MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
massese

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da massese »

La femmina mi sembra un isabella giallo intenso(?) e il maschio giallo avorio.
Come accoppiamento non e'un granche'otterrai la prole pezzata.

Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pucci

Messaggio da pucci »

Grazie Massese ti chiedo ancora qualche chiarimento: non ho capito se anche il maschio è un isabella e poi cosa vuole dire in parole povere prole pezzata???Come dovrebbero essere i loro compagni???Tieni conto che non sono una allevatrice ma ho in programma di prendere una nuova coppia e quindi potrei 'adattarla' a quella che ho già!Grazie

Pucci
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

bisogna sempre accoppiare un lipocromico x lipocromico(fondo chiaro) e melaninico x melaninico,(fondo scuro).Nel caso della tua coppia i loro figli verranno pezzati ,ciòè scuri con macchie chiare di varia estensione.Se ti piacciono cosi non c'è problema(se guardi i post in questa sezione troverai tante foto di pezzati) ma l'accoppiamento corretto come varietà sarebbe :
x il maschio una femmina gialla intensa,x la femmina un maschio isabella giallo brinato ,ma può andare anche un bruno o nero giallo brinato,dipende da cosa trovi in giro.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao ! :D I tuoi canarini sembrano in forma, non sono espertissima ma dalla foto la femmina mi sembra melanica e il maschio un lipocromico, se è cosi e l'anno venturo faranno dei piccoli essi verranno pezzati; sicuramente carini ma difficili da dare via.
Aspetta però di sentire anche gli altri amici del forum che sono sicuramente più bravi di me. :D
A presto.
Barbara
pucci

Messaggio da pucci »

Grazie delle vostre indicazioni!!!Penso che a settembre comprerò una nuova coppia seguendo i vostri consigli!!!Sono proprio contenta di essermi iscritta al forum!!! A presto !!!

Pucci
pier lorenzo orione

aspetta ottobre ,novembre ,troverai soggetti piu robusti già a muta finita,prendili con anello color fucsia(2015) sempre meglio novelli dell'annata
pucci

Messaggio da pucci »

Ok ma è sempre meglio prenderli con l'anello foi???nella mia coppia la femmina ha l'anello verde2014 il maschio no anche se sono stati acquistati nello stesso negozio cosa vuole dire???Se è senza anello l'allevatore non può essere identificato quindi esemplare più 'scadente'??? Come vedi cerco di imparate per allevare bene,nel mio piccolo,i miei adorati canarini!!!Grazie!!!

Pucci
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Meglio prenderli con l'anellino.
Luca C.
pier lorenzo orione

l'anellino da garanzia di soggetti selezionati da un allevatore iscritto alla foi ,ma non è garanzia di salute
Peet

Messaggio da Peet »

Salve a tutti. Mi è stato dato da un parente questo novello pezzato. Vorrei sapere la razza. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Allegati
1.jpg
PF
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non è un novello, secondo me ha due anni. Comunque è un pezzato nato da agata giallo(non un granché, visto il colpo di matita nel becco, ma se non si espone va benissimo) x giallo.
Luca C.
Peet

Messaggio da Peet »

Mi hanno assicurato che è un novello :?
PF
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Dalle zampe e dalle unghia si vede che è adulto.
Luca C.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ha ragione luca ha le unghia lunghe e ci vuole molto tempo prima.che si allunghino cosi e poi le.zampe sono scagliate io credo sia un maschio
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ma che è maschio non c'è dubbio, ma non è sicuramente un novello.
Luca C.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Come mai sei cosi sicuro che sia un maschio?
Peet

Messaggio da Peet »

Questo mio parente continua a sostenere che è un novello. Posto un'altra foto sperando che si capisca meglio...Per il fatto che è maschio è sicuro perché canticchia
Allegati
1.jpg
PF
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Che è maschio dal portamento, comunque per me è adulto, poi può anche essere sia novello con le zampe così, dato che non ha l'anello tutto è possibile.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

lucas98 ha scritto:Che è maschio dal portamento, comunque per me è adulto, poi può anche essere sia novello con le zampe così, dato che non ha l'anello tutto è possibile.

Non credo sia un novello, guardando i vari post e documentandomi, un novello avrebbe mai quelle zampe? :O
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Ciao, chiedo qualche parere su 3 novelli che fatico ad etichettare.

Nelle seguenti foto ci sono 2 fratelli nati da F agata giallo mosaico x M isabella giallo (credo brinato). I novelli sono 2 maschi, ma oltre a delle femmine isabella abbastanza tipiche ho avuto diversi maschietti agata molto diluiti (tipo quello nelle prime 3 foto) e 1novello scuro, che è quello nelle foto 1,2,4 e 5.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto ci sono 2 fratelli nati da F isabella giallo intenso x M agata giallo mosaico portatore di isabella, dove sono usciti degli isabella tipici, e degli agata così così, tipo quello in primo piano.

Immagine

Chiedo qualche parere su cosa sono e anche su come sono. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di dirmi la sua! Allevo da poco gli agata e isabella e ho avuto qualcosa di tipico e che mi da soddisfazione, ma anche delle sorprese.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

buon pomeriggio a tutti ho vinto questo canarino ad una sagra ma non essendo esperto vorrei sapere la razza,in teoria é una femmina e vorrei prendere un maschio della stessa razza.
Se mi potreste aiutare ve ne sarei grato! :roll:
Allegati
004.jpg
lucas98

Messaggio da lucas98 »

È un pezzato, puoi prendere qualsiasi compagno ma ti daranno canarini di poco valore, ma se non li vendi va bene.
Luca C.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Quindi alla razza non si riesce a risalire? perché un negoziante non sapeva nemmeno la razza dei canarini che aveva un allevatore non ha saputo dirmela e un altro negoziante a botta sicura ha detto che è un gloster!comunque diciamo che vorrei un maschio con lo stesso colore di quello nella foto ma senza pezzature (se lo trovo)comunque grazie luca
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Non é un gloster, é un pezzato e puoi scegliere quello che più preferisci come compagno\a.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Infatti ho scritto qua per sapere lo vorrei prendere tutto marrone perché mi piacciono.
Ho un altro canarino maschio arancione e non so come potrebbero venire!
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Alla fine li terrò cosi e magari comprerò qualcosa che non sia pezzato ma sempre con un po di colore scuro se avete suggerimenti sono ben accetti grazie per l'aiuto! [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

x l'arancione dovresti prendere un altro simile ,rosso o arancione,x il pezzato prendine uno come lui ,verde o pezzato ,avrai piccoli variegati e simpatici,anche se avrai forse qualche difficoltà a cederli xchè non hanno molto mercato.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Grazie Pier ho fatto un giro per i negozi e non ne hanno nemmeno uno rosso e neanche arancione per non parlare dei pezzati!un allevatore idem!
Peet

Messaggio da Peet »

Ravenna ha scritto:Ciao, chiedo qualche parere su 3 novelli che fatico ad etichettare.

Nelle seguenti foto ci sono 2 fratelli nati da F agata giallo mosaico x M isabella giallo (credo brinato). I novelli sono 2 maschi, ma oltre a delle femmine isabella abbastanza tipiche ho avuto diversi maschietti agata molto diluiti (tipo quello nelle prime 3 foto) e 1novello scuro, che è quello nelle foto 1,2,4 e 5.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Chiedo qualche parere su cosa sono e anche su come sono. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di dirmi la sua! Allevo da poco gli agata e isabella e ho avuto qualcosa di tipico e che mi da soddisfazione, ma anche delle sorprese.

Il parere che posso darti sugli esemplari dell'ultima foto è che se sono (visto i genitori) maschi saranno agata (portatori di isabella) mentre se sono femmine saranno solo agata.
Però non ho capito fino in fondo la domanda qual è [smilie=eusa_think.gif]
PF
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Gli agata secondo me provengono da un accoppiamento nero x agata, e sono da scartare perché troppo ossidati.
Luca C.
Rispondi