Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
uhm, la vedo dura. Dove abito io (provincia di Lecce) quando entro nell'unico negozio di animali del paese e chiedo qualcosa di più preciso dei semplici semi per canarini, mi guardano come se fossi un marziano. Per farvi capire non sanno neanche che cosa sia il pastone. Mi sa che dovrò farmi un giro in rete.
Grazie ancora
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
gp1984 ha scritto:uhm, la vedo dura. Dove abito io (provincia di Lecce) quando entro nell'unico negozio di animali del paese e chiedo qualcosa di più preciso dei semplici semi per canarini, mi guardano come se fossi un marziano. Per farvi capire non sanno neanche che cosa sia il pastone. Mi sa che dovrò farmi un giro in rete.
Grazie ancora
Ragazzi trattamento fatto con frontline ho usato l'ago con una pic normale, perché non avevo una siringa da insulina o andava bene anche quella normalex la goccia da mettere senza ago? tra 3 mesi ripeterò la prassi. Femmina presa in pieno per il maschio ho qualche dubbio ma ripeterlo senza essere sicuro non me la sento la femmina però mi ha dato l'impressione quando l'ho rimessa al suo posto come se fosse stordita con problemi di equilibrio non l'ho trovato normale ora tutto ok a qualcuno è capitato?
Si tutto ok ma non mi era mai capitato posso dire che oggi si è messa anche a cantare ottimo direi mentre sto ancora aspettando di sentire il maschio ancora in fase di ambientamento ma questo mi ha spiazzato
Approfitto nel chiedervi avendo comperato la mangiatoia economy della 2gr con il foro posso lasciare solo quella ? i due soggetti Si sono abituati ed volevo levare quella normale ma non so' se una può essere sbagliato visto che già si pizzicato x mangiare con quella normale x scegliere i semi scusate la domanda anche se banale
Ragazzi sapete se posso usare effitix per i miei canarini? Io ho usato sempre frontline ( una goccia a testa) ma nn l'ho trovato e mi hanno consigliato questo qui è dice sia anche contro le zanzare..... Posso darlo sempre UNA goccia a testa o no?
gp1984 ha scritto:uhm, la vedo dura. Dove abito io (provincia di Lecce) quando entro nell'unico negozio di animali del paese e chiedo qualcosa di più preciso dei semplici semi per canarini, mi guardano come se fossi un marziano. Per farvi capire non sanno neanche che cosa sia il pastone. Mi sa che dovrò farmi un giro in rete.
Grazie ancora
Vai sul sito della FOI. www.foi.it scorrendo la pagina iniziale trovi la piantina dell'Italia, clicca sulla Puglia, troverai gli indirizzi delle Associazioni presenti nella tua regione, molte hanno il sito e/o l'indirizzo web, prova a chiedere informazioni sui negozi più forniti.
Grazie ancora
Chiudano e vadano a coltivare patate
Alcuni negozi dovrebbero chiudere veramente, ma i tempi sono cambiati, a Modena fino a 4/5 anni fa c'era uno dei più forniti negozi d'Italia, adesso poca roba, bisogna andare a R.E. per stare sul sicuro.
Aveva aperto un buon negozio a 15 km. ma è durato poco più di un anno.
In compenso abbondano i negozi che vendono scatolette x cani e gatti.
Vincenzolp ha scritto:Ragazzi sapete se posso usare effitix per i miei canarini? Io ho usato sempre frontline ( una goccia a testa) ma nn l'ho trovato e mi hanno consigliato questo qui è dice sia anche contro le zanzare..... Posso darlo sempre UNA goccia a testa o no?
Vincenzolp ha scritto:Ragazzi sapete se posso usare effitix per i miei canarini? Io ho usato sempre frontline ( una goccia a testa) ma nn l'ho trovato e mi hanno consigliato questo qui è dice sia anche contro le zanzare..... Posso darlo sempre UNA goccia a testa o no?
Qualcuno può rispondermi?? Grazie
Io non ho risposto perche non ho mai usato il prodotto affittix
posso invece dirti che uso PARASITA e mi trovo piu che bene
Chi te lo ha consigliato e dove si compra??
Se in un negozio di animali lascia perdere.
Meglio che vai in farmacia ordini 2 scatole di frontline e in settimana hai tutto
Al di là dell'antiparassitario , fagli fare spesso il bagnetto.
Io Glielo faccio fare con acqua e aceto di mele , in ragione di 10 ml su 1.5 litri di acqua.
Abituali prima facendo bere il tutto a giorni alterni , una volta l'acqua soltanto e una volta l'acqua miscelata con aceto di mele.
Fa bene come antiparassitario interno e lucida il piumaggio.
Poi la settimana dopo , il bagnetto faglielo fare miscelando un cucchiaio raso di bicarbonato con 1.5 litri d'acqua.
Chi te lo ha consigliato e dove si compra??
Se in un negozio di animali lascia perdere.
Meglio che vai in farmacia ordini 2 scatole di frontline e in settimana hai tutto
Anche i negozi di animali hanno il Frontline. Basta una pipetta di Frontline,poi dipende dal numero di soggetti. Con due scatole lo somministri a 150 canarini
Certo ma visto che li dov'è non è facile reperirlo ..........
Il frontline se lo prendi in negozi x animali che non hanno un grosso smercio rischi di prenderlo vecchio.
In farmacia no. Sono più controllate.