Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
dopo tanti anni sto ricominciando ad allevare.....comincerò solo con due coppie....
per non scioccare mia moglie! ahahah
Ora vorrei una parere dai più esperti.
per quanti anni tenete una coppia in riproduzione? Vi scrivo questo perchè un allevatore, serio, mi voleva proporre una coppia di arricciati di 3 anni o una coppia di novelli....devo andarli a vedere quindi non so dirvi di più
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se hanno 3 anni oggi, la prossima stagione riproduttiva saranno giá 4. Che non sono tanti a patto non si siano riprodotti a cannone, ma tu questo non lo puoi sapere.. Io partirei sempre da novelli.
I maschi possono fecondare fino a 6 anni e più, le femmine dopo il 3° anno possono iniziare ad accusare l'età, con possibile diminuzione della fecondità.