INCAZZ.... NERA

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

INCAZZ.... NERA

Messaggio da nitticora79 »

Intanto guardate la foto.....
http://i47.tinypic.com/jub8ev.jpg

Beh, mi devo sfogare un po’, e qui penso troverò uno spazio adeguato.
Racconto. Mi telefona un’amica che m’informa che il giorno dopo mi porterà 2 nidi di balestruccio, probabilmente pieni di non si sa cosa ( uova, piccoli implumi o già avviati) perché una Signora (veramente un eufemismo chiamarla così) non ha la minima intenzione di lasciarli al loro posto sulla casa che sta ristrutturando… Tutti, i muratori, il compagno, persino l’imbianchino cercano di dissuaderla, facendole notare che comunque non disturbano o che casomai i nidi possono essere tolti d’autunno, ormai vuoti. Il ragazzo della mia amica, intuito che la Signora non ha intenzione di demordere, le dice che li avrebbe tolti lui, in modo da raccogliere i nidiacei sani e salvi.
Nel pomeriggio mi ritelefona l’amica dicendomi che i piccoli sono quasi tutti morti: la Signora, evidentemente ritenendo che quelle 2 coppette di fango appiccicate ai suoi muri fossero un affronto insostenibile, ha coraggiosamente fatto tutto da sé, frantumando i nidi dal basso con una pertica. Il risultato parziale del suo nobile gesto lo avete visto nella foto: gli altri CINQUE nidiacei hanno generosamente offerto la loro vita quale pegno perché la Signora possa nuovamente essere in pace con sé stessa e con il mondo…
Ne ho viste tante, e ho imparato a tirare dritto, cercando di focalizzare l’attenzione sugli animaletti, ma questa proprio non mi va giù, ogni volta che ci ripenso ho un rigurgito bile. Oltrettutto all’Infame, la denuncia, per me, non gliel’avrebbe tolta nessuno…ma anche a questa ho dovuto rinunciare per vari motivi che non sto qui ad elencare…
Dovrei pensare in positivo, che almeno 2 si son salvati, e che potevano essere ancora più piccoli, rendendo l’allevamento difficoltoso? Sì, ma non ce la faccio: vorrei solo andar da lei e lavorarla di pertica…
Scusate e grazie!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Poepila »

:D :D

Vedi a volte basta una piccola telefonata. C'era una legge, se poi
e stata cambiata, non ti saprei dire nulla. Bastava che andava al
comando VVUU del paese. E aveva i risultati, e attuavano la legge.
Solo in caso di pericolosita , e incolumità pubblica
la legge , non veniva applicata
.- (parliamo di abbattimento
dei muri, in breve di cose veramente gravi
)

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
Claudiette89
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2010, 10:28

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Claudiette89 »

Mamma mia....cosa costava a questa persona aspettare anche solo un giorno?? Ci sono persone che davvero non riescono neppure ad immaginare che gli uccellini sono esseri viventi come noi, mangiano bevono soffrono. Se avesse ammazzato 5 persone sarebbe stata mangiata viva dai sensi di colpa (spero) ma secondo la sua mentalità: tanto..sono solo uccelli.
Davvero non sopporto chi dice: tanto sono solo....
Sono pur sempre esseri viventi che hanno diritto quando noi di vivere crescere e farsi le loro esperienze.
Guarda sono indignata anche io per la storia di cui ci hai resi partecipi.
Come quando, anni fa, forse 6, mia zia portò due pulli di piccione a mio nonno perchè li avevano trovati mentre ristrutturavano una casa e mio zio avrebbe voluto...magiarli o.o
Erano piccoli, becco storto, piumine gialle...ma mio nonno è stato bravissimo, faceva palline di pastoncino e li imbeccava (non sapevamo ancora il fatto della siringa e che i piccoli mangiano direttamente dal becco dei genitori) ma la cosa ha funzionato. C'era da ridere poi quando loro lo seguivano pigolando come matti XD come mamma oca e le ochette.
Noi eravamo felici, anche se piccioni quindi visti come "portatori di cerme, schifosi e cose così" erano due vite. Io poi ho sempre amato gli animali e mio nonno lo sapeva, per questo anche li ha allevati. Eppure non sono mancati i commenti da altre..persone..tipo : uccideteli e fate un favore al mondo, ma chi ve lo fa fare e ci sono state anche vie di fatto come veleno messo in giardino (per poco non mi ammazzano il cane), tentativi di farmeli fuori quando oramai sapevano volare e atterravano anche fuori dal giardino con macchine e co...
E la stessa cosa, so che non centra, l'ho vista ora con un micetto che ho trovato. Era da solo o meglio, vicino al corpo morto della mamma, miagolante, magro, disidratato con gli occhi pieni di muco verde, il naso intasato di moccio...cosa avreste fatto? lo avreste abbandonato? Io no, l'ho preso portato dal vet, ho speso i miei 100 e passa euro e ora devo dargli antibiotico e mettergli collirio. E anche qua mi sento dire cose come: ma non potevi lasciarlo lì, se moriva era meglio e il fatidico: ma chi te lo ha fatto fare? Nessuno me lo ha fatto fare, io stessa ho deciso di farlo perchè non sopporto vedere una vita in difficoltà e non fare nulla. Sarei tormentata dal dubbio del: e se lo avessi aiutato? sarà morto ora?
Scusate..ora mi sono sfogata io XD
alessia88
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 giugno 2010, 19:05

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da alessia88 »

sono più indignata di te perchè queste persone, che anche chiamandole bestie offendi gli animali, mi fanno veramente schifo nel profondo dell'anima. Lavorarla di pertica sarebbe stato troppo poco per rimediare alla morte di cinque esserini indifesi, non dirò che le auguro tutto il male del mondo perchè sarei poco educata, ma dentro di me lo penso eccome.

Claudiette, ti stimo molto, per tutto quello che hai scritto e fatto.
claudia74
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 maggio 2010, 14:42

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da claudia74 »

Non ho parole per definire un essere come la protagonista di questo esempio di insensibilità!!!
Solo 3 giorni fa ho scritto per rendervi partecipi della gioia di aver liberato le "mie" 2 cince more. Avevo il magone x il dispiacere della separazione e altrettanto x la gioia. Ripenso alle lacrime che ho versato per i 6 piccoli che non ce l'hanno fatta, mi chiedevo possibile commuoversi così? Sono tornata a casa 1 ora fa e mi trovo un giovane merlo fatto fuori dai miei gatti (piccoli vigliacchi) è una cosa NATURALE però... mi piange il cuore lo stesso. E mi chiedo di nuovo ma sono normale a commuovermi così? Mi collego e noto subito il nuovo post....
Beh non so se io sono normale, ma sono convinta di essere una persona migliore di questa "signora"!!!
Ci prendano pure in giro, ci deridano, ci dicano che ci sono cose più importanti, ci trattino come fossimo tanti Don Chisciotte, io spero di rimanere così e spero lo stesso per gli iscritti a questo forum. Ho trovato persone migliori qui in un mese che in giro per il mondo in quasi 36 anni!!!
alessia88
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 giugno 2010, 19:05

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da alessia88 »

claudia, per come la vedo io, le persone come noi, che amano gli animali e si danno da fare in concreto per aiutarli (non a parole), sono persone migliori di tutte le altre, che magari camminano per strada, vedono un gattino ferito ma ancora vivo e lo lasciano li in agonia. Ho visto cose tremende come volontaria, una tartaruga d'acqua trovata su un asse attrezzato col carapace spezzato a metà, sicuramente lanciata da un auto in corsa, perchè li vicino non ci sono corsi d'acqua. Tu cosa gli faresti a ste "persone"??

Sinceramente a me dei loro risolini e delle battute, da un orecchio mi entra e dall'altro esce, non soggiornano nel mio cervello nemmeno mezzo secondo, perchè le persone indifferenti agli animali sono persone che non meritano nulla, perchè se non riesci a commuoverti e ad aiutare un animale ferito che ti guarda implorando una mano, non sei una persona, sei una bestia della peggior specie.

E ora cambiando discorso, anche io ho pianto dopo aver liberato i miei primi due cardellini, due fratelli che adesso stanno sempre sugli alberi davanti casa mia e tornano ogni paio d'ore a farsi imboccare col pastoncino nella siringhetta. Queste sono cose per le quali vale la pena vivere secondo me.
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da nitticora79 »

Poepila ha scritto::D :D

Vedi a volte basta una piccola telefonata. C'era una legge, se poi
e stata cambiata, non ti saprei dire nulla. Bastava che andava al
comando VVUU del paese. E aveva i risultati, e attuavano la legge.
Solo in caso di pericolosita , e incolumità pubblica
la legge , non veniva applicata
.- (parliamo di abbattimento
dei muri, in breve di cose veramente gravi
)

:) :)
No no, di sicuro c'è ancora la legge. Fosse dipeso da me, avrei chiamato anche Legione straniera e Marines!
Purtroppo c'è una diffusa sfiducia nelle autorità.. "tanto non fanno nulla, tanto è inutile", forse anche motivata...Quando ci sono queste cose in effetti è tutto uno scarica barile, Municipale, Provinciale, Forestale...A sentir loro non è competenza di nessuno!
In ogni caso io non potevo fare nulla in questo senso, la cosa è accaduta a oltre 100 km da me, e, pur insistendo, non mi hanno voluto dare il nominativo dell'Infame... Sicché l'unica cosa che ho potuto fare è farmi carico dei sopravvissuti...
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Poepila »

:D :D

E errato il tuo discorso--

Codice: Seleziona tutto

tanto non fanno nulla, tanto è inutile
Vedi ho i miei grossi dubbi. Ma non e così-.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

giorni fa ho chiamato la forestale per una impalcatura che stavano erigendo in una casa che secondo me conteneva nidi di rondone
loro mi hanno indirizzato alla polizia provinciale
mi hanno chiamato...li ho richiamati io fino a che non sono arrivati a vedere cosa volessi in realtà
non sto qui a dire l'ignoranza in merito anche di chi dovrebbe sapere molto piu di me in materia di applicazione della legge e di specie aviarie da salvaguardare...ma almeno son venuti e hanno fatto il sopralluogo
la chiamata puo risultare anonima quindi anche tu avresti potuto fare il tuo esposto....pretendendo che venissero a vedere e agire.
alla signora...cosa augurare?...un sisma che rada al suolo SOLAMENTE la sua casa..sarebbe l'ideale!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
alessia88
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 giugno 2010, 19:05

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da alessia88 »

Sei una grande Oriana!
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

personalmente ho scritto al sindaco della mia città per esporre il problema rondoni e balestrucci
in qualche modo bisogna preservare i nidi e i luoghi di nidificazione
magari non se ne farà niente ma intanto mi ha invitata a presentare una bozza di progetto per l'istallazione di torri nido...o altro che puo fare al caso nostro
ripeto..magari non se ne fa niente (ossia LORO non sborseranno un cent per cui azzerano tutto il progetto) però intanto io le palle le rompo ugualmente...la parte mia la faccio insomma nel mio piccolo ma ci provo
se tutti si mettessero una mano sul cuore....capirebbero che l'uomo non puo colonizzare tutto il mondo senza poi doverne pagare le conseguenze (noi o i nostri discendenti)...ma la maggior parte pensa a oggi....fregandosene del domani
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Avatar utente
apemaia
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 giugno 2009, 11:54

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da apemaia »

vergogna!!l'egoismo e la presunzione di certi "animali umani" non hanno limite!!!!!!!
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Poepila »

:D :D

ORI :mrgreen: :mrgreen: Il Sindaco può fare un po di cose, ma non del tutto.
Perchè e sempre un agente di PG. Ma ti ripeto la legge c' è e si può applicare con
tranquillità (sempre da vedere la gravita del fatto x i lavori)
ORI :mrgreen: Poi sai come la penso inerente alle ASS. e altro vero [smilie=109.gif] .

per una impalcatura che stavano erigendo in una casa che secondo me conteneva
nidi di rondone loro mi hanno indirizzato alla polizia provinciale


Si giusto la risposta. Ma in questo caso il Comune che da l' autorizzazione a certi
lavori. Ma c' anche un Uff. proposto in questo caso Uff.Veterinario Comunale,
ma anche i VVUU. Che hanno l'obbligo di intervenire. Ma ti ripeto resta sempre da
vedere la gravita e l'urgenza dei lavori.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

si zio certo...se si è sfondato il tetto è logico che si deve riparare
io volevo solo sapere se c'erano i piccini o le uova....nel caso di piccini avevo gia detto di portarmeli che li avrei svezzati io senza problema alcuno
che cosa è il WUU ?? qua pare che il veterinario comunale non abbia voce in capitolo per queste cose... ma lo conosco e appena mi capita di incontrarlo voglio chiedere se lui sa qualcosa in merito
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Poepila »

:D :D

VVUU.- Vigili Urbani . Tipo quelli delle multe AUTOVELOS :lol: :lol:

veterinario comunale


A capitoli tranquilla ORI :mrgreen: :mrgreen: Se poi la legge e cambiata???
si zio certo...se si è sfondato il tetto è logico che si deve riparare
Ecco del perchè ho segnato in rosso le frasi. Prima che arriva il Solito ho la Solita

:) :)

NB dai so che sei la Regina per rondini e & ciao [smilie=be mine!.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

ahhhhhhhh i vigili urbani
bhe sai qua da noi non si occupano di tante cose...e non ti aiutano nemmeno a trovare una soluzione
cosi faccio da sola..:-)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da nitticora79 »

oriana ha scritto: la chiamata puo risultare anonima quindi anche tu avresti potuto fare il tuo esposto....pretendendo che venissero a vedere e agire.
Peccato che io non sapessi né il nome della persona, né dove fosse ubicata la casa... :(
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

tu no ma chi ti ha portato i piccini....il ragazzo della tua amica se non sbaglio
insomma chi stava vivendo quella situazione doveva attivarsi subito
prima ancora di provare a convincere la tizia in questione
ma sai a volte le cose vanno come devono andare....non ci si puo far niente
serve per la prossima volta....
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da nitticora79 »

Lo so... :(
Ma so anche che non si può costringere una persona a fare quel che non vuole... Alla fine magari non ti dicono nemmeno più le cose come stanno (non che importi un granché).. Si tratta sempre di trovare la cosa più fattibile per tutti (escludendo gli infami...) e salvare in ogni modo gli animali; ed è sempre un gran casino... :|
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

nitticora79 ha scritto:Lo so... :(
Ma so anche che non si può costringere una persona a fare quel che non vuole... Alla fine magari non ti dicono nemmeno più le cose come stanno (non che importi un granché).. Si tratta sempre di trovare la cosa più fattibile per tutti (escludendo gli infami...) e salvare in ogni modo gli animali; ed è sempre un gran casino... :|
va be la signora è stata una emerita stronz@ c'è poco da aggiungre
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Silvietta81
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 giugno 2010, 16:28

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Silvietta81 »

Ciao nitti, mi dispiace tantissimo per quello che è successo, ma sta gente cos'ha al posto del cuore??? un buco nero?? porca miseria ma con quale coraggio vai a frantumare 2 nidi??? sono troppo "antiestetici" per la tua bella casetta???
io sono senza parole... ma vogliamo anche parlare di tutti i video allucinanti che girano su youtube dove simpaticissimi ragazzini torturano gli animali, li buttano dai ponti ecc...?? ne ho visto uno in cui squartavano un povero gattino con un coltello. Io credo che per arrivare a fare un gesto simile devi avere un vuoto dentro così grande che.. bo non lo so neanche io.

per i commenti della gente tipo ma chi te lo fa fare, ecc.. sono pienamente d'accordo con alessia: da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono. anche io sono stata abbondantemente presa in giro quando ho trovato il piccolo di balestruccio e tutti mi dicevano ma solo a te possono venire certe idee, ma lascialo li, portano malattie, fanno schifo ecc...

e a proposito della forestale ecc... LASCIATE PERDERE!!!!! quando ero al liceo ho trovato un piccolo implume caduto dal nido, l'ho portato subito alla forestale che era vicino alla mia scuola e loro per tutta risposta mi hanno detto che tanto sarebbe morto e di buttarlo nella spazzatura!!! ma vi rendete conto???
la cosa che mi consola è che leggendo le vostre risposte, vedendo quanto impegno ci mettete, con quanta passione vi dedicate a queste creaturine, so che al mondo non c'è solo gente così crudele e menefreghista..

ps: vi prego per quanto possiate esser arrabbiati non augurate terremoti a nessuno, io studiavo all'aquila, ne sono uscita viva ma ho perso tanti amici.
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da Poepila »

:D :D

Due belle precisazioni (sono punti di vista personali)
tutti i video allucinanti che girano su youtube
Omesso di scrivere il resto. Ma quando scrivete queste cose Non
pensate che e pubblicità gratuita nei confronti di queste persone.
Meglio dire ANIMALI. Pensate e la prossima volta vi sarà meno
pubblicità
.-
proposito della forestale ecc... LASCIATE PERDERE!!!!!
Vedi qua non metto in dubbio quello che hai scritto. Ma prima di scrivere
queste cose, hai mai pensato che esistono , anche dei centri specifici?
Ma in che condizioni hai portato la povera bestiolina? Non credo che sia
l'unico corpo con compiti specifici (anche se e Forestale). Se una Persona
ti porta un qualsiasi animale a casa tua. Avresti la difficoltà . Penso
di si perchè non sei un Centro specifico. Per cui prima di fare giudizio , prova
a leggere nel FORUM ---Non da parte mia ma da Utenti le RISPOSTE di tante
associazioni- Non voglio fare NOMI, ma le potrei fare. Per cui PERSONALMENTE
io do in qualsiasi caso un NOME di persona che può insegnare a tanti la
nostra ORI
. Parlando di chi entra in questo FORUM . Poi al massimo PARMA
UN SUPER CENTRO IL PETTIROSSO. Ma certamente non tutti sono disposti a
viaggiare a spese proprie. Ma le associazioni che non elenco sono sparse posso
dire tutta Italia. Ma il telefono e le risposte , lasciamo stare. Ma resto sempre
del parere l'aiuto lo troviamo solo e esclusivamente TRA DI NOI e basta.-

eliseo

:) :)

NB penso di aver fatto qualche terremoto. E vale lo stesso tuo scritto
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da pier lorenzo orione »

sul balcone di casa mia ci sono ben due nidi di balestruccio che ogni anno a maggio vengono occupati dai leggitimi proprietari,che allevano 1 a volte anche 2 nidiate,allietandoci fino a settembre con i loro voli acrobatici e il loro canto gradevole.non mi stanco mai di osservarli e mi danno tanta serenità.é vero ,sporcano un pochino quando ci sono i pulli,ma se qualcuno si provasse a toccarli diventerei una belva,altro che denuncia,mi farei giustizia da solo,tanto certa gente capisce solo le mazzate!(e le merita)
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da oriana »

SILVIETTA OVviamente il sisma che auguravo SOLO alla casa della signora era un modo di dire..perche la tipa in questione potesse rimanere senza casa e capire cosa si prova
e anzi....gli uccellini mettono tanto impegno..tanta fatica per costruirsi un nido che è da veri imbecilli prenderli a picconate e tirarli giu solo perche non piacciono...o sporcano
TOLLERANZA è la parola chiave
anche qui il sisma lo conosciamo bene...e la paura è sempre tanta per cui era un esempio quello che ho scritto ovviamente.
il male è vero non lo si augura a nessuno ma certe persone se lo meriterebbero davvero eh...
da quel che ho capito la forestale NON si occupa in prima persona di queste creature
casomai potevano indirizzarti da chi poteva prenderlo e crescerlo
spero che i tuoi amici abbiano imparato qualcosa da te...quantomeno che non è pericoloso raccogliere un uccellino e che non portano malattie strane
vale sempre il detto "non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te"
per cui credo che a nessuno piacerebbe essere lasciato in mezzo ad una strada...mentre ha bisogno di cure e riparo
siamo tutti esseri viventi e stranamente solo l'uomo pensa di poter comandare su tutto e tutti...e di non aver bisogno di nessun'altra specie vivente (se non per cibarsene)
ma questa è un'altra storia...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da nitticora79 »

... i piccoletti crescono... alla facciaccia di quella str****.
Mandatele pure tutti gli accidenti possibili... Il male lo si augura, a qualcuno, ed è solo un bene....

(per quanto riguarda i forestali, beh, ce ne son di diversi tipi... Conosco una forestale che, compatibilmente con il lavoro, si fa carico degli uccelletti che portano alla sede; altri, pur non occupandosene personalmente, fanno il possibile per collocarli nelle mani "giuste"; altri... lasciamo perdere.
Comunque il corpo che, per legge, ha l'obbligo di occuparsi di fauna selvatica in difficoltà, è la Polizia Provinciale)
martedu
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 luglio 2015, 15:36

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da martedu »

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la notizia di un caso simile e la sua risoluzione:
http://richiamo-della-foresta.blogautor ... francesco/

I nidi di questi Balestrucci furono distrutti per volontà di un Parroco che voleva fare spazio all'‪‎oratorio‬. I ‪volontari‬ CABS Italia https://www.facebook.com/CABSItalia e LAC - Lega Abolizione Caccia li hanno soccorsi, cresciuti e reintrodotti in ‪Natura‬.

Da parte nostra stiamo cercando di dare massima diffusione alla notizia, condividendo e commentando l'articolo per dimostrare alla redazione de la Repubblica - Blog che la sorte dei ‪Balestrucci‬ sta a cuore a tutti! Del resto, a chi non è capitato di soccorre un uccellino in difficoltà? Questa è una bellissima storia che dimostra quanta ‪empatia‬ e quanto ‎affetto le ‪‎persone‬ rivolgano anche verso gli ‪‎uccelli‬ del ‪‎cielo.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: INCAZZ.... NERA

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma come San Francesco predicava l'amore verso tutte le creature , il parroco forse non ha letto la storia di S.Francesco?sono felice di essere ateo..solo x non aver a che fare con preti e compagnia!
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

aiutiamo gli animali feriti!!!!!

Messaggio da Alessiaforum »

Che vergogna!!
Io ho sempre aiutato gli animali in difficoltà, soprattutto gatti e uccelli.
Nel mio giardino ci sono tante piante, una volta in un vaso abbiamo trovato due gattini abbandonati dalla mamma, gli abbiamo dato un po di latte, poi gli abbiamo curati, finché non abbiamo trovato dei padroni che anno adottato solo uno ( il giorno dopo il secondo non si è fatto più vedere :( ). Il fortunato trovatello aveva finalmente trovato casa e amore.
Poi un altro giorno, mio nonno entrò nella sua macchina e...... Sorpresa!!! Si trovò vicino un gattino che lo guardava seduto sul sedile!!! Anche a lui abbiamo trovato una casa.
Rispondi