Piccolo merlo albino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
KurtFTS

Piccolo merlo albino

Messaggio da KurtFTS »

Salve, poco fa ho trovato nello spartitraffico davanti casa un nidiaceo albino che - in base alle immagini trovate in rete - mi ricorda un merlo. Ho provato a contattare un centro qui in zona, ma per adesso non risultano reperibili e non so quindi bene che cosa fare. So che prelevarlo è stato un atto abbastanza incosciente, ma la strada è molto trafficata ed il piccoletto avrebbe rischiato di fare una brutta fine.
Cosa mi consigliate di fare? Ho provato a somministrargli un po' di pastone per uccelli granivori (so che è un insettivoro, ma in casa per ora ho solo questo) ma per il momento non ne vuole sapere di aprire il becco.
Allego una foto che possa aiutare nell'identificazione, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
KurtFTS

Re: Piccolo merlo albino

Messaggio da KurtFTS »

Pensavo di poter editare il messaggio, invece non si può fare. Ecco la foto:
Immagine
poshgirl

Messaggio da poshgirl »

Ciau non so se hai ancora il pullo di merlo ma cmq io ne sto crescendo uno e ti consiglio di dargli pezzi di ciliegia e mela piccoli, omogeneizzato di manzo miskiato con il pastone che hai. Spero che abbia aperto la bocca almeno e tu sia riuscito a nutrirlo.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Allora , l'alimentazione corretta è tarme della farina , vermi, pastone per insettivori misto a carne trita magra e alcuni pezzi di frutta.

Purtroppo per natura gli esemplari albini hanno vita molto difficile , alcuni ce la fanno e vivono , conviene che lo cresci te e quando è del tutto autosufficiente liberarlo in modo da darli qualche possibilità in più dato che la fase peggiore per gli albini è l'involo quando sono ancora poco pratici e facili prede.
Rispondi