Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
la mamma di 5 piccoli è sparita è abbiamo dovuto provvedere ad "adottarli". sono dei Pigliamosche e li stiamo nutrendo con del "primo pastoncino" che abbiamo usato per la calopsite. sapete dirmi qual'è l'alimentazione più adatta? Hanno già le piume e sono prossimi al volo, per quanto li alimentiamo (e li teniamo)?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sicuri che siano spariti entrambi i genitori ? Occhio che quando hanno le piume si avvicinano pochissimo al nido quindi si rendono invisibili .
Se avete accertato che sono spariti entrambi , dovete nutrirli con tarme della farina , palline di carne trita magrissima e pastone per insettivori , dovete farlo finchè non sono in in grado di nutrirsi da soli .
i piccoli pigolavano da ore e nessuno li imboccava, abbiamo tenuto d'occhio il nido per tutta la mattina ma i genitori non si sono visti, mentre il giorno prima era tutto un andare e venire. Abbiamo deciso di prenderli e imboccarli, abbiamo sbagliato?
Ciao, forse è stato un errore. Avvolte sentono il pericolo e si tengono lontano dal nido per non mettere a rischio l'incolumità della prole. Potrebbe essere che erano nelle vicinanze e ben nascosti ma che osservavano il nido a distanza in modo da non esser visti. un giorno credo sia poco per prendere la decisione di portarli via dal nido.