Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Amici: ho bisogno di un vostro consiglio: un mio amico vuole darmi una sua canarinama ma non riusciamo a capire se si tratta di un Mosaico o un bianco. Cosa dite voi? Vorrei accoppiarlo (la prossima stagione) con un mosaico maschio già in mio possesso. Faccio bene o consi glia te altro? Aspetto i vostri consigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si è un mosaico linea femminile con poco giallo e disegno quasi assente ,devi cercare un maschio giallo mosaico ben disegnato e con zone di elezione gialle molto estese
pier lorenzo orione ha scritto:si è un mosaico linea femminile con poco giallo e disegno quasi assente ,devi cercare un maschio giallo mosaico ben disegnato e con zone di elezione gialle molto estese
ok, ce l'ho. ma se dovessi usare un giallo intenso andrebbe comunque bene?
Meglio come ti ha consigliato Pier, con l'intenso le zone di elezione e ci vogliono 3-4 anni prima di ripulirle. In mancanza di un mosaico usi l'intenso, altrimenti no.
Intenso x mosaico è un accoppiamento "da lavoro".
Giulio G. ha scritto:Zampe con molte scaglie, non è giovane e mi sembra di vedere un anello di rosso, 2012, se te la regala può andare bene.
Non ho voluto dirlo per non sembrare uno che declassa i soggetti altrui...mi sono limitato a consigliare un compagno molto intenso anche se..........accoppiandola non so quante uova prendera.....io sono sempre propenso a fare un piccolo sacrificio in partenza per poi essere ripagato nei risultati...anziche avere una canarina regalata e magari avere delusioji durante l anno riproduttivo......quale????? Una novella a ottobre.
Magari un uovo in meno a covatavrispetto a una novella ma a vte una adulta e meglio di una novella.
il dubbio e solo che una adulta che si e ben comportata nella cova e riproduzione difficilmente va sul mercato mentre una novella puo risultare negativa come positiva