Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao, ho scritto poco più di una settimana fa. Sto alimentando due passerotti..devo dire che sono cresciuti molto. Iniziano a beccare da soli, infatti ho iniziato a mettere sul fondo dello scatolone alcuni semi bolliti. Ho alcune perplessità sul piumaggio, mi sembra arruffato
vi allego le foto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ok grazie Stavo pensando di trasferirli in una voliera a breve. Oltre ai semi, alle spighe di panico e alla frutta cosa posso inserire? Vedo che sono sempre più autonomi nel mangiare!
Ciao! Scusate ma ho notato che sulle coscette e sulla schiena presentano delle "scagliette" bianche. Sono dovute sempre a carenze alimentari o a parassiti?
Io li ho sempre alimentari con pastone + omogenizzato al manzo, pastone + mela, carota o zucchine grattugiate, qualche camola, biscotto all'uovo e tuorlo di uovo sodo tre volte a settimana. Se fosse una carenza alimentare dovrei fornire le vitamine? Provo a mettere le foto ma è difficile perché sono sempre più selvatici.
aggiungi misto x canarini ,sono soprattutto granivori ,anche se onnivori in generale.le scagliette potrebbero essere le guaine delle piume in crescita ,non mi preoccuperei ,magari metti una vaschetta x il bagnetto ,se vogliono lo faranno
adesso sto dando loro sempre meno pastone che davo per l'imbecco e mangiano semi per canarini, panico, frutta e pastone per insettivori. Sono riuscita a fare una foto, anche se non si vede benissimo...Comunque proverò a mettere una vaschetta con l'acqua
Ho aspettato che terminassero la muta. Quando ho visto che il piumaggio era perfetto li ho liberati. Sono andati istintivamente verso un gruppo di passeri che volava
E' stato molto emozionate.