Salve a tutti,
Venerdì ho trovato un piccolo rondone in mezzo alla strada. L'ho subito portato dal veterinario, il quale mi ha detto che è apparentemente sano, e mi ha detto di nutrirlo con delle camole del miele, da immergere prima in acqua... Dopo circa 4 o 5 giorni dovrei, a detta del Vet, andare su un prato e lanciarlo in aria....
A parte le mie perplessità sul lanciarlo in aria (ho letto che invece è preferibile tenerlo sul palmo della mano ed aspettare che spicchi il volo da solo), il piccolino mi sta facendo preoccupare. Venerdì ha vomitato delle camole...ieri sembrava stare meglio e non ha rimesso. Anzi, mangiava con gran appetito. Oggi invece (domenica), ha di nuovo rimesso le camole. In più è apatico.
L'ho sistemato in uno scatolone con della carta cucina, lui sta fermo tutto il giorno nella stessa posizione, e non cinguetta MAI. Ieri sembrava abbastanza vispo, occhietti ben aperti, girava la testa per guardarsi attorno...e quando delicatamente, dopo il pasto, gli accarezzavo sotto il mento, lui alzava la testa e chiudeva gli occhi
Oggi invece ha rimesso e rifiuta il cibo. Solitamente appena avvicinavo la camola con la pinzetta, lui la ingurgitava subito.
Invece ora è lì zitto zitto ed immobile nello scatolone, e non vuole saperne di mangiare.
Cosa posso fare, oltre a richiamare il veterinario domani? Ce la sto mettendo davvero tutta
Grazie a chi vorrà rispondermi!