Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi , ciao a tutti ! E' da tanto che non scrivevo sul forum, il lavoro mi ha tolto molto tempo ! Tuttavia ho bisogno - per favore - del vostro aiuto ! Ho il maschio con le ali cadenti ! Non mostra segni di malessere ha anche il giusto strato di grasso, nel locale ci sono 18°, è questo il problema? L'umidità? Cosa posso fare?
Poi... La femmina agata, anche lei sembra star bene, ma ha il petto a lama di coltello pronunciatissimo ! Ho fatto l'esame delle feci e non ci sono tracce di coccidi ! Consigli?
Sto fornendo misto semi T3 e pastoncino misto (50 morbido e 50 secco), uovo sodo 1 volta al mese, e da settembre ad adesso ho fatto qualche ciclo di immunostimolanti e ricostituenti. Consigli?
Allegati
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Niente bagnetto Pier anche perché ho applicato il Frontline 2 giorni fa e per almeno 7 gg niente bagno! Sta costantemente in questa posizione, svolazza, mangia e poi ritorna con le ali cadenti...
Per la femmina non mi dici nulla ?
Io pensavo (visto la brusca discesa delle temperature) un raffreddamento, ali cadenti o codione insieme a starnuti forse centra? Un mio amico mi consigliò di aspettare un paio di giorni, fornire un po di vitamine e se non torna nella normalità provare con l'amoxicillina per escludere problemi respiratori , azzardato direi?