Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
dopo la Cenerina vi presento le Pandorine...loro sono nate ad Aprile. Anche loro sono giallo avorio? Sono nate da un canarno rosso intenso e una canarina gialla (so che non è un accoppiamento consigliato).Se fossero avorio lo avrebbero ereditato dal padre?
Grazie a presto!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
oggi ho acquistato questa canarina melaninica mosaico per accoppiarla con mio ibrido canarino x cardinalino.E' piccola con una splendida pancia gialla .SAPETE dirmi che tipo è ?
Allegati
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
clarastauder ha scritto:oggi ho acquistato questa canarina melaninica mosaico per accoppiarla con mio ibrido canarino x cardinalino.E' piccola con una splendida pancia gialla .SAPETE dirmi che tipo è ?
Potrebbe essere un'agata opale rosso mosaico (??) se sbaglio, chiedo scusa.
clarastauder ha scritto:oggi ho acquistato questa canarina melaninica mosaico per accoppiarla con mio ibrido canarino x cardinalino.E' piccola con una splendida pancia gialla .SAPETE dirmi che tipo è ?
A me sembra un nero opale rosso mosaico
Riguardando attentamente le zampe sono scure, ho sbagliato. nero opale rosso mosaico.
Alessandro75 ha scritto:Giulio dalla regia mi dicono Arlecchino portoghese ma non è il mio é non ne ho idea.
Le foto sono bruttine. Dalla 1a sembra un bruno rosso pezz. dalla 2a un nero rosso pezzato.
Non è un arlecchino portoghese. Non è mosaico, non è pezzato al 50 % ed è fuori taglia.
Io li ho visti dal vero, l'anno scorso.
Potrebbe essere un'agata opale rosso mosaico (??) se sbaglio, chiedo scusa.
confermo cjo chedice giulio arlechino portoghese liscio monocolore se vedo bene
Buonasera a tutti, ieri ho comprato questo canarino... Premetto che è la prima volta che acquisto un animale. Vorrei dei consigli... Secondo voi è un canarino rosso, giusto? Al negozio mi hanno detto che ha 6 mesi... Mi sembra un po' poco, voi cosa ne dite? Per il momento non canta... Ho provato a fargli sentire il canto dei canarini e di tanto in tanto canta per qualche secondo sopra il file audio... Ma ha una vocine flebile... Povero, secondo me non ha mai cantato...
Ha vissuto tutta la sua vita in un negozio, ora ho un po' di dubbi su dove tenerlo.
Oggi l'ho lasciato fuori in terrazza, per fortuna qua in Sicilia ci sono ancora 20 gradi mentre ieri sera l'ho entrato in casa e messo in una stanza al buio, accanto ad una finestra, lontano dai rumori.
Fatto bene? Ultima cosa... Le unghie mi sembrano un po' lunghe... Come gliele taglio? Grazie per le risposte!!!
Se ha anche
solo una penna bianca è considerato pezzato e non va bene x selezione tienilo x compagnia.se vuoi fare sul sarò contatta un allevatore della Varieta che ti piace e prendi alcune coppie .iscriviti alla foi.tieni presente che x iniziare un ceppo devi partire almeno con 3 -4 coppie e possibilmente decenti e aderenti allo standard che dovrai studiati.e occorrono almeno 3 anni di selezione se non di più .non è così semplice
Ciao ,mi sapreste dire a che razza appartengono i due canarini (il giallo verde è maschio, la bianco-arancio è femmina)? Dovrebbero essere giovani di circa un anno, che ne dite?
due semplici pezzati ,ma molto carini.la femmina è una rossa mosaico non colorata(ma pezzata),il maschio un nero giallo intenso pezzato.credo anchio che siano novelli ,bell'acquisto.Vedrai che bei pulli ti daranno
Logicamete......e credo pier se ne sia dimenticato a dirtelo....i pezzati non sono ammessi alle esposizioni ornitologiche ma se non hai di queste esigenze posso garantirti che sono piu rustici e resistenti dei selezionati
Grazie della precisazione. Li ho comprati per la loro simpatia e perché mi piacerebbe farli riprodurre. Li faccio uscire da soli dalla gabbia e loro svolazzano in casa e rientrano in gabbia da soli . insomma mi fanno sorridere. Speriamo che saranno bravi genitori.
Che bello......non e una cosa usuale e facile per canarini comprati...di solito a questo riescono canarini allevati e svezzati a mano che conoscono da piccoli la loro gabbia
In verità la femmina è poco interessata a uscire e o non esce per nulla o rientra subito a mangiare.il maschio è più intraprendente e sembra gradire le uscite però rientra dopo un po' per i richiami della canarina (si cercano continuamente).ho notato che l'unico modo per far cantare il maschio è portare la femmina lontano dalla sua visuale (separati in due stanze diverse). Solo così inizia a cantare così forte che ho paura di disturbare i vicini di casa e li rimetto insieme.insieme alla femmina emettono continui richiami ma lui non canta proprio. ...è normale?
se li tieni in casa tra poco si accoppieranno,in effetti non è il posto migliore dove tenerli,dovresti trovare un angolo tranquillo e soprattutto a luce naturale(senza luce artificiale di lampade o lampadine),dove possano seguire il normale fotoperiodo .L'ideale è l'alloggiamento all'esterno ,coprendo la gabbia con un telo di nylon trasparente.
Innanzitutto Buona Vigilia a tutti. Oggi ho tolto l'anello dalla zampa della canarina perché vedevo il maschio toccarlo col becco e lei era iinfastidita.mentre compivo questa operazione (non difficile dato che era un anello di alluminio apribile) il maschio ha cantato tantissimo. Un'ora fa ho lasciato le porticine aperte e loro sono usciti in stanza.dopo un'ora sono tornato a controllare e li ho trovati di nuovo nella gabbia. Comunque volevo precisare che li tengo in una stanza molto luminosa e poco frequentata dove non accendo il riscaldamento né luce artificiale se non per pochi minuti la sera quando torno da lavoro. Le temperature sono miti anche senza riscaldamento per ora (mi trovo in sud Italia - aversa).credete che potrebbero entrare anticipatamente in riproduzione anche se non fornisco illuminazione artificiale?