Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tutte le verdure, le erbe e le bacche che contengono carotenoidi, ma sono tante!!
Carota, peperone, peperoncino, farina di erba medica....Ti consiglio una ricerca su Google.
Non credo che siano sufficienti i prodotti naturali per avere un bel rosso.
Nel forum in pochi allevano fattore rosso.
Lo so che non danno un bel rosso, ma la coppia adulta per la prossima muta li volevo colorare con alimenti naturali per evitare di appesantire il fegato. Ai novelli invece sto dando 8 grammi di carophyll in un kg di pastone morbido. Il peperoncino lo posso dare in polvere nel pastone morbido?
Grazie mille Giulio G.
Ci sono in commercio coloranti naturali venduti appunto per i canarini a fattore rosso,non so'dirti come funzionano,comunque essendo ad uso ornitologico credo che sicuramente daranno un risultato sufficiente.
Se riuscirò a trovarlo lo utilizzerò, altrimenti vado con peperoni rossi, peperoncino in polvere nel pastone, farina d'erba medica, cicoria, pomodori, fragole, albicocche, anguria ecc...
Anche carote, zucca, spinaci, broccoli. I betacarotenoidi sono liposolubili, devi dare nello stesso tempo il pastone morbido. L'anguria è lassativa, vacci piano.
Il prezzemolo è velenoso.