliere un canarino decente anche in uccelleria
massese

Messaggio da massese »

Acquagol trovare qualcosa di decente ora e'davvero dura,da come descivi la femmina che possiedi nemmeno lei dovrebbe essere un granche',punta sulle due coppie buone che hai detto di avere,alla femmina gialla troverei un maschio adatto,ma senza troppe pretese,almeno io farei cosi'.
RNA SU09
acquagol

Messaggio da acquagol »

Le due coppie che ho una coppia ha tre uova pensate che il primo uovo lo ha deposto in mezzo lo juta ed ho sostituito con uno finto poi il secondo nel nido mentre il terzo in terra. Anche lo scorso anno mi deposito sempre un uovo in terra e fece un pessimo nido. Io ora non cerco un campione per sostituire il maschio ma un canarino in salute che mi feconda le uova. Perché la femmina è ottima cova ed ha fatto un ottimo nido . Così i soggetti diciamo scadenti li tolgo per aumentare la qualità.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non ho capito che coppie vuoi fare
nino56

Messaggio da nino56 »

Se la femmina e gialla intensa puoi mettere un giallo brinato ...un bianco...o un mosaico...
se la femmina e gialla brinata puoi mettere solo un giallo intenso oppure un bianco stretto di piumaggio....qualsiasi altro accoppiamento non e idoneo.
come scegliere un ottimo mosaico???un po complicato da spiegare comjnque a te basta che non sia di piumaggio troppo folto sui fianchi e che abbia buone intensita di colore sulle zone di elezione
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

ho capito uso un maschio di llarguet di colore giallo intenso e vedo ch escono intanto la canarina cova da 13 giorni senza il maschio mentre la coppia col maschio di llarguet ha deposto il terzo uovo ed la canarina ha iniziato a covare
pier lorenzo orione

che pasticci
acquagol

Messaggio da acquagol »

pier lorenzo, purtroppo ora di maschi non sono riuscito a trovarlo, ecco tutto qui
pier lorenzo orione

mi riferisco al fatto che dici di voler partecipare alle esposizioni e poi fai meticci che non si possono esporre da nessuna parte ,è questo il controsenso,ma sei libero di fare gli incroci che vuoi.
massese

Messaggio da massese »

Sono d'accordo con Pier Lorenzo,scusami Acquagol,ma prima dici di voler selezionare un ceppo di gialli dato che gia'ne possiedi,poi passi agli agata e ora salti fuori con i llarguet...
Se non avessi tu stesso ripetuto piu'volte l'intenzione di partecipare alle mostre,non ci sarebbe un granche'di strano,uno per divertimento accoppia a caso e quel che viene viene...puo'essere bello anche cosi'ci mancherebbe,ma scordati le mostre.
Ora secondo te da una canarina gialla(da te definita simil mosaico) ed un llarguet(canarino di razza pesante e taglia importante),cosa pretendi che salti fuori?
Perdonami la franchezza...siamo tutti qui per imparare,giuro io per primo,ma fidati se ti dico che se hai intenzione di esporre stai facendo molta confusione.
RNA SU09
acquagol

Messaggio da acquagol »

Vorrei fare le mostre ma vi dico che ho due ottime coppie di llarguet specialmente i maschi e con la canarini che ho in esubero farei dei mettici . Nulla di più. Scusate se non metto il maschile farebbe sempre uova.
massese

Messaggio da massese »

Intanto scusa Acquagol,ho riletto quello che ho scritto qualche giorno fa'e sicuramente sono stato un po'duro,chiedo venia.
Ti dico come la penso e non perche'io sia un grande allevatore o un super campione,anzi tutt'altro...hai scelto di allevare una razza di canarini poco diffusa qua in Italia,sicuramente bella e di certo immagino molto costosa come tutte le razze pesanti,ma se quelli ti piacciono e'giusto che quelli allevi(io sarei partito con altro),io ti consiglio di concentrarti esclusivamente sulle due coppie,a questo punto togliere il maschio potrebbe essere rischioso,magari la sua femmina in cova potrebbe risentirne,quindi dai retta lascia stare,se proprio vuoi far riprodurre la femmina sola trovagli un maschio senza tante pretese,qullo che viene viene e a settembre porti tutto in uccelleria(genitori compresi),se ti va bene ti danno 10 euro a soggetto che puoi reinvestire nell'acquisto di nuovi soggetti che ripeto immagino costino un bel po'di piu'.
E mi raccomando tutta la prole dei llarguet esponila a qualche mostra cosi'inizi a fare un po'di selezione,fidati che all'inizio senza un giudizio di un giudice e una scheda da leggere non se ne esce.
RNA SU09
pier lorenzo orione

magari gli dessero 10 euro a soggetto ,x me 5 sono già tanti
massese

Messaggio da massese »

Qui da me con i lipocromici forse te li danno,se non 10 magari 8/9, i melaninici non li prendono nemmeno se glieli regali.
RNA SU09
pier lorenzo orione

x i miei meticci che uso come balie mi danno 5 euro
Rispondi