Feci strane

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
spyroon

Feci strane

Messaggio da spyroon »

Più di un mese fa mi è stata data , da un amico, una canarina.
Premettendo chè è stata in quarantena, ho notato sin da subito che faceva delle feci molto scure e con una componente acquosa ( penso sia urina) molto abbondante....ma molto.
non ho dato peso più di tanto a ciò anche perchè ho attribuito questo al cambio di alimentazione, per quel che riguard il colore, ad al fatto che beve molto, per ciò che concerne le parti liquide. (almeno credo visto che svuota presto il beverino).
Ultimamente ho notato che il colore delle feci è cambiato, ora è un vedino chiaro e vermiforme (il flusso del liquido e un po di meno ma sempre abbondante).
E' normale tutto ciò o devo preoccuparmi? cosa posso fare?
Grazie per le risposte che, sogià, arriveranno presto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Feci strane

Messaggio da nino56 »

Il colore delle feci varia molte volte in base all alimentazione...dagli 15 giorni di sola scagliola bianca..riguardo alla consistenza non devono essere molto liquide ma assomigliare a un vermicello....una parte scura..feci...e una parte bianca urine
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Se continua a fare feci acquose dai una compressa polverizzata di bimixin in mezzo litro d'acqua per una settimana, cura l'enterite.
Luca C.
spyroon

Messaggio da spyroon »

Vi posto la foto delle feci fatte stamattina, appena cambiato il giornale sul fondo della gabbia.
Come potete notare sono di forma allungata tipo "vermetti" e rilasciano una componente acquosa molto elevata...guardate l'alone sul foglio.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Allegati
feci canarina.jpg
saverio56

Messaggio da saverio56 »

Buona sera la mia canarina e gonfia non riesco a capire cosa ha.. vi prego mi faccia sapere sono proccupato
lucas98

Messaggio da lucas98 »

saverio56 ha scritto:Buona sera la mia canarina e gonfia non riesco a capire cosa ha.. vi prego mi faccia sapere sono proccupato
Scusa ma senza foto( già è difficilissimo diagnosticare qualcosa)come facciamo a risponderti? Mica abbiamo la sfera di cristallo...Domani portalo da un veterinario.
Luca C.
ANTONIO.CT

Messaggio da ANTONIO.CT »

Potrebbe essere anche il fegato..ma fai una foto dell'addome.
Antonio.ct
Rispondi