2° COVA....NONOSTANTE TUTTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

lucas98

Re: 2° COVA....NONOSTANTE TUTTO

Messaggio da lucas98 »

D'altronde per dedicarsi solo ed esclusivamente a canarini o cardellini che siano solo un pensionato può farlo, oppure chi lavora a mezza giornata.

Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

Ragazzi qui non si lavora e siamo sommersi di estracomunitari.....io non lavoro dal 2011 e ho una casa da 8mandare avanti in queste condizioni mi ci vedete a spendere 700/800 euro per una coppia di mayor mutati che magari li porti a casa e nel giro di 4 giorni muoiono??? a volte non e la cultura che manca al sud...il problema e che qui lo stato ci ha abbandonato con una marea di estracomunitari che non si puo neanche uscire di casa che te la svuotano..se non te la occupano
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Hai ragione Nino! Due mesi fa due malviventi hanno sfondato la porta di casa di mia nonna(dove ho i canarini) di notte entrando in casa, mia nonna se ne è accorta e fortunatamente sono scappati. Non si può più vivere tranquillamente perché appena esci da casa non sai quello che trovi al rientro.
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Alonso scusaci se stiamo invadendo il tuo topic.
Luca C.
Peet

Messaggio da Peet »

Il problema principale sta nella falsità delle persone (parlo della mia zona) in quanto cercano di imbrogliarti dandoti canarini o cardellini di scarto appena vedono che non sei un'esperto allevatore della specie.
Sempre da queste parti i canarini si vendono molto ma a prezzi che non superano i 25€ cadauno, quindi abbastanza accessibili a tutti.
Per i cardellini ho riscontrato che è un mondo totalmente diverso da quello dei canarini in quanto, spesso non sempre, le persone li allevano per scopo puramente economico, del "voler far soldi". Ecco che i cardellini salgono di prezzo: si parte dai 30/40€ i singoli maschi non anellati passando dai 80/100€ per la coppia di scarto oppure ormai vecchia fino ad arrivare a cifre da matti 400/500€ (una riflessione personale: oggi giorno che il lavoro scarseggia e le persone stanno attente a spendere, chi mai li comprerebbe? penso pochissime persone in tutta l'Italia..).
Tutto questo a discapito di chi vuole iniziare il proprio piccolo allevamento come il sottoscritto o come lucas98 (da quello che ho capito, spero di non aver frainteso XD), che pur volendo comprare una coppia di cardellini va incontro a persone false che ti affibbiano coppie di scarto oppure a prezzi esagerati.
Le possibilità sono due quindi: o continuare con i canarini oppure passare ad altre specie di uccelli. Io penso che opterò per la seconda XD
PF
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nino56 ha scritto:Ragazzi qui non si lavora e siamo sommersi di estracomunitari.....io non lavoro dal 2011 e ho una casa da 8mandare avanti in queste condizioni mi ci vedete a spendere 700/800 euro per una coppia di mayor mutati che magari li porti a casa e nel giro di 4 giorni muoiono??? a volte non e la cultura che manca al sud...il problema e che qui lo stato ci ha abbandonato con una marea di estracomunitari che non si puo neanche uscire di casa che te la svuotano..se non te la occupano
eppure Nino ,tu che sei disoccupato come tanti altri potresti provare a mettere su un allevamento di cardellini ,magari iniziando da ancestrali che costano un pò meno,poi nel corso degli anni ti crei il tuo ceppo inserendo gradualmente i mutati ,come hai fatto con i canarini ,l'esperienza già ce l'hai e le competenze pure,xchè non provarci?
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:
nino56 ha scritto:Ragazzi qui non si lavora e siamo sommersi di estracomunitari.....io non lavoro dal 2011 e ho una casa da 8mandare avanti in queste condizioni mi ci vedete a spendere 700/800 euro per una coppia di mayor mutati che magari li porti a casa e nel giro di 4 giorni muoiono??? a volte non e la cultura che manca al sud...il problema e che qui lo stato ci ha abbandonato con una marea di estracomunitari che non si puo neanche uscire di casa che te la svuotano..se non te la occupano
eppure Nino ,tu che sei disoccupato come tanti altri potresti provare a mettere su un allevamento di cardellini ,magari iniziando da ancestrali che costano un pò meno,poi nel corso degli anni ti crei il tuo ceppo inserendo gradualmente i mutati ,come hai fatto con i canarini ,l'esperienza già ce l'hai e le competenze pure,xchè non provarci?
Condivido il pensiero di Pier.
Nino saresti un ottimo allevatore di cardellini o altre specie.
Se uno lavora sodo e in modo onesto e corretto nei confronti degli animali, non ci vedo nulla di male a cercare di unire l'utile al dilettevole, cercando non solo di coprire le spese ma anche di guadagnarci qualcosa.
Il problema è l'investimento iniziale.... e gli spazi....
Ciao
Cipcip64
nino56

Messaggio da nino56 »

Forse non mi sono spiegato o mi sono spiegato male....qua un cardellino a 50 euro non lo compra neanche il sindaco...va bene ci sono le mostre scambio..vi spiego...l anno scorso una persona del mio paese iscritto alla nostra associazione che alleva mayor ha portato alla nostra mostra 2 coppie una di mutati agata mettendoli a 250 euro cadauno 500 la coppia e una coppia di ancestrali con maschio portatore di agata 150 euro l uno..300 la coppia alla fine della mostra io ho venduto 40 canarini a 25 euro e lui i cardellini se li e riportati a casa.....qui certe cifre sono considerate folli ma....se non si vendono a quelle somme non si recuperano i soldi che spendi....sempre questo conoscente l anno scorso e salito a reggio emilia ha comprato una coppia di mayor arrivato a casa dopo 2 giorni gli si sono impallati dopo 4 giorni la femmjna e morta e dopo ancora 2 giorni e morto il maschio risultago ha buttato via 700 euro perche tanto li aveva pagati ...li alleva da un bel po ha la necessaria esperienza ambiente pulito e miticoloso in tutto e per tutto..nel suo allevamento non entrano soggetti se non prima li tiene un mese in un altro ambiente ecc ecc...insomma si dovrebbero allevare e poi portarli a reggio emilia a venderli perche la gente ormai in italua compra spendendo soldi solo a reggio emilia come se portandoli a venderli la sono ottimi soggetti e dietro l angolo della mostra scambio di reggio non valgono piu nulla...la mia titubanza e che io non intendo diventare succube di tutto cio...fermorestando che credo che iniziero ad allevarli ma sono cosciente che economicamente sara una tragedia..ma lo faro perche mi piacciono..mi brucero le mani ma non da pollo...in auanto so gia che saranno spese di denaro senza riscontri e anche se riuscirei a prendere qualche pullo o lo svendo o me lo friggo..comunque e una esperienza che intendo fare e dunque sto iniziando a contattare chi dell associazione mi sbrighera le pratiche di domanda regionale e forestale ecc ecc.
Ps: svusate se sono stato lungo..noioso...e retorico
un caro saluto a tutti
Nino56
pier lorenzo orione

non sei noioso e hai detto sacrosante verità,anch'io ho difficoltà a cedere i ciuffolotti nella mia zona e l'amico di cui parlavo sopra x riuscire a vendere bene i suoi cardellini ai prezzi che ritiene giusto deve prendere un intero stand a Reggio e sta li 3 gg da venerdi a domenica,io invece che ho un allevamento piu piccolo prendo un tavolo con un amico,e cosi tutti riusciamo a cedere i nostri soggetti senza regalarli a prezzi stracciati.Però mettendo annunci in rete sui vari forum ornitologici e sulle riviste del settore(Alcedo ,I.O ecc) e facendosi un pò conoscere con i propri soggetti qualche coppia si vende anche stando a casa,occorre solo qualche anno di pazienza,non è facile ma niente è facile e nella vita nessuno ti regala niente.
nino56

Messaggio da nino56 »

Verissimo anche cio che dici tu...propio per questo dico che non intendo intossicarmi il fegato piu di quanto lo abbia...di non volermi strappare i capelli (anche perche ne ho pochi)per cedere i miei soggetti e non intenfo diventare succube di questo sistema.....voglio dedicarmi a una coppua di ancestrali normali..e una coppia di mayor mutati per il solo motivo che i cardellini sono i soggetti che piu mi affascinano insieme ai miei lutini mosaico che non abbandonero mai del tutto...almeno per il recupero spese
Nino56
pier lorenzo orione

ma i tuoi lutino dalle tue parti li vendi bene?
nino56

Messaggio da nino56 »

In uccelleria hanno un po la precedenza dunque 10 euro...agli altri li pagano 7/8 anche i rossi.
in privato 20....in mostra 25/30....ma sllo perche sono particolarmente belli...qui un ottimo canarino non lo comprano oltre i 15 euro tdanne che chi compra sia un intenditore...allevatore
Nino56
pier lorenzo orione

è il prezzo medio dei canarini di colore ,anche qui piu o meno i prezzi sono gli stessi,ma credevo che i tuoi cosi belli e selezionati almeno 50 euro li valgano
massese

Messaggio da massese »

Eppure Nino la Sicilia e'piena di allevatori di un certo calibro,di indigeni.
Quanto hai detto su Reggio e'verissimo,lo stesso animale che non vendi alla mostra minore per 20 euro,a Reggio il venerdi' lo vendi tranquillamente a 40.
Ormai e'diventato il piu'grande mercato a livello mondiale e tutti passano da li'....non si scappa....
Comunque ci sono anche altri canali dove proporre i propri soggetti,su internet ci sono diversi siti specializzati negli annunci ornitologici.
Per quanto riguarda i prezzi dei canarini di colore,per venderli bene,ma veramente bene devi vincere alle mostre maggiori ed entrare nell'olimpo dei big.....cosa molto difficile da fare....
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione

esatto ,invece con gli indigeni non è necessario essere campione del mondo x cedere a un giusto prezzo i propri soggetti xchè c'è meno concorrenza e la domanda è sempre superiore all'offerta ,mentre nei canarini è il contrario
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:Eppure Nino la Sicilia e'piena di allevatori di un certo calibro,di indigeni.
Quanto hai detto su Reggio e'verissimo,lo stesso animale che non vendi alla mostra minore per 20 euro,a Reggio il venerdi' lo vendi tranquillamente a 40.
Ormai e'diventato il piu'grande mercato a livello mondiale e tutti passano da li'....non si scappa....
Comunque ci sono anche altri canali dove proporre i propri soggetti,su internet ci sono diversi siti specializzati negli annunci ornitologici.
Per quanto riguarda i prezzi dei canarini di colore,per venderli bene,ma veramente bene devi vincere alle mostre maggiori ed entrare nell'olimpo dei big.....cosa molto difficile da fare....
I miei canarini hanno vinto spesso...anche quest anno.....ma le persone non spendono 50 euro per un canarino...se poi parliamo di intenditori non te lo pagano 50 se sanno che possono pre derlo a 30.
ricordo 12 anni fa il mio stamm di femmine vinse e alla fine il giudice stesso ne voleva 2 me li pagava fino a 300 euro..rifiutai gentilmente l offerta..
Ma allora erano sltri tempi era difficile trovare delle belle lutino...
il mio guaio e che ne ho fatte cosi tante che ho infestato tutra la provincia e si ttovano anche a poco prezzo
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Non metto in dubbio quel che dici Nino,ma ti posso garantire che anche adesso se chiami un allevatore super vincente e gli prenoti un canarino di colore di un certo standar,meno di 100 euro non ti chiede e sono stato basso.
Se poi parliamo di canatini di forma e posizione pesanti,si arriva anche a qualche migliaio di euro.
Il mercato c'e',solo che per arrivare a certi livelli non e'facile,comunque oltre ai cardellini anche i lucherini mutati hanno un buon mercato,a Reggio lo scorso anno vendevano i bruni a80 euro e gli isabella a 100,non sono pochissimi.
RNA SU09
lucas98

Messaggio da lucas98 »

A me piacciono tanto i cardellini lutino. Ho visto foto in giro per il web e sono FAVOLOSI!
Massese, un mesetto fa parlando con un mio compaesano esperto allevatore di rosso mosaico e di tanti tipi di melaninici parlavamo proprio del prezzo ecc...e mi ha confermato tutto quello che stiamo scrivendo in questo topic. Lui ha un ceppo di canarini satinè veramente selezionati e belli e un tempo li vendeva a minimo 40 euro. Adesso il massimo che li vende a 25 euro proprio a causa della crisi economica presente nel nostro Paese e non solo.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Infatti l anno ptossimo dimezzo le coppie canarini
se riesco faccio una coppia di mutati con i canarini che vendero
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io invece l'anno prossimo conto di fare 6 coppie, oltre non vado perché non arriverei a studiare e continuare a giocare a calcio a livello dilettantistico.
Luca C.
Peet

Messaggio da Peet »

Pensavo di andarci a novembre alla mostra di Reggio ma leggendo i vostri commenti penso che non andrò più se mettono prezzi così alti (e poi lo stesso soggetto lo trovo a prezzo ridotto fuori la mostra) :lol:
Non so se qualcuno di voi è di Caserta o provincia ma se siete andati al mostra/scambio che hanno fatto pochi giorni fa era molto brutta e poco seria (almeno dal mio punto di vista) quindi volevo rifarmi ma come ho scritto prima mi asterrò a farlo..
PF
massese

Messaggio da massese »

E'vero sicuramente a Reggio i prezzi vengono maggiorati,ma quello che vedi e che puoi trovare li'fidati che non c'e'da nessuna altra parte,se viene gente da ogni angolo d'Europa e non solo,un motivio di sicuro ci sara'.
Il rischio fregature ovviamente c'e',ma questo non vuol dire che non si possano fare buoni affari,comunque solitamente i prezzi rimangono alti il venerdi e parte del sabato,la domenica specialmente nel pomeriggio crollano,ovvio che i soggetti migliori la domenica ormai sono andati.
RNA SU09
pier lorenzo orione

a reggio è una guerra ,ma bisogna combatterla
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

io sono di reggio e a parte la fiera che si tiene a novembre ,il mercato è fermo ,i canarini si trovano a 20 euro nelle uccellerie se non hanno anello ,con anello il prezzo sale a 25 .i negozianti con cui ho parlato ,hanno visto diminuire in modo sensibile il numero di allevatori ,alcuni dei quali ora allevano pappagalli che hanno una richiesta maggiore e sono meno impegnativi .Anni fa si potevano trovare canarini di tutti i tipi ,dai border ai gloster ecc,ora si trovano in maggior parte pezzati ,gialli ,rossi e mosaici, spesso in cattiva salute .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
massese

Messaggio da massese »

Certo che la crisi c'e'e si fa'sentire in ogni settore,ma bisogna pero'scindere quello che puo'essere il mercato delle uccellerie,dove chi compra non ha molte pretese da un punto di vista estetico,dal mercato che generano le mostre ornitologiche,dove si va'alla ricerca di determinati soggetti,con determinati standard.
Sono due realta'molto distanti,chi compra in uccelleria magari trova assurdo pagare certe cifre per dei canarini,chi invece acquista da allevatori bravi pur sapendo di spendere di piu',mai si sognerebbe di immettere nel proprio allevamento soggetti molto scarsi da un punto di vista qualitativo.
Tutto dipende da quello che si vuol fare e dove si cerca di arrivare.
RNA SU09
pier lorenzo orione

la distinzione è tra allevamento x diletto e allevamento sportivo ,che prende una coppia di canarini x compagnia ovviamente non spende tanto ,chi invece vuole farsi un ceppo x partecipare alle mostre spende di piu e cerca soggetti aderenti allo standard
massese

Messaggio da massese »

pier lorenzo orione ha scritto:la distinzione è tra allevamento x diletto e allevamento sportivo ,che prende una coppia di canarini x compagnia ovviamente non spende tanto ,chi invece vuole farsi un ceppo x partecipare alle mostre spende di piu e cerca soggetti aderenti allo standard
Bravo Pier Lorenzo,e'quello che volevo spiegare io,ecco perche'risulta difficile se non impossibile paragonare i prezzi.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Qui da noi nelle mostre scambio ce molta folla e poca vendita perche sanno che finite le mostre gli stessi soggetti vanno a trovarli in negozio perche e li che finiscono
Nino56
alonso

Messaggio da alonso »

Nino se i tuoi ottimi lutino li dai 20 euro, e devi ringraziarli, i miei canarini devo darli gratis :shock: :(
pier lorenzo orione

anch'io dalle mie parti i ciuffolotti me li devo spesso riportare a casa invenduti ,ma non mi interessa ,anzi nelle mostre scambio locali neanche li porto piu ,solo i piu belli li ingabbio nella mostra ornitologica vera e propria ,se qualcuno è interessato chiede il mio cell e viene a prenderseli in allevamento,ma sono sempre allevatori o aspiranti tali xchè la gente comune non spende 100 euro x un uccellino,seppur bello e dai colori vivaci.i ciuffolotti in genere attraggono molto il pubblico che si blocca però di fronte al prezzo.é capitato anche a reggio emilia un paio di volte ,che mi riportai a casa parecchi soggetti invenduti ,ma lo rifarei xchè so solo io i sacrifici che richiedono.
Rispondi