Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti. Da qualche settimana mi sono cimentato a costruire una voliera in legno per i miei adorati
Vorrei sapere se vi piace oppure no. Vedo se riesco a postare le foto dall'inizio della costruzione fino ad ora.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
No sono un appassionato e voglio il meglio per i miei piccoli. Spero solo che su 2 coppie vedrò qualche pulletto. La parte superiore e intera proprio per far rinforzare la muscolatura ai novelli.
Grazie Barbara. Secondo voi le prese d'aria li posso fare nella parte posteriore lasciando due strisce lunghe per quanto è la voliera 1 parte superiore e 1 parte inferiore mettendoci la doppia rete e coprendo con telo antivento?
Giulio ho creato i doppi sportelli davanti e laterali apposta in modo che quando c'è il sole e in estate possono essere aperti, sarà tutta chiusa nei giorni di maltempo e la notte. L'importante che quando è chiusa possano benissimo respirare ecco perché la domanda delle prese d'aria sul retro.
A questo punto si può dire che è finita. La lascio a qualche giorno aperta per fare passare la puzza di silicone. Ho provato a metterla sotto la pioggia e a quanto pare non entra una goccia di acqua. Attorno alle porte internamente ho apposto strisce anti spifferi. Cosa ne pensate??????
Bellissima ....paesa' una sola raccomandazione..gli acari nel legno vanno a nozze...dunque periodicamdnte dovrai disinfettarla con acaricida a spruzzo ti consiglio....fortecid....e la goccia dietro la nuca periodicamente ogni 2 mesi ai soggetti che la abiteranno ..
pero complimenti davvero...molto bella