Cura piccolo gazza ladra

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Gazzetta

Cura piccolo gazza ladra

Messaggio da Gazzetta »

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta qui ponendo subito un problema che ho avuto da poco e che ha riacceso in me l'interesse per gli uccelli, spento oramai da un bel po' di tempo.

L'altro giorno ho trovato un piccolo di gazza ladra a terra, stava cominciando a mettere le penne, le ali per intenderci erano quasi completamente a posto.
Purtroppo era ancora troppo piccolo, malapena riusciva a reggersi in piedi e figuriamoci a volare.
Visto che la zona è di campagna e piena di gatti e cani randagi ho deciso di prenderla con me per non lasciarla morire.
Ahimè dopo solo un giorno di cure in casa è morta, mi è dispiaciuto davvero tanto e non nascondo che mi sento un po' in colpa.

Comunque vorrei sapere cosa ho sbagliato, per evitare futuri incidenti di questo genere, essendo una zona di campagna quella in cui vivo non è così raro trovarsi piccoli che necessitano cure.

Io ho proceduto così: le ho messo a disposizione una ciottolina piena d'acqua affinché si abbeverasse, poi ho proceduto ad imboccarla dandole frutta, un po' di carne e anche pane bagnato (perché temevo non bevesse).
Si è lasciata imboccare fino a sera tarda, dopo ha smesso di chiedere cibo e siamo arrivato così alla sua morte.
Purtroppo non avevo ancora una gabbietta adeguata o mangimi, nemmeno una siringa con cui darle il cibo e l'acqua direttamente in gola, li avrei recuperati il giorno dopo (è stata trovata in serata quindi era tutto chiuso), avevo pure in mente di portarla da un veterinario per farla controllare e chiedere informazioni più dettagliate a riguardo, ma non ho avuto tempo di farlo.
L'unica cosa anomala che ho notato (sempre se è anomala) è che ha defecato davvero tantissimo, e non so se le feci fossero proprio sane.

Se mi sapete dare informazioni a riguardo mi fate un favore, vorrei apprendere il più possibile, grazie in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi