Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
Oggi una ragazzina che abbia vicino a me mi ha portato un piccolo che credo essere di cincia o cinciarella.
Il piccolo ha tutte le piume ma è chiaramente uscito troppo presto dal nido.
Sono riuscita a dargli da mangiare omogeneizzato e un po di pastoncino da imbecco forzandolo perché non chiede e le feci sembrano normali.
Il problema è che non muove le zampe... O meglio muove le "dita" e se lo tengo in mano muove anche le zampine ma non sta in piedi... Le tiene come rigide e se cerca di alzarsi fa dei movimenti poco coordinati.
La ragazzina dice che lo ha visto in mezzo alla strada ed è riuscita a recuperarlo dopo che una macchina lo ha spostato sul ciglio della strada probabilmente con lo spostamento d'aria.
Ho controllato e non mi sembra ci siano fatture, l'unica cosa che posso vedere è che ha come delle spellature dove ci sono le ginocchia se così si possono chiamare.
Se fossero rotte le zampe me ne accorgerei?
Cosa può essere? Può semplicemente avere male?
Non ci sono centri di recupero in zona e non so come comportarmi....
Provo ad allegare una foto per rendere l'idea...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online