Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti mi sono appena iscrirtto perchè mi sono accorto che è fondamentale l'esperienza degli altri per migliorare la tua!
quindi vi pongo subito il mio problema: ho una canarina che cerca di nidificare , ma ha tre pulli di 26/25/24 giorni, uno ha un problema di ali non del tutte formate rispetto ai fratelli... ora credendo che spiumasse i pulli e trovandosi in una gabbia di 45cm , quindi limitata, ho spostato tutti in una gabbia di 60 con separè , pulli da una parte e madre nell'altra con un maschio che non è il padre e il nido da preparare, ho messo del cibo ai pulli piu basso e piu accessibile per il più sfortunato. Ho fatto qualcosa che non dovevo? devo fare qualcosa che non ho fatto? grazie per le risposte in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E anche se non mangiano da soli la mamma avra a disposizione i giorni necessari per cibarli da dietro le barre visto che come dici il piu piccolo ha 24 giorni
si il maschio e con la femmina...cmq mi sono accorto, forse perchè costretti dalla situazione, che i pulli si cibano da soli e adesso la madre a ripreso a farsi il nido nella mezza gabbia dove sta col maschio.
sul pullo che vi ho citato con le ali poco formate , a gardarlo bene sembra che abbia un rallentamento nella crescita del piumaggio rispetto ai fratelli che sono col piumaggio completo e folto.
qualcuno sa dirmi cosa? metterei le foto ma non so come
l]
ci sono riuscito. questo è il pullo che vi dicevo, la gabbia non è quella in cui stanno, lo spostato in una più piccola per fare le foto da più vicino
purtroppo, nonostante sappia svolazzare, si sta sempre sul sul fondo della gabbia e si sporca tutto
Si il pullo di età più piccola è di taglia e piumaggio ridotto, ma credo che sia normale, nello sviluppo degli uccellini due giorni di differenza sono molti. Io non mi preoccuperei più di tanto. Assicurati che sappia mangiare da solo (non togliere il pastoncino fino ai due mesi di età, ma credo che tu lo sappia) e soprattutto assicurati che i fratellini più grandi e, soprattutto l'altro maschio adulto che sta con loro, non lo disturbino.
Vedrai che piano piano cresce anche lui!
Barbara
Barby69 ha scritto:Si il pullo di età più piccola è di taglia e piumaggio ridotto, ma credo che sia normale, nello sviluppo degli uccellini due giorni di differenza sono molti. Io non mi preoccuperei più di tanto. Assicurati che sappia mangiare da solo (non togliere il pastoncino fino ai due mesi di età, ma credo che tu lo sappia) e soprattutto assicurati che i fratellini più grandi e, soprattutto l'altro maschio adulto che sta con loro, non lo disturbino.
Vedrai che piano piano cresce anche lui!
Barbara
con lui ci sono solo i fratelli , e di mangiare l'ho visto cibarsi da solo. Grazie per la rassicurazione
Le remiga ti delle ali le vedi diverse perche si vede chiaro sono di seconda crescita...mi spiego.....tu non ti sarai accorto ma le prime ali gli sono state strappate dalla madre o dal padre e adesso gli stanno ricrescendo...puo capitare l importante e che sia in salute