Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Femmina gialla intensa con piumaggio molto scomposto....ma potrebbe anche trattarsi di una isabella opale ma le foto non sono nitide e non riesco a distinguere dovresti soffiare nel sottopiuma zona ve tre se lo ha bianco e una gialla lipocromica se lo ha nocciola o scuro e una isabrlla opale.
il maschio mi sembra ma dico sembra in quanto alche lui non e che dalla foto in questione di riesca a stabilire con certezza....giallo brinato figlio da accoppiamento intenso per mosaico...oltretutto ha assunto coloranti che lo ha fatto diventare quasi arancio
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
nino56 ha scritto:Femmina gialla intensa con piumaggio molto scomposto....ma potrebbe anche trattarsi di una isabella opale ma le foto non sono nitide e non riesco a distinguere dovresti soffiare nel sottopiuma zona ve tre se lo ha bianco e una gialla lipocromica se lo ha nocciola o scuro e una isabrlla opale.
il maschio mi sembra ma dico sembra in quanto alche lui non e che dalla foto in questione di riesca a stabilire con certezza....giallo brinato figlio da accoppiamento intenso per mosaico...oltretutto ha assunto coloranti che lo ha fatto diventare quasi arancio
A me e' successo con un giallo intenso , ha mangiato le carote , per fortuna poche e si è scurito il colore.
Per fortuna è solo riproduttore.
PER CUI RAGAZZI : OCCHIO A FRUTTA ORTAGGI O VERDURA COLORATA DI ROSSO
pier lorenzo orione ha scritto:a me sembra un intenso
Pier ho gia detto che le foto non sono nitide e fatte in modo da potersi esprimere con certezza ma...la femmina e intensa ma dalla perlatura delle remiganti mi sembra una isabella opale...il maschio se lo guardi bene oltre alla doratura che dicevo sulla s hiena porta il segno di gessatura dunque probabile (non sicuro) sia figlio di intenso x mosaica
Sembra anche a me un isabella opale,strano non e'un canarino molto diffuso,anzi c'e'ancora un polverone sullo standard,ora pare che il disegno si debba vedere...
massese ha scritto:Sembra anche a me un isabella opale,strano non e'un canarino molto diffuso,anzi c'e'ancora un polverone sullo standard,ora pare che il disegno si debba vedere...
Sull isabella opale il disegno e assente...ma un occhio esperto lo nota dalle remiganti che non sono totalmente bianche ma un bianco perlato
Si lo so'Nino il disegno dovrebbe essere assente,ma il nuovo standard della Com non dice piu'cosi',sull'ultima italia ornitologica c'e'appunto un bell'articolo di Giovanni Canali a tal proposito.
grazie a tutti... adesso la lascio un po tranquilla, appena il pullo è un po piu grande le guardo il sottopiuma, grazie del consiglio... il maschio non credo abbia assunto coloranti, c'era una luce strana che entrava dalla finestra perche dal vivo non ha affatto quel colorino arancione, quando afferro la femmina afferro anche lui e faccio delle foto migliori. grazie ancora!
Scusate la mia inesperienza. Il canarino a me sembrava un giallo brinato, che differenza passa con lo scotch e da dove lo riconoscete che sia uno scotch?
Ciao a tutti! Sono nuovo qui sul forum,allevo diamantini da un paio di anni e da poco è nata la passione per i canarini ,sapete dirmi che varietà sono questi canarini,colore?tipo? grazie a tutti.
salve a tutti, ieri ho comprato questa canarina pezzata, vorrei sapere che tipo di canarino sia e con che tipo di canarino dovrei accoppiarlo l'anno prossimo? Agata o Isabella? Ha le zampette chiare e gli occhietti vispi e neri.
grazie per i vostri consigli
Allegati
IMG-20150623-WA0009-1.jpg (17.53 KiB) Visto 5810 volte
IMG-20150623-WA0004-1.jpg (18.19 KiB) Visto 5810 volte