Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao,
ho un pullo di 7 giorni, morta la madre, l ho messo sotto un altra canarina che aveva tutte le uova chiare.
purtroppo quest ultima lo scalda ma non gli da da mangiare.
per cui mi sono comprato energette e lo sto nutrendo io e poi lo metto al caldo dalla canarina.
devo mettere altro oltre sto pastoncino?
per motivo di lavoro riesco a dare imbeccate alle 7, 13,17, 20...
sono poche? rischia di morire?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l'energette è sufficente ,passa un pò troppo tempo tra un'imbeccata e l'altra ma forse la canarina via via che passano i giorni inizierà ad imbeccarlo .Loro seguono l'istinto quindi trattano ogni pullo come se fosse neonato ,e i primi gg li imbeccano poco ,non possono capire che questo è piu grande e fanno tutto meccanicamente,se supera i primi gg ce la farà.
effettivamente la canarina ha iniziato a dare qualcosa al pullo ma è ancora molto poco, per cui ho continuato a dare imbeccate a mano.
questa mattina ha mangiato, mentre oggi a mezzogiorno non voleva aprire il becco.
che devo fare? inizia a diventare grande e non mi accetta piu l'imbeccata artificiale?
Qua fo diventera di 8/10 giorni e non accettera piu l imbecco e perche ormai riconosce i genitori a quel punto e perche stai sicuro che i genitori lo imbeccano