Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Confermo, entrambe le uova si sono schiuse e due pulletti brutti come un debito si affacciano dall'interno del nido
Stranamente i genitori non hanno toccato il quarto di uovo sodo lasciato stamane.
Aggiungo un uovo finto per dar loro un po di spazio?
Uno dei due mostriciattoli
Dell'uovo sodo ho notato che i genitori divorano tutto il tuorlo e a stento pizzicano l'albume, e nel contempo solo ieri avranno fatto fuori una ventina di piselli
Sesto giorno di vita dei pulli e tutto pare procedere bene, divorano quantità industriali di piselli rispetto all'uovo sodo ed al pastoncino. Encomiabile il padre, il mio Ciro... ciba la madre, ciba i pulli, gli ho visto lanciare un biscotto al cane e stasera dice che mi prepara il risotto ai porcini
Sera a tutti, possibile che con i pulli di 9 giorni la femmina abbia messo in programma di nidificare nuovamente? stamane ho notato che strappa pezzetti di giornale dal fondo della gabbia.
Ciao Pier Lorenzo, cosa mi conviene fare? metto un secondo nido di fianco a quello esistente ed il materiale? pensavo lei attendesse che questi fossero pronti per lasciare il nido...
Questa sera per la prima volta la mamma dorme fuori dal nido, sul posatoio di fianco. I pulli compiono 11 giorni domani, va bene così o é successo qualcosa?
Grazie pier lorenzo, lei ieri sera era di nuovo nelnido, forse perché le temperature sono calate... Boh... Vogliono fare il bagnetto entrambi i genitori, ora posso inserirlo? I pulli sembrano abbastanza impiumati
Ho letto che non è sempre consigliabile metterlo durante i primi giorni di cova e con i pulli non impiumati ma visto il caldo e che oramai tanto piccoli non sono più, ieri alla fine l'ho fornito e lo hanno gradito entrambi. Tra qualche giorno metto il nuovo nido, intanto volevo svuotare questo attuale per cambiare la yuta che fa abbastanza schifo dopo quasi un mese e spruzzare un pò di anti acari... è fattibile come cosa o conviene aspettare che i pulli inizino ad affacciarsi fuori dal nido? hanno 13 giorni.
Pulli di 15 giorni free image upload
Cagano come elefanti e di lasciare il nido per il momento non se ne parla, intanto ho fornito ieri il secondo nido che credo stiano già iniziando a costruire.
Posso iniziare a fornire un pò di mela e qualche verdura tipo zucchine, carote e cavolfiore?
Ho pensato di spostare il maschio ed i pulli in una seconda gabbia una volta deposte tutte le uova della prossima covata, e mi chiedevo se sia necessario che maschio e femmina si vedano o se posso metterlo sulla mensola più in alto. Tra l'altro avrò modo di inserirlo nuovamente quando saranno eventualmente schiuse le uova per aiutare la femmina nell'imbecco?
E poi, in totale quanti novelli potrei posizionare in una gabbia di queste dimensioni?
Grazie
E questo è un bel macello... no ho spazio per mettere due gabbie affiancate. Alternativa, gabbia da 60 con seperè, pulli da una parte e genitori dall'alta, ma secondo me stanno tutti stretti...