Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici sono in possesso di un canarino isabella maschio giallo brinato, di conseguenza alla ricerca di una femmina gialla intensa. Qualcuno saprebbe consigliarmi e indirizzarmene uno in sicilia? Grazie a chi mi rispondera'?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un agata gialla intensa...visto che il maschio e brinato.
la prole sarebbe le femmine tutte isabella i maschi tutti agata portatori di isabella.
in sicilia di dove sei ???
Troppo distanti.....io sono provincia di catania e qui vicino ho un amico dell associazione dove faccio parte che li alleva sia isabella sia agata e sia satine
Da palermo ?????sono 500 km......io credo che se dedichi qualche ora a cercare a palermo ne trovi quanti ne vuoi
altrimenti fai prima a vendere il maschio in negozio e a prendere una bella coppia di cio che trovi...ma gli agata e isabella gialli sono i canarini tra i piu allevati...li trovi facilmente anche a palermo
Se non avevo alternativa venivo.. Comunque grazie! "Approfitto" per un consiglio,in veranda dove tengo una coppia di canarini ( in gabbie separate) ci sono circa 20 gradi di giorno e circa 10 la notte la femmina nella sua gabbia strappa la carta del giornale dal fondo spargendola un po in giro. Allora ho pensato bene di mettere il nido e tutti e 2 insieme per evitare che deponesse uova infeconde il maschio ci e' salito addosso dopo aver cantato con le ali aperte, credo l'abbia montata i fili di yuta nel nido li ha presi il maschio e la femmina mi sembra poco interessata...se non che' proprio adesso li ho separati nuovamente perché la femmina faceva dei versi strani a becco aperto! P.S. io non sono inesperto di piu'!!
Centra fino ad un certo punto, ma pure io fatico a reperire gli isabella. Di recente sono stato anche ad un esposizione abbastanza grande e rinomata, ma senza trovare granchè. Non credo di avere chissà che pretese, eppure fatico sempre molto a trovare esemplari per integrare il mio allevamento. Ormai per questa primavera proseguo con degli accoppiamenti soprattutto in ottica futura, ma poi mi piacerebbe passare da chi alleva isabella in maniera specializzata per acquistare un qualche buon esemplare.
E... se qualcuno del forum è disponibile in zona veneto, friuli, magari mi faccia un fischio!
Sono di normale allevamento...il problema (lo abbiamo trattato tante volte) e che ormai i canarini sono molto spinti nella selezione e sono tutti deboli di difese immunitarie...tali anomalie e logico che li trasmettino ai pulli e dunque tutti i canarini non sono piu semplici da allevare come un tempo.
Dimenticavo accoppiarli adesso e controproducente...perche fino a oggi le temperature sono stati miti ma il freddo dovra arri are con la conseguenza che appena la canarina si alza dal nido per prendere il cibo entro pochi secondi saranno cosi freddi da non chiedere piu l imbeccata e poi a luce naturale adesso fa buio alle 17 fino alle 7 di mattina sai quante ore i pulletti resterebbero senza inbeccate?? 14 ore....troppe morirebbero dopo qualche giorno...ti consiglio di accoppiarli i primi di marzo
a questo punto non puoi fare altrimenti.l'alternativa sarebbe separare la coppia e mettere la femmina in luogo poco illuminato a dieta leggera x ritardare la deposizione ,ma rischi falsa muta
Cerchiamo di dare sempre consigli utili ma a volte ci si ritrova spiazzati....se la lasci deporre inizia la stagione riproduttiva e gli togli il maschio ???dunque uova vuote va bene ???
Amici scusate la mia è incompetenza totale!! Io ho tolto il maschio perché nella mia ignoranza credo che l'abbia già coperta! È l'avrei rimessa appena svezzati i pulli.. io lo tolta soltanto perché credo che la femmina si senta disturbata..però se mi dite di reinserirla in gabbia con la femmina lo faccio domani! Attendo vostre risposte e grazie per la pazienza!
Come ha detto pier bisogna che tu faccia una scelta se tentare di farli riprodurre adesso o se separarli e cercare di calmare l estro della femmina con penombra e dieta leggera e bagnetto tutti i giorni e farli riprodurre a marzo...a me pare la cosa piu sensata ma....se vuoi farla deporre e tentare la riproduzione adesso e chiaro che il maschio deve stare i gabbia con la femmina...non e solo una volta che la deve coprire
Dipende dallo stato d estro della canarina...insomma se era da un po che cercava di fare il nido oppure no.....cmq puo darsi l indomani come dopo una settimana...normalmente dopo circa 3/4 giorni