Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, ho aperto questo post per avere uno spazio dedicato agli incardellati che ho fatto io... e dopo varie peripezie di pulli morti perchè non nutriti dalla madre (ben 3 covate non nutrite, quest' annata è stata terribile, incardellati e canarini non nutriti), ho deciso alla 4 covata di prenderli dalla madre per cercare di salvarli poichè a debita distanza attraverso uno spiraglio della tenda di casa vedevo che non li cibava.... (non li ho mai disturbati)
nati il 17/07/15 ad oggi hanno 22 giorni e continuo a cibarli con siringa e pastone...
che ve ne sembrano???
spero siano maschi, li ho messi in camera da soli con cd del cardellino e sto spingendo bene.... sembrano interessati ma è prematuro...
chiedo, metteranno la mascherina rossa??? e le ali hanno piume bianche e non gialle... diventeranno gialle?
ho visto che hanno becco e zampe scure, diventeranno chiari o il colpo di matita non ci sara?
attendo risposte grazie..
ecco le foto anche di mamma e papà..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La mascherina la metteranno con la muta le ali no in prima muta ali e coda restano quelle dello sviluppo cadranno e muteranno alla seconda muta ma non credo diventeranno gialle
Ma terranno becco e zampe scure??
Come mai solo a me sono capitati incardellati con ali bianche ( le piume bianche sono quando aprono le ali e sono identiche a quelle gialle dei cardellini)
Gli incardellati sono degli incroci di razze diverse la prole cresce in base a quello che i genitori sono portatori che incrociati vengono fuori soggetti sempre imprevedibili
Si si tutto chiaro non c'è dubbio... Era solo la richiesta di un parere.. Mah spererei una bella mascherina e magari qualche piuma gialla sulle ali... Poi... Come vengono vengono purché siano maschi... Ma 2 su 2 è volere troppo... Vero?
La masvherina la metteranno sicuro le femmine piu piccola e con colori meno vivaci dei maschi...riguardo al anto ecco li sono i migliori specialmente se non hanno canarini vicino e un buon .cardellino maschio che li impari altrimenti puoi mettere vicino il telefonino con qualche file di canto cardellino scaricato da rete
Infatti i canarini li ho dati via tutti tranne 2 che ho chiuso in una stanza da soli in attesa di liberare una gabbia e portarli da mia madre... Gli incardellati potrei tenerli giù vicino ai cardellini dove c'è il maschio in voliera che canta bene ma non lo faccio perché tutti i cardellini novelli non cantano ma fischiettano e non voglio imparino i fischietti anche se sono di cardellino... Vorrei imparassero un bel canto articolato e continuo quindi sono in una stanza da soli in penombra con un file mp3 di cardellino che gira a bombazza!!! Che dite faccio bene?? Se i novelli non fischiettassero li metterei vicino al cardellino adulto che canta...
Secondo voi... Se finché ho gli incardellati in una stanza e li nutro io facendogli sentire dopo aver mangiato il cd a palla (non intendo il volume ma in continuazione) e poi se quando mangeranno da soli li metto fuori vicino alla gabbia del cardellino che canta, li rovino se sentono anche i fischietti dei cardellini novelli che fischiettano in continuazione o possono già avere imparato qualcosa?
Una curiosita... Oggi gli incardellati hanno 26 giorni e per la prima volta oggi uno dei due ha mangiato d i semi di perilla Bianca da solo... Vorrei sapere ammesso che siano maschi.. Dopo quanto inizieranno a fare qualche primo canto o comunque fischiettio in maniera da sessarli???
Ottimo allora intanto continuo con il file mp3
Comunque per gli incardellati non vale soffiare sotto al sesso? O indicativamente potrebbe servire?
Poi ho visto che uno dei due alza e abbassa sempre la cresta... Potrebbe essere maschio vero? Si vocifera che i maschi alzano e abbassano le piume della testa...
Gli incardellati maschi si riconoscono dal canto e.......chi e esperto dal colore del piumaggio che e sempre piu accentuato e lucente rispetto alle femmine
Sarei tentato di togliere gli incardellati dal cd mp3 e metterli giù con gli altri cardellini... Dite che li rovino? Ho solo cardellini ma dei 7 che ho 6 sono novelli senza mascherina e non cantano ma fischiettano solo... Che gli incardellati possano imparare i fischietti? Il cardellino adulto canta bene ma non sempre canta... Ci sono mezzi pomeriggi che è silenzioso... Che mi consigliate??
Se non hai canarini e il canto del tuo cardellino adulto e soddisfacente puoi togliere il cd non ha importanza che canti poco impareranno da quel poco che sentono
Ragazzi ecco il video degli Incardellati... Provvisoriamente sono nelle gabbiette finché sentono il cd di cardellino poi alloggeranno in una 60x40x40 già pronta...
Come vi sembrano? Idee sul sesso??
Per ora non cantano ma cinguettano a cardellino entrambi... comunque no canarino...