Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Stavo scherzando...pier lorenzo orione ha scritto:dopo tutti questi anni di studio almeno questo me lo concedi?
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Stanno bene..tranne uno che con i fuochi d artificio di fine anno ha perso tutte le remiganti di un ala..domani dovrei avere i risultati delle feci e se batteri trovano (molto facile su 30 soggetti tra canarini cadellini e qualche balia) inizio la cura del relaivo antibiogrammamassese ha scritto:Sono d'accordo Nino specialmente se si ha una sola specie,il problema è che Rita li ha presi da diversi allevatori,ma avendoli messi tutti insieme,è un po ' la stessa cosa.
Come vanno Nino i cardellini?
Di dove sei?Cipcip64 ha scritto:Ragazzi stamattina ho rimesso i maschi uno x uno nelle gabbie da cova... si massacravano alla grande e qualcuno già cominciava a soccombere.
Appena mi risponde il veterinario/istituto zooprofilattico raccolgo i campioni dalle varie gabbie ma raggruppandoli in un unico contenitore x ridurre le spese al minimo indispensabile.
Le femmine sono tutte e 8 insieme. qualche scaramuccia ma niente di serio.
Mi fa 'piacere Nino,dai che tra un po ' si parte!nino56 ha scritto:Stanno bene..tranne uno che con i fuochi d artificio di fine anno ha perso tutte le remiganti di un ala..domani dovrei avere i risultati delle feci e se batteri trovano (molto facile su 30 soggetti tra canarini cadellini e qualche balia) inizio la cura del relaivo antibiogrammamassese ha scritto:Sono d'accordo Nino specialmente se si ha una sola specie,il problema è che Rita li ha presi da diversi allevatori,ma avendoli messi tutti insieme,è un po ' la stessa cosa.
Come vanno Nino i cardellini?
Immaginavo che i maschi se le sarebbero date a più non posso....Cipcip64 ha scritto:Ragazzi stamattina ho rimesso i maschi uno x uno nelle gabbie da cova... si massacravano alla grande e qualcuno già cominciava a soccombere.
Appena mi risponde il veterinario/istituto zooprofilattico raccolgo i campioni dalle varie gabbie ma raggruppandoli in un unico contenitore x ridurre le spese al minimo indispensabile.
Le femmine sono tutte e 8 insieme. qualche scaramuccia ma niente di serio.
Non ci crederai Roberto... ieri ho telefonato alla mia associazione e mi hanno detto che non c'è un veterinario che possono consigliarmi, o meglio ce n'era uno tanti anni fa ma era anche fuori zona, adesso non saprebbero a chi indirizzarmi. Quando ho spiegato il motivo, erano anche un po' imbarazzati, perché praticamente nessuno di loro fa le analisi pre-covemassese ha scritto:Sicuramente divise canarini da ciuffolotti,comunque io farei il tutto anzi con un veterinario se dalle tue parti ci sono specializzati (penso proprio di si) , l ' istituto zooprofilattico se non sbaglio da solo esiti degli esami e antibiogramma,un veterinario se capace invece ti fa 'tutta una profilassi.
Chiedi in associazione da te vedrai che ti sapranno sicuramente consigliare.
Non aspettare troppo però,ormai siamo vicini alla stagione cove.
E mi raccomando dal prossimo anno in caso di eventuali acquisti, fai la quarantena, se possibile in altro ambiente rispetto ai tuoi,se non puoi lasciali nello stesso ambiente da soli posti in basso.
Sì, è possibile trovarlo, devi controllare bene lo stato di salute.zyxel ha scritto:Io cercavo un canarino gloster consort da accoppiare con una canarina corona fawn c'è speranza di trovare qualcosa?
Di veterinari aviari in teoria li dovrebbero essercene diversi, è la patria della canaricoltura, io ti posso indicare due nomi, uno su Reggio ed è Talami e uno su Parma ed è Iemmi, il primo lo conosco per sentito dire,ma non mi sono mai rivolto a lui data la distanza,mentre il secondo lo conosco personalmente ed è estremamente serio e competente.clarastauder ha scritto:io abito vicino a reggio ,ma i veterinari competenti sono difficili da trovare , sono andata da uno che fa un po' tutti gli animali e tra questi anche piccioni e canarini.Avevo una canarina impallata e subito l'ho portata A fare le analisi delle feci e vetrino per acari .Risultato:nessun problema ,solo fegato ingrossato .purtroppo dopo 2 settimane l'ho trovata morta al mattino con mio grande disappunto .Considerate che questa canarina aveva fatto il bagnetto il giorno prima ,era molto attiva ,mangiava con gusto ,nulla lasciava presagire il peggio .Ho fatto l'impossibile ,ma penso ed è un mio pensiero ,che quando si impallano ci sono poche possibilita' di poterli salvare .
Quoto il dottor Iemmi di Parma che anch'io ho contattato dietro tuo consiglio.massese ha scritto:Di veterinari aviari in teoria li dovrebbero essercene diversi, è la patria della canaricoltura, io ti posso indicare due nomi, uno su Reggio ed è Talami e uno su Parma ed è Iemmi, il primo lo conosco per sentito dire,ma non mi sono mai rivolto a lui data la distanza,mentre il secondo lo conosco personalmente ed è estremamente serio e competente.clarastauder ha scritto:io abito vicino a reggio ,ma i veterinari competenti sono difficili da trovare , sono andata da uno che fa un po' tutti gli animali e tra questi anche piccioni e canarini.Avevo una canarina impallata e subito l'ho portata A fare le analisi delle feci e vetrino per acari .Risultato:nessun problema ,solo fegato ingrossato .purtroppo dopo 2 settimane l'ho trovata morta al mattino con mio grande disappunto .Considerate che questa canarina aveva fatto il bagnetto il giorno prima ,era molto attiva ,mangiava con gusto ,nulla lasciava presagire il peggio .Ho fatto l'impossibile ,ma penso ed è un mio pensiero ,che quando si impallano ci sono poche possibilita' di poterli salvare .
Io due nomi di professionisti seri e competenti nella tua zona te li ho dati.clarastauder ha scritto:SAra' pure la patria ,ma vi assicuro che di bravi veterinari solo aviari sono pochissimi .questo veterinario ,di cui non faccio il nome ,alla mia domanda potra' la canarina deporre uova nel 2016 ,mi ha detto ,non si preoccupi non ci sono problemi . Un altra cosa volevo aggiungiere ,alcuni allevatori per non dire molti ,hanno smesso con l'allevamento di canarini e SONO passati ad altri volatili piu' rustici tipo diamantini.