Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
Da qualche mese il mio canarino maschio ha una simil escrescenza/verruca che gli ottura il buchino che ha sopra il becco.
Lui è vivace non ha problemi, l'unica cosa è che è un po' rauco e quando canta non fa più il bel suono di prima, secondo me dovuti anche al fatto che quel buchino è otturato.
Qualcuno sa di cosa si tratta? O eventuali rimedi.
Avevo intenzione di prenderlo e vedere di togliergliela ma ho paura di fargli male o romperla.
Chiedo il vostro aiuto e consiglio!
Grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao allego foto, la migliore che ho, perche' purtroppo lui non si fa prendere facilmente......cmq e' quell'escrescenza che ha sopra il becco proprio ad otturare il buchino. sembra una crosticina....
Una volta mi e capitata una cosa simile e il vet mi ha detto che era un tumore,e lo ha rimosso,pero poi il canarino e morto lo stesso,ora.io non sto dicendo che sia un tumore nel tuo caso,ma vai dal vet e la.miglior cosa da fare
Una volta mi e capitata una cosa simile e il vet mi ha detto che era un tumore,e lo ha rimosso,pero poi il canarino e morto lo stesso,ora.io non sto dicendo che sia un tumore nel tuo caso,ma vai dal vet e la.miglior cosa da fare
Ti ringrazio, a milano è assai difficile trovare un veterinario, che si occupi di volatili, è da 4 mesi che ha quella crosticina, lui è vispo e non da segni di fastidio di alcun genere....avrei pensato più a una verruca....
No veterinari ce ne sono tantissimi ma specializzati in volatili pochi.... La scusa che adottano è che essendo animali fragili...hanno paura di maneggiarli! Boh....
Lebonina86 ha scritto:No veterinari ce ne sono tantissimi ma specializzati in volatili pochi.... La scusa che adottano è che essendo animali fragili...hanno paura di maneggiarli! Boh....