Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno a tutti, credo che la mia canarina abbia problemi respiratori, in quanto ho notato questi sintomi: spesso ansima, respira emettendo una specie di rantolo, apre spesso la bocca e caccia la lingua, muove la coda e si muove tutta quando sta ferma come se "palpitasse". che cosa posso fare? oltre portarla al più presto dal veterinario...se potete darmi qualche rimedio ve ne sarei grata!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potrebbe trattarsi del famoso acaro attaccato alla gola ...compra una pipetta di front line combo e ne metti una piccolissima goccia in gola.e una goccia sulla pelle della nuca.
mezza bentelan in un beverino d acqua per 2 giorni..
dopodiche una settimana di multivitaminico
ah un'altra cosa..scusami ma è la prima volta che mi capita questa situazione..la goccia di front line va data per quanti giorni?
esiste un tipo di front line combo specifico per canarini o va bene quello di gatti/cani?
Non sono veterinario..sono un allevatore che ha fatto nel tempo le sue esperienze...la cosa migliore sarebbe portarla da un veteri ario cmq
la goccia va data solo una volta ogni due mesi sulla nuca nel tuo caso siccome ho il dubbio possa essere acaro attaccato in gola danne anche una piccolissima goccia in bocca
il bentelan mezza da 1 mg e lindomani butti i resti e dai l altra mezza sempre in un beverino da 100 ml
concluso cio 7/10 giorni di multivitaminico
ma ripeto la cosa migliore sarebbe portarla da un veterinario e seguire la cura di chi puo visitarla...perche cosi per quanto prudenti possiamo essere andiamo a occhi tappati non potendo vedere e dunque visitare la canarina.
Al posto del frontline combo puoi anche usare il Fitomite, un prodotto naturale da diluire in acqua che cura l'acariasi. Oppure fai come ti ha consigliato Nino.
ok, il problema è che la mia canarina va pochissimo al beverino, ho l'impressione che non beva quasi mai. potrei dargli il Fitomite in gocce nel becco?