Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, sono nuovo ho bisogno di aiuto con un pullo di cocorita(ultimo di 5 fratelli) che sta per iniziare lo svezzamento, e non è ancora uscito dal nido; il problema è che i genitori lo trascurano molto, il maschio poi sembra non riconoscerlo..
Il poverino pigola tutto il giorno e non so se ha fame o cos'altro...Consigli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, se ha il gozzo pieno lo stanno nutrendo i genitori, se vedi che lo imbeccano poco ed il gozzo è vuoto, devi dargli la pappa con la siringa, poi se è vicino allo svezzamento inizia a dargli da rosicchiare la spiga di panico. Io purtroppo non sono molto esperta, aspetta le risposte dagli esperti...
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Ho un parocchetto monaco a fine giugno avra più o meno 2 mesi gli do nutribird a21 ogni 4 ore quando dovro diminuire? e quando ancora con nutribird ? grazie
Dovresti cominciare a mettergli a disposizione un buon pastoncino, le spighe di panico e un misto semi per parrocchetti, ma soprattutto abituarlo alla frutta e verdura fresca, comincia con cicoria, carota, sedano, zucchine.....mela, cocomero, fichi, melone.....tutto tranne avogadro e prezzemolo, nonchè cioccolata.
Finchè lo prende continua a dare la formula, ma comincia a diminuire a 3 pasti, pii 2 e infine uno solo alla sera come coccola.