La mia canarina ha un problema alle zampe

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AlessiaPK

La mia canarina ha un problema alle zampe

Messaggio da AlessiaPK »

Un paio di giorni fa ho notato che la mia canarina tirava su la zampetta, ho controllato e l'attaccatura delle dita (scusate il linguaggio poco scientifico :lol: ) era leggermente arrossata e con un po di giallo sopra, presumibilmente pus, ma non mi sembra affatto liquido. Oggi invece ha dolore anche all'altra zampetta, quella con l'anellino, e ora tira su sempre quella. ha la vena che percorre tutta la zampa rossa e ben visibile soprattutto su un lato del dito centrale. Spero che non sia una ferita... non la voglio prendere in mano per controllare meglio perché lei non lo ama affatto e non vorrei che nel tentativo di non farsi prendere sforzasse ancora di più le zampe. D'altra parte lei è sempre attiva e cinguetta normalmente. Cosa posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gaspare21

Re: La mia canarina ha un problema alle zampe

Messaggio da Gaspare21 »

TI consiglio di fare visitare il canarino da un vetrinario , Perchè non vedendo le zampe e dalla tua descrizione potrebero essere molte cose come rogna , acari alle zampe morso di zanzara , sollevamento delle scaglie che provoca dolore al canarino o altre cose , ma se non ti è possibile inserisci delle foto in modo da poterti aiutare.
AlessiaPK

Messaggio da AlessiaPK »

Ho constatato che ha solo una piccola ferita e le esce un po di sangue
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Allora visto che e solo una piccola ferita potrebbe trattarsi di morso di zanzara e se un po gonfio applica una pomata con cortisone sulla ferita ,invece se ti sempra che si sia ferito per esempio rimanento impigliato nella gabbia devi solamente disinfettarla e assicurarti che non succeda più , dai al canarino un buon multi vitaminico in modo che recuperi le energie perse in questi giorni a causa di questo imprevisto.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non va bene cortisone sulle ferite xchè impedisce cicatrizzazione ,meglio usare pomata antibiotica tipo cicatrene ,iruxol ecc
Rispondi