Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno a tutti, e un po che non scrivo ma volevo chiedere un consglio a gente più esperta di me. Quest'anno la mia stagione cove non è andata bene, solo una coppia mi ha fatto quattro pulli che purtroppo sono morti dopo una settimana e sempre qua sul sito mi avete detto che forse i genitori avevano qualcosa che hanno trasmesso ai piccoli. Non avendo conferma di questo mi chiedevo se c'è qualche cura da far farei ai miei canarini durante l'inverno in modo da arrivare alla prossima stagione cove informa. Sono accettati tutti i consigli grazie e buona giornata a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un mesetto o due.....prime delle cove dunque i izio gennaio metti carta stagnola sul fondo gabbia raccogli le feci e le metti in un contenitore tipo quelle delle urine che usiamo per analisi...con queste ti rechi allo zooprofilattico della tua provincia...opppure da un veterinario e fai fare esame feci con relativo antibiogramma....in base a quello potrai fare cura di eventuale patologia batterica trovata.
Grazie a tutti per i consigli ora vedrò il dafarsi nel frattempo posso fare qualche cura di vitamine? Io comunque li vedo tutti arzilli e cantano che è una bellezza. Grazie ancora e buon weekand a tutti
per caso hai gli acari o i pidocchietti?
anche loro influiscono. se i pulli dopo qualche giorno dalla nascita di diventano più chiari e meno reattivi, potrebbero essere ectoparassiti.