Isabella rosso intenso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Zuer

Isabella rosso intenso

Messaggio da Zuer »

Buonasera a tutti. Questo è il canarino di cui vi parlavo nell'argomento precedente. L'allevatore mi ha detto che mi ha fatto un favore vendendomelo per 70 euro, e che ne vale molti di più. Che ne pensate voi ? (contate che è un po arruffato per il lungo viaggio chiuso dentro una scatolina)
Allegati
2
2
1
1

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Isabella rosso intenso

Messaggio da massese »

Prova a fare delle foto dall'alto,l'anello di che colore e'?
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Zuer

Messaggio da Zuer »

Ha l'anello viola, è un novello.
Allegati
eccola
eccola
massese

Messaggio da massese »

Comunque Zuer chi si permette di vendere canarini di colore a 70 euro vuol dire che e'gia'un signor allevatore,almeno funziona cosi',io un canarino l'ho pagato anche piu'del doppio,ma era un signor canarino prenotato da tempo e proveniente da uno dei migliori allevamenti italiani.
Quanti isabella aveva questo allevatore?
RNA SU09
Zuer

Messaggio da Zuer »

Era l'unico credo, questo allevatore alleva principalmente yorkshire e lancashire, i canarini di colore li vende a poco anche se valgono tanto
massese

Messaggio da massese »

Zuer ha scritto:Ha l'anello viola, è un novello.
Secondo me non e'un isabella puro,mi auguro abbia qualche altra mutazione sovrapposta,piumaggio brutto,non me ne volere ma a me non piace,poi non mi intendo di questo tipo di canarini,io allevo isabella rosso mosaico,comunque fai una ricerca su google su isabella rosso intenso e dimmi se ti sembra uguale,io vedo un disegno appena percettibile.
RNA SU09
massese

Messaggio da massese »

Zuer ha scritto:Era l'unico credo, questo allevatore alleva principalmente yorkshire e lancashire, i canarini di colore li vende a poco anche se valgono tanto
70 euro non sono pochi per un canarino di colore....
Ma....di dove sei Zuer?
RNA SU09
Zuer

Messaggio da Zuer »

Torino, e comunque è un Isabella puro fidati
massese

Messaggio da massese »

Non dico che non sia puro,ma secondo me magari e'pastello(???),ma non lo so'non mi sbilancio,comunque Torino e provincia e'piena di allevatori,io fossi in te contatterei l'associazione ornitologica della tua citta'e mi farei indicare qualche altro allevatore che abbia cio'che cerchi,le associazioni della tua zona le trovi sul sito della foi,basta poi che schiacci sulla regione Piemonte.
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Masse il prezzo è relativo. Puoi acquistare soggetti a 200€ e avere scarsi risultati. Purtroppo per quanto noi ci possiamo sforzare a creare un soggetto robusto e sano, il tutto rimane un incognita. Si può acquistare un soggetto di buona fattura anche a 50€ basta aprire gli occhi e rendersi conto in che condizione vengono allevati e soprattutto con quale "strategia". A mio parere per prima esperienza non spenderai mai una tale cifra. Troppo azzardato, per me che sono all inizio commetterò molti di quegli errori e non sarebbe il caso. Tuttavia è un Isabella (pastello nel dubbio) un disegno e colorazione discreti. Io a 70€ l'avrei salutato...E so bene che esistono razze di valore ben superiore. Ma ci vuole anche un po' di furbizia, se valesse di più perché lo diede via a soli 70€ ? Beh comunque non è male.
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
nino56

Messaggio da nino56 »

Da dove lo capisci che non e male ?????a volte nei giudizi e meglio astenersi.....hanno ragione entrambi l ute te nel dire che e un isabella ma se l allevatore non ne alleva ...nato da cosa????dunque cosa porta nel suo dna????ricordatevi che anni di selezione non si fanno per capriccio ma per raggiungere determinati standar e dunque i soggetti migliori nascono da chi alleva quel tipo di canarino da aver uno ceppo ottimo e consolidato.
detto questo sono daccordo con massese non e granche almeno nelle foto....volete un difetto???ha un buco a centro zchiena che spero sia dovuto alla scompostezza del piumaggio nello stress e che poi si togliera....spero.
ciao
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

nino56 ha scritto:Da dove lo capisci che non e male ?????a volte nei giudizi e meglio astenersi.....hanno ragione entrambi l ute te nel dire che e un isabella ma se l allevatore non ne alleva ...nato da cosa????dunque cosa porta nel suo dna????ricordatevi che anni di selezione non si fanno per capriccio ma per raggiungere determinati standar e dunque i soggetti migliori nascono da chi alleva quel tipo di canarino da aver uno ceppo ottimo e consolidato.
detto questo sono daccordo con massese non e granche almeno nelle foto....volete un difetto???ha un buco a centro zchiena che spero sia dovuto alla scompostezza del piumaggio nello stress e che poi si togliera....spero.
ciao

Nino forse sarà alle prime armi, quindi gli potrebbe andar anche bene, intendevo questo... Ho cercato le immagini di questa specie e onestamente non si avvicina molto allo standard.
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
massese

Messaggio da massese »

nino56 ha scritto:Da dove lo capisci che non e male ?????a volte nei giudizi e meglio astenersi.....hanno ragione entrambi l ute te nel dire che e un isabella ma se l allevatore non ne alleva ...nato da cosa????dunque cosa porta nel suo dna????ricordatevi che anni di selezione non si fanno per capriccio ma per raggiungere determinati standar e dunque i soggetti migliori nascono da chi alleva quel tipo di canarino da aver uno ceppo ottimo e consolidato.
ciao
Come al solito Nino hai centrato il punto....se devo spendere 70 euro voglio poter scegliere tra piu'soggetti.....strano ce ne sia stato solo uno.....
Che sia isabella sono d'accordo,ma secondo me Nino ha qualche mutazione sovrapposta,per essere un isabella classico vedo poco disegno.....
Zuer le critiche che arrivano da parte mia credimi che vogliono essere costruttive,mi sembra di capire che sei entrato da poco in questo mondo,sappi che puoi trovare tantissima gente onesta e altra meno......uno che ti dice di accoppiare un canarino giallo con uno rosso e poi ti vende un canarino a 70 euro mi lascia un po'perplesso....cosi'per curiosita'sull'anellino c'e'una sigla composta da due numeri e due lettere inseriscile qui e guarda se ti appare il nome di chi ti ha ceduto il canarino http://www.foi.it/servizio-soci/ricerca-rna.html
RNA SU09
massese

Messaggio da massese »

CarmeloP ha scritto:
ciao

Nino forse sarà alle prime armi, quindi gli potrebbe andar anche bene, intendevo questo... Ho cercato le immagini di questa specie e onestamente non si avvicina molto allo standard.
Allora non si chiedono 70euro,ma si danno due canarini da 20euro l'uno,mi da'fastidio chi specula sull'inesperienza altrui....
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Onestamente il ragazzo sembrava troppo convinto su quanto affermasse ma non sarà sua la colpa evidentemente.
massese

Messaggio da massese »

Comunque a scanso di equivoci ho fatto una foto ad un mio isabella rosso mosaico,il disegno e'evidente,sicuramente nell'intenso e nel brinato sara'inferiore il risalto tra il colore di fondo e il disegno,ma comunque si deve vedere bene,rimango dell'idea che sia pastello.
Allegati
CAM00585-1.jpg
RNA SU09
Zuer

Messaggio da Zuer »

Non ho specificato, anche perchè l'ho saputo poco fa, l'allevatore ha un paio di coppie di isabella a fattore rosso, ma li tiene a casa e non in allevamento. Detto questo, visto che siate esperti voi ditemi cos'è
Allegati
ecco la foto
ecco la foto
Zuer

Messaggio da Zuer »

ciao
Il padre è un isabella puro, la madre pure, non è portatore di niente.
massese

Messaggio da massese »

Ma non e'che se fosse un isabella pastello non sarebbe puro,ma avrebbe mutazione sovrapposta,i canarini con mutazioni sovrapposte non e'che valgono meno degli altri.
Nei canarini melaninici ci sono 4 tipi base nero,agata,bruno e isabella,poi ci sono le successive mutazioni tipo pastello opale eumo cobalto ecc ecc.
Ci puo'essere un canarino agata rosso mosaico e uno agata pastello rosso mosaico,ma non e'che il primo sia puro ed il secondo no,il secondo ha solo una mutazione sovrapposta in questo esempio appunto il pastello.
Ti ho fatto una foto ad un mio isabella per mostrarti il disegno,a me non sembra uguale ripeto credo sia pastello,ma credo perche'non mi intendo di quella mutazione.
RNA SU09
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x me è un isabella puro ,solo il disegno è meno evidente rispetto al mosaico xchè è un intenso e la carica lipocromica lo maschera un pò ,ma non è poi cosi scadente.
Alessiaforum

Messaggio da Alessiaforum »

Per me è Isabella rosso intenso, sì.€70 non è male....
Comunque il soggetto mi piace, molto bello.
PS: ma mica è allevato a mano?? Vedo che c'è l'hai in mano,forse gli sai prendendo le zampe per non darlo scappare??? :D :D :D
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ho detto che e scarso ho detto che sul dorso ha il piumaggio non uniforme percui sara anche un buon soggetto ma secondo me non vale 70
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo non è un soggetto da 90 punti e anche secondo me non vale 70 euro,ma ormai l'ha preso e potrà lavorarci di selezione.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:Comunque a scanso di equivoci ho fatto una foto ad un mio isabella rosso mosaico,il disegno e'evidente,sicuramente nell'intenso e nel brinato sara'inferiore il risalto tra il colore di fondo e il disegno,ma comunque si deve vedere bene,rimango dell'idea che sia pastello.
Roberto che bel canarino il tuo...
Se vengo a Reggio e tu ci sei vengo a vederli anche se solo x vederli dal vivo e lustrarmi gli occhi.... io avrei deciso di partire con i nero rossi....ma volendo sono ancora in tempo a rimettere in gioco tutto!!!! :lol:
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Cipcip64 ha scritto:
massese ha scritto:Comunque a scanso di equivoci ho fatto una foto ad un mio isabella rosso mosaico,il disegno e'evidente,sicuramente nell'intenso e nel brinato sara'inferiore il risalto tra il colore di fondo e il disegno,ma comunque si deve vedere bene,rimango dell'idea che sia pastello.
Se vengo a Reggio e tu ci sei vengo a vederli anche se solo x vederli dal vivo e lustrarmi gli occhi.... io avrei deciso di partire con i nero rossi....ma volendo sono ancora in tempo a rimettere in gioco tutto!!!! :lol:
Ti ringrazio,a Reggio non portero'pero'isabella,tutti agata,vedi di venire vedrai che non rimarrai delusa dalla fiera.
Di canarini ce ne saranno sicuramente molto piu'belli dei miei credimi,anche se nonostante le mie perplessita'sui miei agata,al campionato regionale toscano sono riuscito a vincere in 3 delle 4 categorie in cui esponevo,ovviamente il contesto di un regionale e'modesto,i canarini veramente top sono un'altra cosa,ecco perche'mi stupisco e ci rimango male quando sento certi prezzi.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:
Cipcip64 ha scritto:
Ti ringrazio,a Reggio non portero'pero'isabella,tutti agata,vedi di venire vedrai che non rimarrai delusa dalla fiera.
Di canarini ce ne saranno sicuramente molto piu'belli dei miei credimi,anche se nonostante le mie perplessita'sui miei agata,al campionato regionale toscano sono riuscito a vincere in 3 delle 4 categorie in cui esponevo,ovviamente il contesto di un regionale e'modesto,i canarini veramente top sono un'altra cosa,ecco perche'mi stupisco e ci rimango male quando sento certi prezzi.
... e se cedessi TUTTI i miei canarini e partissi da zero con i tuoi agata rosso mosaico?????
hai già un bel ceppo frutto di anni di selezione, quindi partirei avvantaggiata.....
ho 8 gabbie quindi vorrei fare 8 coppie, poi per i novelli prenderò una volieretta....
sono matta??? :)
Ciao
Cipcip64
Zuer

Messaggio da Zuer »

Alessiaforum ha scritto:Per me è Isabella rosso intenso, sì.€70 non è male....
Comunque il soggetto mi piace, molto bello.
PS: ma mica è allevato a mano?? Vedo che c'è l'hai in mano,forse gli sai prendendo le zampe per non darlo scappare??? :D :D :D

Gli sto tenendo le zampe, comunque grazie anche a me piace moltissimo
massese

Messaggio da massese »

Se vengo a Reggio e tu ci sei vengo a vederli anche se solo x vederli dal vivo e lustrarmi gli occhi.... io avrei deciso di partire con i nero rossi....ma volendo sono ancora in tempo a rimettere in gioco tutto!!!! :lol:[/quote]
Di canarini ce ne saranno sicuramente molto piu'belli dei miei credimi,anche se nonostante le mie perplessita'sui miei agata,al campionato regionale toscano sono riuscito a vincere in 3 delle 4 categorie in cui esponevo,ovviamente il contesto di un regionale e'modesto,i canarini veramente top sono un'altra cosa,ecco perche'mi stupisco e ci rimango male quando sento certi prezzi.[/quote]
... e se cedessi TUTTI i miei canarini e partissi da zero con i tuoi agata rosso mosaico?????
hai già un bel ceppo frutto di anni di selezione, quindi partirei avvantaggiata.....
ho 8 gabbie quindi vorrei fare 8 coppie, poi per i novelli prenderò una volieretta....
sono matta??? :)[/quote]
Su cosa iniziare devi decidere tu....i gusti sono gusti..... :D
Comunque 8 coppie sono gia' un bel numero che ti permetterebbe due linee di sangue distinte,potresti vedere qual'e'la linea che da'soggetti migliori ed integrare piu' avanti con i soggetti migliori dell'altra.
Con 8 coppie si possono fare gia'un bel numero di novelli tra cui scegliere,ovviamente il prossimo anno devi iniziare ad esporre ed iniziare il tuo percorso selettivo.
RNA SU09
Zuer

Messaggio da Zuer »

Consigli per dove prendere una femmina Isabella rossa brinata ? (A Torino e provincia)
massese

Messaggio da massese »

http://www.foi.it/piemontevalle-d-aosta.html
Qui ci trovi tutte le associazioni ornitologiche del Piemonte,ognuna di esse raccoglie allevatori,prova a contattare quelle piu'vicine a te,ti sapranno sicuramente indicare dove andare,se cosi'proprio non la trovi,a Torino in via Fidia c'e'il negozio di animali di un importante allevatore,questa usala come seconda opzione.
Poi sul sito della Foi c'e'il calendario delle mostre,magari ne fanno qualcuna vicino a te.
RNA SU09
Rispondi